Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

ditemi voi.

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Sball0n
  • Date de début Date de début
Sball0n a dit:
(...) e i carabinieri e i poliziotti dopo il g8 del 2001? cazzo una su fb prima mi ha detto di star zitto quando ho tirato fuori il g8 in una discussione sui poliziotti, minchia come si fa ad essere così tarati?

Hai una tua idea preconcetta, la usi come un randello su fb discutendo con altre persone e quando quelle usano con te altrettanta violenza polemica vieni qui a chiedere conferma al tuo modo di vedere.

Posso dirti che io non parlo di "i poliziotti" e "il g8" è infantile e pure pericoloso perche ognuno ripete come un urlo di battaglia i propri slogan non c'è confronto perche si parte all inizio senza voler confrontare idee invece si vuole rivendicare punti fermi fermissimi
il passo successivo puo essere solo la violenza : prima violenza di idee poi il meno furbo si fa i film che lui cambia il mondo da solo comincia a tramare con gli amici e finisce a sparare ai poliziotti o a mandare lettere bomba

per me non ci sono i "poliziotti" ma "quel poliziotto" la responsabilità è sempre delel persone non c'è il G8 ma le azioni compiute dalle persone al G8 e il giudizio sulle persone e prima di tutto mi chiedo sempre "io al posto suo che avrei fatto? cosa avrei potuto fare?
non esistono idee collettive e non esistono colpe collettive è un'idea barbarica

Dietro alla tastiera siamo tutti giganti e vediamo le persone come concetti e non ci poniamo il problema: Ma quello che ho scritto non è che magari è una cazzata? poi il è posto peggiore dove fare discussioni è fb

lascia proprio perdere strumento e metodo

il rischio non è solo che ti fai una idea sbagliata del mondo e di come funzionano le cose
i poliziotti obbediscono i manifestanti obbediscono e pure gli anarchici siamo tutti pedine con un piccolo margine di manovra se pensiamo in base a concetti assoluti IL G8 I POLIZIOTTI LO STATO IO IL MONDO etc ci priviamo di quello spazio di manovra e diventiamo ancora più manipolabili

sei manipolabile quindi occhio

al G8 non cero ma lavoravo per il governo i numeri sui poliziotti servirebbero a isolare i violenti e gli infiltrati mandati dai manipolatori per questo per ora non li mettono

la violenza serve a impedire il confronto per trovare il modo di creare un mondo piu giusto e piu libero quidi la violenza serve sempre il potere di chi teme liberta' e giustizia
anche la violenza delle idee su fb e ancora di piu quelal dei cosiddetti anarchici

si ma ribadisco il fatto che secondo me i poliziotti e carabinieri che sono presenti in queste manifestazioni devono essere addestrati a tale scopo, non puoi mettere un ragazzo senza esperienza a mantenere l'ordine in una manifestazione come il g8 è normale ( ma non assolutamente giustificato) che poi ti manganella a destra e a sinistra per salvarsi il culo o nei peggiori dei casi, come purtroppo è successo prenda la pistola e spari....la celere come le altre forze dell'ordine devono essere addestrate per neutralizzare chi è veramente pericoloso e saper riconoscere queste persone in modo da evitare inutili massacri, altrimenti mi posso mettere un casco e uno scudo e un manganello in mano e sono un celerino anche io, tutti sono capaci di abbottare di manganellate chi capita ..... e comunque non si possono giustificare i fatti della Diaz.... e ragazzi lasciate perdere facebook io mi sono tolto da un anno e vivo meglio XD

il problema dell' italia non sono certo carabinieri e poliziotti, per quanto questi in certe occasioni possano essere molto fastidiosi alla fine sono persone che fanno un lavoro per mandare avanti le loro famiglie.... il nostro vero problema è la classe politica che da 60 anni mangia alle nostre spalle.

bobav vallo a dire alla famiglia cucchi , alla fimiglia giuliani o a tutti gli altri che sono fastidiosi e basta i poliziotti

Sball0n va bene che questo è il baretto ti faccio notare che che Carlo Giuliani è stato ucciso da un carabiniere che stava aggredendo insieme a una folla di esagitati e Cucchi è passato dalel amorevoli mani della benemerita della polizia penitenziaria e dei medici del Pertini.
La polizia non c'entra se ti piacciono le discussioni ad minchiam torna su fb perfavore

spiegami perchè la chiami discussione a minchia, a me sembra che tutti stiamo esponendo punti di vista diversi, io con poliziotti intendevo tutti quelli in divisa comunque la prossima volta userò meglio i termini hahah apparte questo non capisco perchè su sto forum si percepisce sempre una certa ostilità o forse sono solo io che la trovo, boh, magari dovrei metterci qualche smile quando rispondo :P

