Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

disintossicarsi dal THC col thé verde

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
proprio oggi navigando in rete ho scoperto una pianta fantastica che potrebbe prevenire i classici danni causati dall'abuso di cannabis ( ad esempio: difficoltà a concentrarsi, perdita d'interesse, tumori, predisposizione genetica a svilluppare disordini mentali), questa pianta è il thé verde. Essa possiede molte proprietà terapeutiche, contiene delle sostanze che aiutano le funzioni cerebrali come le catechine, previene il tumore grazie ai polifenoli, contiene degli antiossidanti che aiutano a bruciare i grassi (in caso si abbia un test delle urine di recente, infatti il THC viene rilevato dall'urina proprio perchè si attacca al grasso che lentamente viene espulso).per ora ne bevo tre tazze al giorno, e nei giorni in cui non fumo mi sento decisamente meglio :nod:

http://www.lescienze.it/news/2005/03/20/news/come_il_te_verde_protegge_dal_cancro-585181/

http://salute24.ilsole24ore.com/art...doppia-arma-chimica-salva-cervello?refresh_ce

http://www.cure-naturali.it/tè-verde/2328
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Io sapevo che la cannabis non causa nessun danno (intesa come la natura l'ha fatta, e non il fumo di strada misto al lucido da scarpe).
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ma infatti la maria come natura comanda è una medicina di per se...
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
però è meglio da vaporizzata, quando bruciata produce più catrame rispetto al tabacco
 

tripinthahouse

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2013
Messages
116
Fumare marijuana non è peggio che fumare sigarette?Ci sono molte ragioni per cui non lo é. Avrete sentito dire che "fumare una sigaretta di marijuana equivale a dieci sigarette" ma è un'esagerazione e non è corretto. Marijuana contiene più catrame che nicotina - ma le sigarette con basso contenuto di catrame causano tanto cancro quanto le altre, e quindi cosa vuol dire questo? Gli scienziati hanno mostrato che fumare qualsiasi tipo di pianta è dannoso per i polmoni perché aumenta il numero di "lesioni" nelle piccole vie respiratorie. In genere questo non è una minaccia per la vita, ma è una possibilità per delle infezioni. Coloro che fumano marijuana e sono preoccupati trovano meno pericoloso prendere la marijuana mangiandola o vaporizzandola ( ma attenzione - la marijuana si può mangiare ma il tabacco no - e potreste andare in overdose!). La marijuana non sembra causare tanto cancro quanto il tabacco, comunque. Qui di seguito elenchiamo una serie di fatti sul fumo di tabacco e quello della marijuana:


I fumatori di marijuana in genere non fumano a catena, e quindi fumano meno (la marijuana non causa dipendenza come il tabacco): Più è potente la marijuana e meno se ne fuma.
Il tabacco contiene nicotina mentre la marijuana no. La nicotina può indurire le arterie e può essere responsabile per molti problemi di cuore causati dal tabacco. Nuove ricerche hanno dimostrato che può anche causare molto del cancro nei fumatori di tabacco e nelle persone che vivono o lavorano dove viene fumato il tabacco. Questo perché si trasforma in un cancro che crea una sostanza chiamata "N Nitrosamina" quando viene bruciato (e forse anche mentre si trova all'interno del corpo).
La marijuana contiene THC. Il THC è un bronco-dilatatore, il che significa che funziona come lo sciroppo per la tosse aprendo i polmoni aiutando ad eliminare fumo e sporco. La nicotina funziona in modo opposto; ostruisce i polmoni e rende sempre più difficile tossire.
Ci sono dei benefici a fumare la marijuana (a parte il dilatare i bronchi) che non si ottengono dal tabacco. Principalmente la marijuana fa rilassare, il che migliora la salute ed il benessere.
Gli scienziati non sanno veramente cosa nel tabacco provochi il cancro maligno dei polmoni. Molti pensano possa essere una sostanza conosciuta come Piombo 210. Naturalmente ci sono molte altre teorie su cosa lo provochi, ma se questo è vero, è facile vedere come mai NON RISULTANO CASI DI CANCRO AI POLMONI DAL SOLO USO DELLA MARIJUANA CHE SIANO STATI DOCUMENTATI, perché il tabacco contiene molto di più di questa sostanza della marijuana.
Le leggi sulla marijuana rendono difficile usare la marijuana senza danneggiare il proprio corpo. I bollitori ad acqua per marijuana sono illegali in molti stati. Le sigarette col filtro, i vaporizzatori e gli inalatori devono essere prodotti in gran quantità, il che è difficile da fare "di nascosto". Non si mangia spesso marijuana perché ne serve una quantità maggiore ed è costosa e difficile da procurarsi (questo è il motivo per cui alcune persone si abbasseranno a fumare le foglie) Può sembrare buffo - ma più la marijuana è legale e più è sicura

Fonte: usidellacanapa.com
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Novello a dit:
Io sapevo che la cannabis non causa nessun danno (intesa come la natura l'ha fatta, e non il fumo di strada misto al lucido da scarpe).

