Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Dubbio contaminazione (foto)

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Quella lugginosa è quasi sicuramente "Cobweb" tipica sopra i casing. C'è chi usa una soluzione di acqua ossigenata e ce la spara sopra, il micelio è abbastanza resistente a basse concentrazioni del perossido, mentre le muffe comuni meno.
Se hai voglia sperimenta, se no butta tutto, ma un tentativo non nuoce
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
però se è solo bianca potrebbe benissimo essere micelio.. sei sicuro che non è micelio che spunta?
 

Jimson Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Oct 2012
Messages
50
Si sono sicuro che non è micelio, sembra cotone bianchissimo quasi trasparente. Sembra una ragnatela.
Ho provato ad eliminarla a mano ma in una notte si è riformata più di prima.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Butta via le vaschette infette, certe muffe sono molto tossiche!
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Credo che sia quella che si crea quando maneggi le tortine quindi oramai innocua, i frutti non ne sono compromessi, mi sa che risolvi o con un po' di perossido oppure tranquillo raccogli quello che devi raccogliere e via! ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, la foto non é delle migliori... Peró, come ha detto Jackjack, potrebbe essere una semplice bluificazione data da un piccolo trauma che ha ricevuto il micelio!
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
ooook mi avete alleviato la pena ragazzi...pensandoci avete ragione l'ho maneggiata PARECCHIO..
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
non è muffa, è la vermiculite che si contrare perchè perde liquidi, facendo bluificare il micelio, per questo è cosi precisa, dopo questo raccolto se gli fai un dunk non tene pentirai, ora non ricordo in che topic ma si parlava abbondantemente del dunk, una tecnica per reidratare le tortine e fargli produrre di piu dopo i primi raccolti.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
liberatene prima che ti appesti la casa di spore di muffa...
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
okok come faccio per liberarmene?
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
va bene se la butto semplicemente via o devo stare attento a qualcosa?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
un mio amico per rispetto preferisce seppellirli
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ma una volta non si usava tentare l'amputazione, prima di arrendersi?
So di arrivare in ritardo ma posto lo stesso, nel caso qualcun'altro che si trovi nella stessa situazione legga questo thread.
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
si può amputare ma su una tortina da 250 ml è difficile avere un buon risultato perchè spesso la muffa si è gia propagata anche dove non la vedi. Infatti quando la muffa si colora vuol dire che è già in sporificazione.
Io la penso così : fare 2, o 5, o 10 tortine i rischi son gli stessi e i costi sono praticamente identici, tanto vale avere qualcosa di scorta da parte.
 
Haut