Ma no, dai. Stiamo solo espriemendo tutti le nostre opinioni. Man from Armenia ha fatto solo una precisazione. Probabilmente le tue idee sono frutto di una visione monodimensionale del problema dove le forze dell'ordine assumono le fattezze di sgradevoli individui che scelgono quella strada per sfogare le proprie frustrazioni da un lato e per un ritorno economico dall'altro. Immagino, ma non voglio sbilanciarmi, che tu sia ancora abbastanza giovane (scuole superiori?) e sono sicuro che tutte le tue idee su questo e altri argomenti cambieranno con l'età. Io credo che la questione sia da guardare in maniera più aperta ed oggettiva. Immagino anche che chi lavora in polizia, guardia di finanza o fa il carabiniere abbia spesso a che fare con delinquenti di qualsiasi risma che li vedono, appunto, come il male da estirpare poichè si frappongono tra loro e lo stile di vita criminoso cui ambiscono e, di conseguenza, alcuni sono portati a trattare chi si trovano davanti in un certo modo o con maniere poco delicate. Le vicende che hai citato riguardo giovani tratti in arresto e malmenati a morte sono scempi di vergogna indicibili che mai sarebbero dovuti accadere. Per fortuna si tratta di casi isolati, la cosa che fa indignare è che spesso i colpevoli rimangono impuniti e nell'anonimato e lo Stato insabbia volentieri queste vicende più per vergona che per approvazione, probabilmente (anzi spero...)

bhè si io vado alle superiori, comunque apparte quei fatti, io ho visto coi miei occhi cosa fanno i poliziotti e carabinieri , ovviamente non parlo di cose a livelli del g8, però nel piccolo della mia città mi è bastato per capire.. Vi faccio un esempio, una volta due carabinieri avevano fermato un mio amico minorenne lo hanno portato in questura e dopo qualche ora è uscito, un altro giorno gli stessi carabinieri sono arrivati in uno dei quartieri della mia città, e sti due stronzi perchè solo questo sono, sono entrati dentro questo stabile dove si trovava più gente e sono andati addosso proprio a questo mio amico, e hanno tentato di spogliarlo li davanti a tutti dopo averlo strattonato e spinto con violenza contro una porta (lasciandogli degli ematomi), io sono subito corso a chiamare i genitori del mio amico e questi due sbirotti hanno negato di averlo toccato e di aver tentato di spogliarlo, e sapevano che era minorenne dato che lo avevano fermato neanche una settimana prima, altro caso un cellerino che ad un minuscolo raggruppamento di circa 50 persone per protestare contro la gelmini che era venuta al banco di forza italia a parlare, si è lanciato addosso ad un mio amico manifestante cercando di menarlo (ovviamente è stato provocato), questo è stato respinto da noi e da due massimo tre carabinieri e basta, gli altri sono stati a guardare. queste sono minchiate perchè nessuno si è fatto male, anzi quello che si è fatto più male è stato il cellerino che si era levato il casco e non ho capito come gli è cominciato ad uscire il sangue dal sopracciglio, comunque magari crescendo mi passerà questa cosa ma per me l'unica divisa che rispetto sono i pompieri ;)

Spiegami, provochi una qualunque persona, quella reagisce e tu dici che è stata stronza?
poi pienamente daccordo con man...erano tutt'altro che persone trabquille e detto tra noi se la son cercata. Se stai in un gruppo che assalta persone armate, cosa ti aspetti? The e biscotti?
Non capisci che si va di reazione
..poi gli stronzi come tu fai notare li hanno anche loro, ma quando ci son le manifestazioni i cerebrolesi son quasi tutti a tenere finti striscioni