ma infatti la maria come natura comanda è una medicina di per se...

eddai ragà...detta così pare che più ne fumi meglio è, e io sono in completo disaccordo, penso che un uso continuativo e costante porti in primo luogo a una forte dipendenza psicologica, e poi molti danni come incapacità a concentrarsi, sviluppo di disordini mentali (è uno psichedelico alla fine) e tante altre cose, il cervello si impigrisce tantissimo(è per questo che non si ricordano i sogni), se poi per voi non essere in grado di fare un discorso è un effetto positivo allora ok.
C'è da dire che questi danni non sembrino essere irreparabili, ma neanche questo è dimostrato.

comunque per pmm_enry : ti consiglio di informarti sulle sostanze nootrope, infatti il tè contiene la teanina (da non confondere con la teina=caffeina) che ha un effetto simile a quello dei nootropi. Credo che siano perfetti per recuperare tutte le facoltà mentali (concentrazione,memoria,...) dopo un abuso di cannabis, io stesso li sto prendendo e sto fumando solo una canna a settimana. Ti dico questo perché l'effetto positivo che tu riscontri sarà di sicuro legato in parte alla caffeina che mi sembra una scelta oculata solo nel breve periodo.
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Quoto Lalocomotiva, dopo un uso massivo e continuo di maria, diventa (non dico difficile) ma è più tosto forte il desiderio di continuare a fumare, questo non vuol dire che se fumi maria non smetti più! Solo che andando avanti col tempo diventa arduo smettere d'un botto. Io l'ho sperimentato su me stesso, dopo aver smesso avevo difficoltà a concentrarmi e perdevo interesse in tutto. Però, ovviamente col tempo passa, e ora dopo circa un mese che non fumo credo sia tornato tutto "alla norma"; anche se ho ancora un forte desiderio di ricominciare, è però placato dallo studio :mrgreen:

Ringrazio pmm_enry, per aver condiviso quei link, sopratutto perché non ne sapevo nulla di quegli effetti del thè verde.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ragazzi ma voi per dipendenza psicologica intendete la stessa dipendenza che può dare un videogioco? ovvero che se una cosa è bella la vuoi rifare oppure intendete tutt'altro? perchè all'ora dipendenza psicologica mela da anche il divano..
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Sball0n a dit:
ragazzi ma voi per dipendenza psicologica intendete la stessa dipendenza che può dare un videogioco? ovvero che se una cosa è bella la vuoi rifare oppure intendete tutt'altro? perchè all'ora dipendenza psicologica mela da anche il divano..

