Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Datura Stramonium

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
grazie alla guida sono riuscito a beccare tre belle piantine, una è quella che vi avevo scritto che è gigante ha più di 20 capsule attaccate e è metel, poi una inoxia credo, non ci sono fiori attaccati, ma dalle foglie sembra proprio inoxia, e un'arborea con ancora tutti i fiori e qualche accenno alle capsule.
ora vi narro dell'Esperienza che abbiamo fatto io e un mio amico, allora alla pianta di inoxia abbiamo trovato 2 capsulette secche attaccate dentro ci saranno stati un ottantina di semi ciascuno, io ne prendo 16 e avevo paura fossero troppi, il mio amico scemo che è si è preso il resto.
erano le 4 pancia vuota per entrambi, il mio amico continua a dirmi che avevo sbagliato pianta, erano le 6 e ancora niente, alle 7 e 30 andiamo verso casa.
sono quasi le 8 e già da un po' cominciavo a sentirmi strano, il mio amico era già salito in casa, lo chiamo per sentire se stava bene, ma non mi risponde, entro in casa e sento la bocca asciutta, avevo un sonno pazzesco vedevo leggermente sfocato, ero un po' confuso ma niente di più.
Oggi pomeriggio l'altro pazzo del mio amico mi ha detto che è tornato a casa e ha cominciato a sentirsi male di brutto non riusciva a mangiare e vedeva le cose muoversi, gli è passato tutto alle 2 di notte dice.
pazzo no?se erano più forti poteva anche rimanerci, comunue mi ha detto che non li prenderà mai più xD
io li trovo ottimi contro l'insonnia, tipo 10 ti aiutano a dormire con dosi più alte forse no.
per la metel c'è qualche differenza col dosaggio?la pianta non riceve tanto sole nessuna delle tre quindi non dovrebbero essere molto forti, riuscireste a darmi i dosaggi per le varie piante, cioè metel e arborea?per la inoxia credo che sia buono quando i semi sono marroncini e la pianta ha poco sole una 40/50ina di semi non di più.
ciao a tutti e fatemi sapere
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
dima a dit:
grazie alla guida sono riuscito a beccare tre belle piantine, una è quella che vi avevo scritto che è gigante ha più di 20 capsule attaccate e è metel, poi una inoxia credo, non ci sono fiori attaccati, ma dalle foglie sembra proprio inoxia, e un'arborea con ancora tutti i fiori e qualche accenno alle capsule.
ora vi narro dell'Esperienza che abbiamo fatto io e un mio amico, allora alla pianta di inoxia abbiamo trovato 2 capsulette secche attaccate dentro ci saranno stati un ottantina di semi ciascuno, io ne prendo 16 e avevo paura fossero troppi, il mio amico scemo che è si è preso il resto.
erano le 4 pancia vuota per entrambi, il mio amico continua a dirmi che avevo sbagliato pianta, erano le 6 e ancora niente, alle 7 e 30 andiamo verso casa.
sono quasi le 8 e già da un po' cominciavo a sentirmi strano, il mio amico era già salito in casa, lo chiamo per sentire se stava bene, ma non mi risponde, entro in casa e sento la bocca asciutta, avevo un sonno pazzesco vedevo leggermente sfocato, ero un po' confuso ma niente di più.
Oggi pomeriggio l'altro pazzo del mio amico mi ha detto che è tornato a casa e ha cominciato a sentirsi male di brutto non riusciva a mangiare e vedeva le cose muoversi, gli è passato tutto alle 2 di notte dice.
pazzo no?se erano più forti poteva anche rimanerci, comunue mi ha detto che non li prenderà mai più xD
io li trovo ottimi contro l'insonnia, tipo 10 ti aiutano a dormire con dosi più alte forse no.
per la metel c'è qualche differenza col dosaggio?la pianta non riceve tanto sole nessuna delle tre quindi non dovrebbero essere molto forti, riuscireste a darmi i dosaggi per le varie piante, cioè metel e arborea?per la inoxia credo che sia buono quando i semi sono marroncini e la pianta ha poco sole una 40/50ina di semi non di più.
ciao a tutti e fatemi sapere


Ciao, sai è difficile dare un dosaggio. Soprattutto se lo differenzi in base alla specie, che indubbiamente fa cambiare la % di alcaloidi.
Non solo cambiano in base alla specie della pianta, ma anche in base al sole terreno ecc.
Oltre a queste condiderazioni bisogna tenere presente che la quantità pure se fosse standard per tutte, cambia in base al peso di chi la assume.
Detto questo dico la mia:

*Datura Stramonium base: 20 semi:
*Datura Metel base: 15 semi
*Datura Arborea-Brugmasia: 12 semi