ma le forze dell'ordine vengono pagate per difenderci non per cedere alle provocazioni di un ragazzotto, nel senso che a mio parere se fosse stato senza divisa aveva ragione in pieno, ma fino a che portano una divisa addosso .. bhè penso di essermi spiegato no?Per il fatto del g8 comunque io trovo ingiustificato il massacro, perchè qualche manganellata non ha mai ucciso nessuno, infatti bastavano due manganellate e manette,apparte che a Carlo Giuliani gli han sparato in testa,alla Diaz non mi pare che nessuno aveva provocato nessuno , ma solo che un sacco di studenti sono usciti in barella.. ora senza impuntarsi sul g8 che è stato un evento, è ovvio che non vegano fuori molti casi, voi per caso vi fidate dei giornali o del tg? io li prendo come leggende, ovvero che hanno un fondo di verità ma non si debbano prendere alla lettera

strano che nessuno ha ancora parlato di Cucchi,aldrovandi,Biangino,Giuseppe Uva,la Diaz èveramente un fatto grottesco ;io credo che tutto questo basti per far capire che magari il 10 % di queste persone vogliono fare un lavoro onesto e magari davvero tirare fuori la merda,mentre il restante sono persone violente,corrotte,ignoranti che spesso si nascondono dietro la divisa per infliggere tutta la loro rabbia sulle persone senza conseguenze anzi pure con la scusa che stanno facendo del bene.io ogni volta che ho avuto a che fare con loro sono stto trattato peggio dei cani,spesso e volentieri così senza motivo,magari solo per i capelli lunghi o i piercing e mi pare veramente da ignorante oltre che da poco serio da chi dovrebbe rappresentare lo stato mentre invece è solo pagato per essere una bestia:finger:

franck sono in 3° superiore se ti interessa tanto, fatto sta che quelle persone che difendi, se possono essere chiamate persone, sono violente sia con i 16enni che con i 20enni fino ai 40enni, ora spiegai cosa centra la mia età

ripeto: violenza chiama violenza. se una persona, che abbia 16, 20 o 40 anni cerca di massacrarmi non faccio sconti. se uno per strada mi lancia bottiglie gli spacco il muso, che abbia 16, 20, o 40 anni. sei tu che non capisci il fondo.
se un carabiniere viene provocato fisicamente e risponde, è una feccia della società, se sta fermo e subisce mazzate sta "solo facendo il suo lavoro"
basta per favore. tu vuoi solo qualcuno a cui dar le colpe, perchè se ci ragionassi un minimo ti renderesti conto che il discorso non ha senso
PtvVfeH.jpg

catullo per caso hai letto ciò che ho scritto? io ho detto che non ci sarebbero problemi se un agente desse due manganellate ad un blackblock e poi lo ammanettasse, un altro conto è se cominciano a dare calci manganellate e dopo lo lasciano a sanguinare in terra, io la vedo diversa non so te hahaha

peccato che non se ne vadano in giro in solitaria...dovrebbero chiedere: "scusate, vi potete separare di anche solo mezzo metro e rimanere fermi? dò solo2 due manganellate a ciascuno e poi vi lascio in pace ok? roba da 2 minuti"
quando li trovi in solitaria lo fai, se te ne trovi un branco che ti circonda dai colpi a casoc ercando di farti strada...io leggo quel che dici, tu lo usi il cervello per scriverlo? hahaha

per il discorso arresti ti ricordo che siamo in italia...dove cerebrolesi distruggono laboratori e anni di ricerca e ricevono interviste invece che gli anni di carcere meritati

io non userò il cervello ma tu non usi la logica, se ci sono gruppi di manifestanti che fanno vandalismo di certo non ci mandano 2 agenti, li mandano a gruppi più armati e numerosi no? comunque non poosso che darti ragione per il secondo punto del tuo discorso

1 i gruppi di manifestanti sono spesso di maggior numero rispetto alle forze dell'ordine, 2 pensa a due eserciti che si scontrano: le prime file si prendono mazzate, non si disperdono in coppie...il tuo ragionamento continua a non filare

(ho fatto l'esempio degli eserciti perchè i carabinieri sono disposti in file, e i manifestanti in gruppi, non sto riferendomi alla cosa come delle guerre giuste o sbagliate)

ti ricordo che non stiamo parlando di eserciti ma di gruppi addestrati contro civili, a me pare che il tuo ragionamento non fila.. ho capito che il tuo era un esempio però non mi pare messo bene come esempio

dimmi, in cosa consiste l'addestramento apposito per scontri con i civili? dato che il mio esempio è sbagliato, come dovrebbe svolgersi la cosa? perchè abbiamo già visto che le 2 manganellate e l'immobilizzazione sono impossibili per numeri

(almeno 2 ordinanti per persona, quando i manifestanti sono spesso il doppio se non di più)

Retour