Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Datura Inoxia

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
Salve ragazzi, ho trovato (o è stata lei a trovarmi :rolleyes: ) questa pianta sacra e mistica !
Ed a dire la verità ho trovato parecchi arbustelli di inoxia, vorrei intanto raccogliere i semi ma non credo di consumarli, poichè gli alcaloidi tropanici mi mettono sù una paura terribile, ora come ora non mi sento pronto ad affrontare un viaggio così impegnativo e difficile da gestire !
Le mie domande sono due: Come conservo al meglio i semi ? Magari per consumarli in un prossimo futuro...
E poi qualcuno ha mai avuto a che fare con le solanacee ? Magari per darmi qualche dritta !
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
E a me pare di averle viste per strada usate probabilmente dai giardinieri del Comune per abbellire il viale... mmh..
Boh se ripasso ne porto a casa un po :rolleyes:
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
In "L'insegnamenti di Don Juan" quest'ultimo dice:

La yerba de diablo è usata esclusivamente per ottenere potere...

-Le foglie sono un gran dono per l'umanita come medicina e rinvigorente (anche sessuale)
-I fiori sono usati per uccidere o far impazzire la gente
-La radice e i semi sono le parti usate per padroneggiare la pianta: la parte più superficiale della radice è la parte meno pericolosa e semi quella più pericolosa dove risiede la parte più profonda della pianta...
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
in "A scuola dello stregone" Don Juan utilizza un impasto fatto con la radice della datura ,con un mortaio schiaccia la radice assieme ad altre componenti e poi glie lo impasta mi sembra sul petto di Castaneda non mi sembra che mangi fiori semi o altro,dice esplicitamente che la potenza della pianta sta nella radice,che poi si viene a sapere è la parte più ricca di alcaloidi......
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ma da noi la brugmansia riesce a resistere all'iverno?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
per primavera ne provo a piantare una...sperando che resista..è troppo bella come pianta. Giusto da qualche giorno sto leggendo Gli insegnamenti di Don Juan (che se non sbaglio è un altro titolo di a scuola dallo stregone) che è magicamente apparso tra le mie mani...e in effetti è abbastanza infida come alleato, ma vale la pena provare
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
buona fortuna allora per la Brugmansia amico,spero che cresca,che bello sarebbe vedere le sue foto qui...ciao!
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
grazie oberon..speriamo bene, perchè non è una pianta a cui piaciono molto le basse temperature...penso che la farò crescere in vaso almeno d'inverno la posso mettere vicino casa..
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Mi dispiace oberon ma pultroppo non sono riuscito a fare le foto della brugmansia...
Se vuoi in pm ti dico il nome di un profilo facebook dove devo caricare le foto dello stramonio... E ci sono anche altre foto se vuoi ;)

Ps: scusate per il post quasi inutile
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
oggi ne ho vista una dalle parti mie, segno che ci crescono...è veramente stupenda a primavera la pianto. Oberon quindi confermi che la noce di betel è un buon rimedio temporaneo per intossicazioni da anticolinergici?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Per me la datura va bene solo ai suicidi :D
 

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
Ciao monad, non capisco la tua affermazione. Capisco che la dose letale è molto vicina alla dose delirogena però è anche possibile attraverso varie prove empiriche, arrivare a capire qual'è la dose giusta per la persona, ovviamente mantenendo sempre la stessa pianta7 stessa ora di raccolta stesso seme ecc. Ci sono comunque molti utilizzi della succitata pianta, uno ad esempio è come antiasmatico fumato. Inoltre a dissociazione che sembrerebbe provocare sembra molto interessante per studiare a fondo il nostro essere, almeno io ho recepito questo messaggio da chi prima di me ha provato:)

Poi se si vuole usare per suicidarsi è un altro discorso. Anche tantissime altr epiante se ingerite in quantità sbagiate portano alla morte ...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Per me il gioco non vale la candela, troppi morti, troppa gente finita in ospedale!

Non voglio rovinare il tuo thread e penso che sia piu' che giusto parlare di questa pianta, pero' ho notato che molta gente su internet ne parla senza tenere conto dei suoi effetti estremamente dannosi!

Poi secondo me, non c'e' niente da imparare dai suoi effetti delirogeni! Un conto sono le sue proprieta' mediche e il suo utilizzo in misture sciamaniche, ma l'effetto psicotropo che produce ha poco o niente di utile.

Forse non e' la pianta che fa per me, pero' mi chiedo... Che senso ha rischiare la vita' per un'esperienza che stentero' a ricordare, quando ci sono altre piante e funghi con una tossicita' piu' o meno inesistente e con effetti molto piu' interessanti?
 