*Su una persona media di 70 kg.
Fra una prova e l'altra sarà possibile aggiungere 1-2 semi in base agli effetti ottenuti. La distanza di ogni prova dovrà essere eseguita da un intervallo 2-3 gg. Visto che gli effetti permangono a lungo termine (pure se non direttamente percepibili).
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
con le solanacee bisogna essere prudenti.
altra cosa, come dice oberon non esiste una dose precisa.
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
veramente gli ho detto di non farlo ma non gli è fregato nulla, il sitter ce lo avevamo, ma ha cominciato a farci effetto molto tardi.
Scusato comunque perchè io pensavo che la quantità di alcaloidi di ogni baccello fosse uguale, la prossima volta proverò sempre con 15 allora, poi se fa poco aumento, grazie a tutti per i consigli e le informazioni.
come ultima cosa, visto che ho trovato un arborea che a quello che ho capito è anche più forte dello stramonio che io pensavo fosse quello che picchia di più, avevo pensato di prendergli qualche seme e piantarlo poi in giro, ma volevo sapere se la pianta resiste o no all'inverno, quella che ho visto la tengono in un vasino e avrà i fiori da 3 o 4 giorni attaccati e qualcuno è appena caduto, ce la fa a fare i baccelli ?
grazie a tutti e ciao
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Ehy raga...già che ci siete mostratemi i semi della Brugmansia...poi io e te Waz al limite ci mettiamo d'accordo....sono per caso marron scuro a forma di fagioli?
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
No sono marroncini chiari a forma di fagiolo "schiacciato" come fossero dei dischetti quasi... Tieni anche conto che la metà sono semi contorti quindi non hanno propio la forma di fagioli... Comunque gli inici scuri sono dello stramonio...
Comunque dima le dature non sono come i peperoncini che a seconda della varietà cambia la potenza, la datura se prendi dei semi la mattina e altri li prendi di sera dalla stessa pianta la quantità di alcaloidi potrebbe essere già cambiata... E poi non è che la brugmansia sono più forti, è solo che sono più grandi e di conseguenza se dosi in base al numero di semi tot semi di strammonio potrebbero pesare 1 grammo e invece lo stesso tot di brugmansia potrebbero pesare 3,5 g
Io ad occhio dico sempre che quelli di inoxia brugmansia e metel sono 3 volte più grossi di quelli dello stramonio... Ma a occhio, magari sono 4 volte tanto o più, bisognerebbe provare...
Comunque oberon non ti preocupare che te li mostrerò io!!
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
scusa "marroncini chiari a forma di fagliolo schiacciato....ma non sarà l'inoxia?
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
No non sono dell'inoxia ma sono praticamente uguali, la inoxia è un po' più scura della brugmansia ma quelli della brugmansia sono praticamente uguali a quelli della metel, o per lo meno io non ho notato differenze...
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
come fare a riconoscere lo stramonio?Semplice,l'odore,i fiori a tromba e le bacche spinose lasciano poco margine di dubbio...
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
edit: (il post non aveva più le foto ed era inutile senza)
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
Grande Waz...magnifiche le foto anche le tue....peccato che non ne hai fotograta una fiorita!
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Ho raccolto i frutti con i relativi semi, accostandoli per farvi notare le differenze.

dscn0105z.jpg
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
oberon a dit:
Finalmente!Bellissima idea Gnick&Gnack...ecco la diferenza delle capsule e dei semi tra le 2 Datura....

ora cosa potrebbe succedervi con un ecesso di queste piante:Jimson Weed Dangers - YouTube

Molto interessante...oltre che suggestionante questo video. Riescia capire e a tradurre tutto del video?
Non riesco a capire che succede quando ci sono quei due e uno è sulla sedia a rotelle...cos'è un esperiemento?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
No, e' un filmato di quando erano nella centrale di polizia. Probabilmente quello con il codino e' uno psicologo/dottore.
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
L'ho tradotto grazie anche all'aiuto di mia sorella. In pratica nel video spiega gli effetti, intervistano una botanica/esperta, la quale afferma che sen'altro una delle piante più velenose al mondo, può facilmente ucciderti. Successivamente fanno vedere che un ragazzo è morto per aver fatto un cocktail di semi. (non dice quanti). Segue un esperiento, prendono un tizio che si è fatto di tutto ed è disposto a provarlo. Intervistato, nel video in cui viene ripreso è evidente che non riesce a mantenere l'equilibrio, ha dei disturbi motori e afferma di avere degli incubi e una forte disidratazione. Questo è in sostanza il rassunto del video.
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
secondo me quello col codino è una semplice "iaspi" della polizia,non un psicologo,vedete come è fintamente vestito in maniera non sospettabile,sbriso,col codino,sembra lui un drogato...e apposta...sono quelli che entrano nei cortei,che si spacciano per finti tossici,ecc...nel filmato sembra quasi quasi che non vedesse l'ora che il tizio si facesse del male....volevo vedere se era suo figlio...a.c.a.b. soprattutto se americani.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Guardate che begli esemplari di Brugmansia Arborea che ho trovato nel giardino botanico di una città Sud Americana...




 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Oggi invece, mentre camminavo a 3000m di altezza ho trovato delle bellissime B. Sanguinea...






 
Haut