si la stessa dipendenza dei videogiochi, e divano,e delle sigarette, e delle seghe, etc.etc., è proprio lei, e fa male allo stesso modo
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ho capito.. io sono uno scimmiato di tutto ahahhhahah
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
è anche fisica altro chè. troppa gente conosco che non sa smettere manco per due settimane, e solo a pensare che il pusher è in ferie impazzisce. come il fatto che tanta gente dopo un po' deve smettere per gli attacchi di panico. il problema non è l'uso, due cannette al giorno, ma lo sfondarsi.cmq è POLONIO 210 (un isotopo radioattivo del polonio, che ha massa 209), usato anche da alcuni servizi segreti.. Litvinenko e Arafat tra i più famosi ad averlo assaggiato.http://www.iss.it/binary/fumo/cont/OSSFAD_ricerca_Polonio.pdfandrebbe ricordato che la "marijuana" sulla quale sono stati fatti studi etc. nel corso degli anni è quella con un contenuto di thc ridicolo (5% contro 15-20%) rispetto alle odierne superskunk e simili. è come dire un bicchiere di alcol al giorno non da dipendenza. birra o vodka?io stesso che di norma faccio cannette piccolissime perchè lo reggo poco ho notato che con l'iceolator dopo un paio di settimane avevo una tolleranza pazzesca, iniziavo a farmi 10 canne al giorno e non stavo più fatto neanche aumentando (e son stato contentissimo di smettere). la tolleranza e quindi il bisogno di aumentare la dose fa parte dei sintomi di dipendenza fisica. e lì si parla di un contenuto di thc sul 50%...non riesco ad andare a capo...che succede?Le sigarette sono radioattive e l’industria lo sapeva - Corriere della Sera
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
sarà come diceva man from armenia, che dipendenza psicologica e fisiologica sono la stessa cosa, ma se smetti con le canne non è che ti viene la febbre o vomiti, comunque lessi su uno studio che il primo mese di astinenza comporta ulteriori deficit cognitivi, dopo questo mese pulito, se si continua, si potrebbe tornare totalmente sani.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
la febbre e il vomito non sono l'unico sintomo della dipendenza fisica, casomai lo sono esclusivamente dell'eroina. l'alcol da dipendenza fisica, non ti viene febbre o vomito. come i tremori... la dipendenza fisica non è ON/OFF, ci sono molti livelli di gravità della dipendenza.la cocaina da dipendenza fisica, idem, non hai febbre o altro.il cervello è vittima di quel che succede nel corpo, la dipendenza psicologica E' fisica. l'essere nervosi, incazzati, angosciati, avere il chiodo fisso per una sostanza che non puoi avere per vari motivi... uscire di notte col freddo neve e pioggia per comprare le sigarette... o quello che è... non è psicologica. idem chi va a comprare l'erba o il fumo di merda ben consapevole del fatto che sta prendendo una fregatura, perchè ne ha l'impellente bisogno, non può aspettare. non mi pare affatto psicologica.parlando della masturbazione... assolutamente non è dipendenza psicologica, altrimenti tutti soffrono di dipendenza nel mangiare, bere, cagare o pisciare. fatti 20 canne al giorno per un mese, poi smetti di colpo, vediamo se non è fisica..non si va più a capo sul forum, lo schermo è azzurrino.. che avete combinato?la dipendenza psicologica casomai è che, anche se hai smesso da mesi, o da anni, ci pensi, ci pensi sempre, o comunque devi sforzarti per non usarla, o modifichi la tua vita e le tue abitudini per non metterti nella situazione di cedere alla tentazione (come cambiare amicizie o non uscire proprio di casa). possiamo dire che la dipendenza fisica è quando continui a drogarti, quella psicologica è quando non ti droghi ma ci pensi. la libertà da entrambe le dipendenze è quando sei realmente convinto che non te ne frega niente, e se te l'offrono, o se hai un momento di sconforto o debolezza o una situazione in cui in passato l'avresti usata per tirarti su o per non pensare ai problemi....semplicemente te ne freghi, non la vuoi. cioè non è che la vuoi ma rifiuti per paura, ma proprio che non la vuoi. il resto sono scuse per non ritenersi drogati o illudersi di saper gestirla.o pensi che finchè non ti viene febbre e vomito usando eroina allora non sei dipendente?? quando hai quei sintomi sei già irrecuperabile, la dipendenza per queste sostanze pesanti inizia fin dalla prima volta, poi non tutti sono uguali..le varie dipendenze "psicologiche" sono sempre fisiche, le endorfine rilasciate quando si fa sesso creano dipendenza, non a caso c'è gente sesso-dipendente, che si scopa il primo cesso disponibile, perchè ne ha bisogno. non di svuotarsi le palle o di contare il numero di scopate per vantarsi con gli amici, ma proprio perchè è dipendente dall'endorfina prodotta al momento dell'amplesso. ma ovviamente non accetta questa diagnosi, si autoconvince che gli piace perchè è un gran conquistatore etc.etc.stessa identica cosa giocare ai videopoker... a forza di abituarsi alle endorfine... poi ne hai bisogno, se non lo fai stai male, è dipendenza. è come se una siringa invisibile ti bucasse ogni volta, modifica la tua capacità di essere felice e soddisfatto senza il gioco. la gente va a rubare per giocare al videopoker, sapendo che perderà. ti pare psicologica? è la definizione stessa ad essere errata, perchè il cervello fa parte del corpo. tutto è fisico.qui ho trovato la stessa solfa con parole diverse.. Esiste una dipendenza fisica e una psicologica? - Associazione di volontariato Albòre
 

pmm_enry

Glandeuse pinéale
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
210
[COLOR=#333333 a dit:
comunque per pmm_enry : ti consiglio di informarti sulle sostanze nootrope, infatti il tè contiene la teanina (da non confondere con la teina=caffeina) che ha un effetto simile a quello dei nootropi. Credo che siano perfetti per recuperare tutte le facoltà mentali (concentrazione,memoria,...) dopo un abuso di cannabis, io stesso li sto prendendo e sto fumando solo una canna a settimana. Ti dico questo perché l'effetto positivo che tu riscontri sarà di sicuro legato in parte alla caffeina che mi sembra una scelta oculata solo nel breve periodo.[/COLOR]

da quanto ho letto nel the verde ci sono bassissime percentuali di caffeina, è diverso dal the normale, ma non so quanta teanina contenga.

[COLOR=#333333 a dit:
NON RISULTANO CASI DI CANCRO AI POLMONI DAL SOLO USO DELLA MARIJUANA CHE SIANO STATI DOCUMENTATI[/COLOR]

ma Bob Marley non era morto per cancro?
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
Nel luglio 1977, Marley notò una ferita nell'alluce destro, e pensò di essersela procurata in un incidente durante una partita di calcio. Successivamente durante un'altra partita di calcio l'unghia dell'alluce si staccò. Solo a quel punto fu fatta la diagnosi corretta: melanoma maligno che cresceva sotto l'unghia dell'alluce. Da alcuni medici gli fu consigliato di amputare l'alluce, da altri solo il letto dell'unghia; Bob scelse la seconda opzione ma il melanoma non fu curato del tutto e progredì.per la cronaca il melanoma è un cancro.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
io sapevo che bob marley non si era fatto amputare niente perchè la religione rastafariana vieta di usurpare il corpo umano, forse era solo una leggenda..
 
Haut