Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

consigli per farmaci contro nausea e vomito

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
salve, volevo sapere se qualcuno conosce dei farmaci molto efficaci per combattere nausea e vomito, cercando su internet ho visto qualcosa ma forse i consigli migliori me li potete dare voi
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Qualcosa tipo antimaldimare o antimaldiauto...
La cannabis potrebbe funzionare...
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
tsunami666 a dit:
La cannabis potrebbe funzionare...

con giusto un paio di effetti collaterali...eheheh
meglio il plasil mi sa..
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
per il plasil ci vuole la ricetta del medico e ho letto che è un po pericoloso, non esiste altro?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Lo zenzero fresco fa miracoli. Ricordo quando una bella influenza mi aveva preso, che avevo una nausea terribile, un tè forte allo zenzero con i pezzi ancora che galleggiavano (io lo frullo) ed era un toccasana. Ci sono molte ricerche su pubmed, dai un'occhiata =)

Anche i semi di stramonio hanno funzionato in passato, ma non li ho presi spesso.

C'è da dire che dipende anche dall'origine della nausea, se è mal di mare, se è da sostanze, se è da gravidanza... cambia
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ma infatti prima di sparare nomi di farmaci: nausea e vomito indotti da cosa? Se ti serve qualcosa da assumere per ridurre la nausea dovuta a sostanze penso che sarebbe importante vedere le interazioni. Comunque il plasil mi risulta sia il più comunemente usato, se per "pericoloso" intendi che hai letto gli effetti collaterali sul bugiardino stai fresco, perché troverai cose spaventose su qualsiasi farmaco.
Se poi soffri di nausea e vomito per problemi di salute qualsiasi, vai da un medico e lascia perdere i pareri sui forum. Lo so che va di moda dire che la medicina ufficiale è un gombloddo delle case farmaceutiche per farci male, ma ti ricordo che medici e farmacisti studiano anni e ti assicuro che non esistono corsi intitolati "avvelena il tuo paziente coi farmaci da banco"...

Ovviamente se la cosa è leggera puoi provare con rimedi naturali, credo ce ne siano diversi ma non sono affatto esperto.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Esistono montagne di tisane o rimedi.

Per esempio quando provare con i semini di ipomea la menta in 5minuti con l'olio essenziale, mi era sparito tutto.

Zenzero,menta aiutano tanto.
Anche l'olio essenziale di limone aiuta.

Freschi, naturali. Want more? :D
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Vai deciso con qualche dito in gola ed ammira poi la tua arte appena sfornata!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Fa sempre piacere rileggerti niki! Passa a trovarci più spesso! ;)
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
non scrivo qui perchè ho il mal d'auto o sono incinta..
per il plasil ci vuole la ricetta, preferirei comprare qualcosa in farmacia senza ricetta e mi chiedevo se c'era qualcosa.
Lo zenzero fresco fa miracoli. Ricordo quando una bella influenza mi aveva preso, che avevo una nausea terribile, un tè forte allo zenzero con i pezzi ancora che galleggiavano (io lo frullo) ed era un toccasana. Ci sono molte ricerche su pubmed, dai un'occhiata =)
Per esempio quando provare con i semini di ipomea la menta in 5minuti con l'olio essenziale, mi era sparito tutto.

Zenzero,menta aiutano tanto.
Anche l'olio essenziale di limone aiuta.
grazie ma il tutto facendo sempre tisane e tè?
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
ho fatto una ricerca, ho visto che vendono anche lo zenzero in polvere e pare sia più conviente e facile da conservare, lo vendono al supermercato, pare funzioni allo stesso modo di quello fresco
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Per stare sicuro vai su pubmed, vedi i test clinici fatti con lo zenzero e utilizzalo nella stessa forma dei test. O meglio: prova più forme e vedi con quale ti trovi meglio.
Io lo prendo fresco perché tiene intatti gi olii essenziali e buona parte delle proprietà, oltre al fatto che ha un buon sapore. In genere faccio una tisana senza troppo calore, nel senso che lo taglio, lo frullo, lo lascio ammollo e poi lo porto a sobollire per poco, per evitare di danneggiare sostanze termolabili. In casi di emergenza spello un pezzo e lo metto in bocca sano sano, mastico bene e ingoio con acqua: effetto rapido.

L'olio essenziale di limone ce l'ho e l'ho provato ma non posso dire di essere rimasto molto impressionato dai risultati.
non scrivo qui perchè ho il mal d'auto o sono incinta..
Capisco, ma comunque aiutaci che il forum ti aiuta, dai più informazioni e magari ti si può aiutare di più =D
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
grazie, ma per la tisana ci metti pure zucchero e miele e roba del genere o nulla?
stava leggendo dei metodi per farlo, prendendolo per la nausea forse è meglio evitare di mettere certe cose, comunque che sapore ha?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
mi limiterò allo zucchero, ma non vorrei che danneggiasse la tisana.
comunque ho letto di farmaci senza ricetta contro la nausea da comprare in farmacia, ma ho l'impressione che una tisana di zenzero sia più efficace di questi, se sbaglio ditemelo
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io ho avuto molte e buone esperienze con lo zenzero, e i test clinici sono buoni, ma non c'è nulla come provare sul proprio corpo. Non ha particolari effetti collaterali ed è piuttosto economico, prendilo provalo e facci sapere =D

Lo zucchero non altera le proprietà dello zenzero ma io non lo metterei, ha un buon sapore così come è
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
comunque mi avete convinto sullo zenzero, vi farò sapere se funziona anche per me
 
Haut