Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Diario di coltivazione outdoor Northern light (RQS)

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
i cubetti sono ottimi per le talee, ma non proprio per i semi,
le autofiorenti non vanno mai nei cubetti ne travasate, vaso finale diretto..
Si procura solo stress(in questo caso radicale) inutili che fanno perdere poi nel prodotto finale

PS: i semi sono resistentissimi e lo stesso le radichette.
Ricordatevi che in natura se ne stanno mesi e mesi alle intemperie, semi e radichette.

Bella Nullé, quanto tempo!! ;)
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Vero , i cubetti di lana di roccia sono perfetti per le talee pero , non sono d'accordo sulla resistenza delle radichette , tempo fa un gatto mi ha ribaltato e rotto dei vasetti i semi con la radichetta sono rimasti fuori dalla terra una notte e purtroppo gli ultimi due mm delle radici si sono leggermente seccati il risultato è stato che i pomodori hanno avuto dei forti ritardi nella crescita ecc , fortuna vuole che avevo dei semi di peperone in casa e non sono rimasto a stomaco vuoto :nod: .
Invece per quanto riguarda la resistenza dei semi sono d'accordo sono delle mini macchine da guerra.
Durante la fase di germinazione il calore , l'umidità e l'ossigeno attivano i fitormoni all'interno del seme che a loro volta attivano e stimolano la moltiplicazione cellulare e l'aumento delle dimensioni delle cellule , contemporaneamente l'ormone si espande alimentato da una riserva energetica situata all'interno del seme , successivamente il guscio del seme si dischiuderà e spunteranno la radichetta verso il basso e il germoglio verso l'alto e successivamente compariranno le prefoglie e le prime foglie definitive , che lo spettacolo abbia inizio !! :)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
Zatla a dit:
io per far germinare i semi di pomodoro di solito li metto in un bicchiere d'acqua (massimo 23 ore non di più ) e poi li poggio sopra al cotone umido/bagnato (tieni sempre il cotone costantemente umido/bagnato ) tieni il seme al buio se puoi vicino ad una fonte di calore , di solito germinano una notte dopo essere stati immersi e successivamente messi nel cotone , ma ci sono sempre i ritardatari !! Ti consiglierei di metterli prima in un vaso più piccolo ( interrati a circa 5mm ) con terreno preconcimato con humus di lombrico per il primo mese mese e mezzo niente concime !! Ciao . :)

Ti consiglierei di leggere la famosa bibbia di J Cervantes !!

già letta, ce l'ho sul pc :)
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
Voir la pièce jointe 16763
non so se vedete ma la punta della radichetta sembra che sia nera, forse per esposizione alla luce? mi sembra difficile visto che era dentro un cassetto... ora comunque l'ho spostata dentro un armadio così il buio totale è assicurato!
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
illogic a dit:
Ciao batto,
ma tutti quei litri di terra?
le fai out?
In qualsiasi caso ti consiglio di legare quella bastarda della super silver per farla produrre al massimo.
Buon cultivo
;)

PS: ti consiglio di lasciarli in acqua finche non vedi la radichetta, a quel punto direttamente nel vaso con la radichetta in giù.

oggi ho preso la decisione su cui ragionavo da tempo, non ho spazio per tenere una pianta così e sopratutto che dura fino ad ottobre quindi farò un esperimento mettendola in guerrilla anche se il posto che ho visto non so quanto sia buono però vabhe meglio che non piantarla per niente...
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
è frequentato da escursionisti cacciatori e company ? Comincia a preparare il terreno per i pomodori !!
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
eh si, il problema è quello... comunque metto il seme in terra o è troppo presto?
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Potresti cominciare a interrarlo domani ma non nel posto definitivo . Il primo mese è il periodo più critico !!
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
interrato qualche ora fa!
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Zatla, scusa...
perché sarebbe il più critico?
la vegetativa è la parte più semplice, non devi fare niente!
la fioritura porta sbattimenti, umidità da tenere bassa, controllare quanto bevono, quanti nutrienti puppano...
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
illogic a dit:
Zatla, scusa...
perché sarebbe il più critico?
la vegetativa è la parte più semplice, non devi fare niente!
la fioritura porta sbattimenti, umidità da tenere bassa, controllare quanto bevono, quanti nutrienti puppano...

Perchè nel primo mese si forma l'apparato radicale e la piante secondo me è più delicata una volta che l'apparato radicale e ben sviluppato la pianta diventa più resistente , questo è il mio pensiero !!
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Mi dispiace contraddirti, ma ti sbagli.
Le auto poi basta lasciarle in pace, se il terriccio è prefert si può anche dare solo acqua a ph corretto fino alla prefioritura.
Al massimo un radicante, ma comunque è la parte più semplice e noiosa.
In fioritura sarà un altra storia, li si dovrà tenere gli occhi aperti...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mi risparmiate una ricerca? la radichetta va in alto o in basso?
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
In basso !! pianta a 5 mm dalla superficie !!

Ciao io mi riferisco alle regolari in out\guerrilla la penso diversamente ad esempio in guerrilla una volta sviluppato l'apparato radicale puoi bagnare la pianta anche una volta a settimana , senza avere nessun problema !! Prova nel primo mese a lasciare una pianta senza acqua per una settimana e vedi se resiste , poi ognuno è libero di pensare quello che preferisce .

Ps: forse non ci capiamo XD , tu ti riferisci ad un ciclo in con una pianta af ?!! io mi riferisco ad un ciclo out con pianta regolare femminizzata !!
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
Abej^a G. a dit:
mi risparmiate una ricerca? la radichetta va in alto o in basso?
secondo cervantes in bassp
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Be Zatla, cambia comunque poco...
Con le regolari devi fare lo switch della luce, le auto fanno da se.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Beh per quanto riguarda l'outdoor sono d'accordo con zatla, sopratutto in terra piena, piu crescono piu diventano forti e resistenti...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Sicuramente, ma in genere anche in out si opta per dei bei vasoni, tipo 20/27lt interrati...
In terra battuta devi comunque scavare un po.
Comunque non scordiamoci che è un ottima pianta e che con o senza il nostro aiuto scava e scava migliorando il terreno.
Viene usata anche per questa particolarità, lascia il terreno migliore di come lo trova, smuovendo la terra, assorbendo tossine e rilasciando sali minerali.
A parere mio vi preoccupate per niente, cresce ovunque e bene...
Mi sembra che negli utlimi millenni abbia dato prova della sua forza.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si sono d'accordo.... A volte mi fa strano vedere semi a 15 euro l'uno! Se si potesse coltivare liberamente basterebbe mettere quel centinaio di semi e sfoltire mano a mano, come si farebbe con peperoncini o piante simili. Si avrebbero anche delle varietà talmente forti e resistenti che non ci si starebbe manco a pensare al terreno, la semina, il guano di pipistrello e il pk in fiuritura... Tanto per dire eh...
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Sono d'accordo sul fatto che è una pianta davvero fenomenale (e sul tuo post ) che è sopravvissuta per millenni se non di più senza l'aiuto dell'uomo . Però non sono completamente d'accordo su questa frase " .... cresce ovunque e bene... "
Perchè se ad esempio in una determinata zona il terreno è troppo argilloso (e quindi poco arieggiato e pesante e di conseguenza pochissimo drenante ), se il terreno non viene migliorato (dall'uomo ) la pianta non ha le minime possibilità di vivere e o di sopravvivere !!
Percui la conclusione è che in determinate situazioni , può sopravvivere solo con la complicità dell'uomo !! :)
 
Haut