Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Dopo un po' di titubanza, mi presento!

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ciao a tutti, dopo un po' di tempo che consulto saltuariamente il forum ho deciso di iscrivermi. Mi fa quasi strano scriverlo, perché non mi sono mai immaginato come tale, ma di fatto sono un aspirante psiconauta.
Fino a qualche mese fa avevo provato solo mj e hash, poi, approfittando dell'aver vissuto per un po' fuori dall'Italia, ho deciso di soddisfare una delle curiosità che da tempo facevano sentire la loro presenza, e ho provato i funghi allucinogeni. Ho fatto quattro viaggi, tre con un mio grande amico e uno da solo, sempre accompagnati da un po' d'erba, che abbiamo scoperto in grado di amplificare incredibilmente la potenza del viaggio se assunta nel momento di picco. Viaggi che sono stati estremamente interessanti oltre che divertenti, magari un giorno mi prenderò il tempo di dettagliare queste esperienze in un post più articolato. Mi limito giusto a dire che il mio nick è dedicato a uno dei momenti più belli ed incredibili vissuti durante uno di questi viaggi...
Dall'ultima volta sono passati quasi 4 mesi esatti e da allora ho sempre provato un certo senso di "sazietà" verso l'esperienza psichedelica, nel senso che non avrei desiderato ripeterla nell'immediato; ma il mio desiderio di indagine è solo cresciuto, ho letto molte esperienze qui e su Erowid, ho letto "The Doors of Perception" e "Heaven and Hell" di Huxley, "LSD, il mio bambino difficile" di Hofmann, ora sto leggendo "Allucinazioni" di Oliver Sacks e "Il grande manuale delle droghe" di Lewin. Ho anche visto il documentario "Hofmann's Potion" e qualche altro film sul tema.
Ora il desiderio di riprovare la psilocibina si sta riaffacciando, e lo vorrei fare in modo da sfruttare il più possibile il suo potere sulla nostra coscienza (sono in un momento di forte lavoro su me stesso), con un set e setting lievemente diversi dai precedenti, ma anche di questo magari parlerò in un post a sé. I miei nuovi chiodi fissi sono l'LSD e, in misura un po' minore, l'MDMA, chissà se un giorno potrò avere occasione di provarli.
Dimenticavo, vivo a Bologna! ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sei il benvenuto!

Grazie per la bella introduzione!
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Grazie a te del benvenuto! :)
 

Yami

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2014
Messages
36
Bellissima presentazione! Devo dire che è capitato anche a me di sentire quel senso di "sazietà" che descrivi ed è bello sapere che esistono persone che conoscono questa sensazione oltre me, benvenuto! e ora vado a vedermi Hofmann's Potion (è da tempo che cercavo qualcosa de genere :) )
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Grazie del benvenuto! Se non l'hai mai letto e ti interessa, ti consiglio il suo libro: lui doveva essere una mente incredibile, si legge benissimo e insegna molto sull'LSD e la sua storia...ma non solo, perché Hofmann fece ricerca personale su varie sostanze, e vi sono riportate le sue esperienze con i funghi magici e con la salvia divinorum, tutte in compagnia di altri personaggi notevolissimi!

Comunque, dopo 4 mesi tondi il senso di sazietà se ne sta andando...o meglio, quello di esplorazione si fa sentire di nuovo! ;)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Mi stavo un po perdendo via dal forum, ma tornerò un po più presente.

Ciao fractal, stavo leggendo i tuoi post e ho cercato la tua presentazione per avere un quadro più completo su di te ;) mi piace molto il tuo approccio con la psiconautica, e la voglia di informarsi studiare ecc..
Ho letto anche io hoffman e huxley, il primo davvero si legge che è un piacere e l'ho finito, apposta, prima di prendere, per la prima volta lsd. Mi ha chiarito molte cose.
Il secondo un po più difficile, con un po di ragionamenti filosofici, ma molto bello anche quello direi.
Ti posso chiedere quanti anni hai?
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Huxley aveva una gran testa, a me quel libro ha detto diverse cose anche un po' dopo averlo finito. ;)

Sono contento di contribuire a questo forum, per quel che posso, e anche di vedere che riesco ad avere dei begli scambi.
Ho 28 anni! Adesso però sono curioso io di chiederti perché me lo hai chiesto! :D
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
si davvero, mi è piaciuto parecchio. ora appena ho la testa per farlo mi devo buttare a capofitto su quello di Strassman XD
io ho 22 anni e che ricordi io, fino a 18, manco una canna mi son mai fatto ahaha. Ma credo sia stato meglio così ;)
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Non conosco Strassman, di che si tratta?
Io ho fumato la prima volta che avevo 20 anni compiuti, e non ho provato niente di più (alcool a parte) fino ai 27...ero molto diverso e pensavo in modo molto diverso, fino a non tanto tempo fa. ;)
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
E allora siamo li ;) solo che ora, io, l'alcool l'ho eliminato praticamente del tutto, per mio personale disprezzo nei suoi confronti.
Invece da quando viaggio verso stati di coscienza elevati, i cambiamenti in me sono stati assurdi, incredibili davvero, e non mi riconosco più se guardo indietro a 2 anni fa com'ero prima.
Comunque, Strassman è un medico specializzato in psichiatria, e ha condotto dettagliati studi sulla dimetiltriptamina, e ha scritto il libro DMT la molecola dello spirito ;)
Di più non so dirti perché non l'ho ancora letto, ma essendo affascinato da questa sostanza mi interessa molto!
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ah sì, è un libro di cui ho già sentito parlare, prima o poi leggerò anche quello.
L'alcool non piace particolarmente nemmeno a me, difficilmente esagero, ma preso con moderazione è gradevole come molte altre cose. ;)
Invidio molto voi giovincelli del forum, io a 20 non ero nemmeno vicino ad essere pronto per cose del genere, per qualsiasi lavoro su me stesso, che infatti ho accuratamente evitato...
 
Haut