CIR

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
62
Non avendola mai provata non ti sò dire, credo che voi avete tutte le ragioni e anzi è giustissimo sottolineare la pericolosità della pianta in questione; mi giunge nuova però questa cosa dell'inutiità a livello di "conoscenza"......avevo capito fosse diverso.... ad esempio don juan parla addirittura ( seppur a lui non piacesse e non 'avesse scelta come alleato) di "dispensatore di potere superfluo, nel senso che dava una quantità di potere e conoscenza a chi la usava come nessuna altr apianta/fungo ecc.
Per questo mi interessava capire. Comunque a ricordo lui indicava di usare prima di tutto la radice, poi la parte verde e infine i semi, sui fiori invece diceva che servivano per creare pazzia /deliri e sottomissione nelle persone a cui venivano fatti usare....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Forse alcuni di voi mi odieranno, ma per me Don Juan e quindi Carlos Castaneda, no ha nessuna attendibilita'!

E' stato provato che molte delle cose che C. scriveva, erano inventate di sana pianta o copiate da altri testi e decontestualizzate! Guardati questo documentario per farti un idea di che personaggio era... Carlos Castaneda And The Shaman. Tales From The Jungle

Con questo non nego che le storie che ha scritto (a mio avviso sono semplici storie), non siano coinvolgenti e di grande ispirazione per gli amanti di queste tematiche.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
la datura è una pianta abitata da spiriti demoniaci, le esperienze con essa sono molto istruttive, oltre che pericolose, i semi sono la cosa piu facile da dosare, quindi io uso quelli, rarissimamente, e sempre con moltissima attenzione.
Quando dico che sono abitati da spiriti intendo che l'effetto ha qualcosa a che fare con la parte istintiva e oscura della mente, l'esperienza con datura non la consiglio a nessuno ma io le ho fatte e le farò ancora, ben consapevole che sono rischiose... Insomma non fatelo! Ma se lo fate abbiate coraggio e responsabilità... Castaneda ha scritto bei racconti di fantasia, ma le sue storie stanno allo shamanesimo come il signore degli anelli sta al medioevo...

Il signore degli anelli è interessante e affascinante ma non si può citare seriamente se si parla di medioevo...
La cosa che non mi piace di lui è che tanta gente pensa che sia tutto vero, ma non credo che lui si aspettasse davvero che qualcuno ci credesse... Interessante a tal proposito vedere le ultime fasi della sua opera, quando cominciò a vendere VHS con i segreti delle posizioni stregonesce che gli aveva dettato l'esploratore blu per aumentare la potenza mistica grazie al succo di mammone galattico venuto dalla galassia ancestrale della settima dimensione trascendente... E costavano pure caro! :p Insomma se volete usare lo stramonio non bisogna tener conto dei libri di castaneda secondo me, o comunque prenderli con le giuste precauzioni...
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
i semi sono l'ultima parte che va presa! Nel libro gli insegnamenti di Don Juan lo specifica più di una volta...Prima la radice, poi si fà confidenza con stelo e foglie, in ultima i semi !!
Nel libro spiega che prima viene fatta una pasta con la radice da filtrare e poi bere, ma ne deve rimanere solo un cucchiaino!!
, negli esperimenti successivi si aumenta la porzione di radice e in più si fà l'unguento con i semi da spalmarsi
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
tutte cazzate....per esperimenti con questa pianta il miglior modo è usare i semi...o ancora meglio una tintura di semi...i principi attivi sono gli stessi per tutta la pianta quello che cambia sono le concentrazioni...e altre parti della pianta hanno concentrazioni troppo variabili per essere usate con sicurezza...tra l'altro per le foglie si dice che ce ne sia una nella pianta che contenga concentrazioni molto + alte di tutte le piante....più o meno se fai ti fai un infuso è come giocare alla rulette russa (di fatti se cerchi ne troverai parecchi da casi di ragazzi che ci hanno lasciato le penne). Comunque se per migliaia di anni queste piante sono state usate da streghe sciamani ecc, non vedo perchè con le conoscienze che abbiamo ora non dovremmo riuscire a usarla
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
I semi contengono gli stessi alcaloidi delle foglie.
Ribadisco che non centra semi,foglie o fiori,cui varia solo la concentrazione degli alcaloidi,ma l'azione specifica di questi alcaloidi sul SNC che può diventare anche mortale se aggravata da un sovradosaggio.
Se credi che il problema sia la dose,e aumenti la quantità di semi nella tintura,raggiungerai uno stato di incoscienza e una corsa sicura verso l'ospedale...ma tanto sono "tutte cazzate" sapientone,ad ogni modo la salute è la tua e fanne quello che vuoi, dei rischi sei stato avvisato.
informati meglio sul caso "sciamani" relativo alla Datura Inoxia,dove i decessi non sono rari.
La usano soprattutto come medicina per tonificare il corpo e contro varie malattie in dosi e metodi che loro conoscono da anni,e non come "pianta magica".

 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Io credo che gli stregoni la sapessero molto più lunga di noi, poiche non vedevano la pianta come pianta ma come spirito nel mondo immateriale e come essere vivente và rispettata, cosa che noi occidentali non sappiamo fare, guarda caso la gente prova e impazzisce.
Non scherzerei con tali poteri, chi non ci crede provi a suo rischio....io la Datura la tengo per bellezza e non ho intenzione di provarla ma le porto cmq profondo rispetto per la storia che si porta dietro da centinaia d'anni...
 
Haut