Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Condividere esperienze non qualcuno...ma con chi?

Jimson Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Oct 2012
Messages
50
[h=2]Condividere esperienze con qualcuno...ma con chi?[/h]A volte penso che vorrei fare delle esperienze con i miei cactus, condividere esperienze con qualcuno, provare nuove cose ma alla fine mi ritrovo solo perchè alla maggior parte dei miei amici queste cose non interessano. Possibile che dalle mie parti non ci sia nessuno con cui condividere queste cose?
...................................
 

Efexor

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2012
Messages
252
forse frequenti compagnia "sbagliata" perche' non sono abbastanza aperti, oppure hanno semplicemente timore di rimanere scemi... sai com'è con gli psichedelici 9 su 10 negano per paura di rimanerci scemi, cosa che secondo me è molto piu' semplice con md...
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
Efexor a dit:
forse frequenti compagnia "sbagliata" perche' non sono abbastanza aperti, oppure hanno semplicemente timore di rimanere scemi... sai com'è con gli psichedelici 9 su 10 negano per paura di rimanerci scemi, cosa che secondo me è molto piu' semplice con md...

Non tutti sono fatti per gli psichedelici.. E l'md dopo un paio di ore ti scende, e non rischi un bad trip. Se non se la sentono, giustamente rifiutano.
 

Efexor

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2012
Messages
252
non è questione di "durata"... l' md è tristemente nota per essere neurotossica...
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Magari dovresti "educarli", e per educarli non intendo fargli un lavaggio del cervello convincendoli che la tua visione delle cose sia la piú giusta e che drogarsi é bello o che ne só. Il fatto é che c'é molta ignoranza sulle droghe in generale, e gli psichedelici con il loro forte impatto visivivo e mentale possono far pensare che siano droghe piú pericolose di altre, come che só, la cocaina. Con la cocaina non perdi le tue certezze di tutti i giorni, ma anzi si rafforzano e in piú ti fa sentire bene, é per questo che la ritengo un po' la droga degli ignoranti. Poi é chiaro che non tutti quelli che ne fanno uso lo sono, il mio é un discorso generale. Dico questo perché una volta ho dovuto sorbirmi la paternale da un mio amico cocainomane, che mi metteva in guardia dagli psichedelici in quanto "ti fottono il cervello, io mi sono fatto acidi, trip, pasticche, blotter, mi raccomando non farteli che rimani scemo, finché ti fai coca e canne ok" e mi ha fatto realizzare che per chi non ha una certa cultura, o cmq delle basi su cui costruire un' esperienza psichedelica, puó far paura come genere di sostanze. Poi ecco, ormai ai nostri giorni sostanza psicotropa é diventato sinonimo di sballo e di sabato sera, poi le pubblicitá "regresso" hanno fatto il resto, quindi posso capire che i tuoi amici non si fidino. Prova a parlargli dell' argomento, poi oh, se vedi che non c'é interesse non puoi fare altro che rispettare la loro posizione.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
no un attimo, l'mdma non è tristemente nota per quello, mi pare che la "ricerca" ritenuta valida per anni è poi stata smentita dagli stessi autori che hanno ammesso un banale errore ortografico, cioè non si parlava di mdma......boh.. chi si ricorda..

io al max offro agli amici, ma se dicono no non mi permetto di insistere. che se poi davvero "restano" stupidi è colpa mia. :)
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
All'inizio ti dirò caro jimson weed per me è stata una benedizione. Ho potuto scegliere da solo, di volontà mia, di sperimentare le diverse sostanze.
Coi miei tempi, con le mie analisi e con pochi amici ogni tanto coi quali avrei condiviso quello e non solo. Quando cominci poi a frequentare gente che lo fa come te, finisce per tirarsi dentro a vicenda ed è così che le varie esperienze cominciano a perdere di valore.. rimangono affascinanti e tutto il resto però con la frequenza perdono parte del significato. Immagino che questo forum non sia abbastanza per condividere, perchè rimane pur sempre uno schermo al quale mancano risate, gesti e luce negli occhi. Non è nemmeno facile trovare le persone giuste per questo tipo di condivisione.. ma ti auguro buona fortuna e nel frattempo buona esplorazione ;)
 

Jimson Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Oct 2012
Messages
50
So bene che non è facile trovare persone giuste per questo tipo di condivisione, conosco tantissima gente e molti dei miei amici ho anche provato a coinvolgerli ma alla fine se una cosa non parte dall'interno è tutto inutile.
E poi circondato da gente fuma le canne, usa la coca e l'md alla fine se una sera propongo di berci un san pedro o di provare la salvia sembro fuori di testa.
Ma possibile che questo sito non ha una chat? Un sistema per fare 2 chiacchiere in privato con qualcuno in tempo reale? Vorrei sapere se qui magari su questo sito c'è qualcuno che abita dalle mie parti con cui poter condividere qualche bella esperienza..
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Irrilevante

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mar 2013
Messages
70
Secondo me la maggior parte delle persone in fondo è interessata dalle esperienze psichedeliche, ma si limitano a sentire il bigotto di turno che spara sentenze sugli psichedelici senza informarsi a dovere.. Io credo che se hai degli amici fidati e ti rendi conto che non vogliono provare determinate esperienze per convinzioni che derivano da informazioni sbagliate, sia giusto cercare di informarli anche del tuo punto di vista, ma senza insistere troppo..

Alla fine se sono persone intelligenti metteranno in discussione il pregiudizio che avevano.. e se non lo fanno, bè allora significa che sono abbastanza chiusi mentalmente, e credo che un'esperienza psichedelica non faccia per loro..
 

Jimson Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Oct 2012
Messages
50
Spina io sto in Puglia. Se qualcuno di voi capita da queste parti sarò ben felice di incontrarvi...
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Efexor

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2012
Messages
252
oldbrand7 a dit:
no un attimo, l'mdma non è tristemente nota per quello, mi pare che la "ricerca" ritenuta valida per anni è poi stata smentita dagli stessi autori che hanno ammesso un banale errore ortografico, cioè non si parlava di mdma......boh.. chi si ricorda..

io al max offro agli amici, ma se dicono no non mi permetto di insistere. che se poi davvero "restano" stupidi è colpa mia. :)

The issue of MDMA's neurotoxicity is very complex, including debate about what constitutes 'neurotoxicity', but
almost all experts now agree that MDMA is a neurotoxin.
tratto da erowid... praticamente l' md si ficca negli spazi per il reuptake e spinge fuori tutto quello che trova... giustamente i neuroni serotoninergici si spappolano e poi ci sono carenze di 5-ht e triptofano per mesi e mesi (se non per sempre...)
 

The Mind Sculptor

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Fev 2013
Messages
42
L'md è neurotossico,lo lessi anche altrove ed erowid è forse il miglior sito sulla droga quindi fonte direi sicura.

Per quanto riguarda il topic beh,guarda,motivo per cui (vedi topic mio) sono affascinato dagli psichedelici ma non posso
provarli è che nella cultura delle persone che conosco,nessuno mi farebbe mai da sitter.Ti guardano tutti come se tu fossi
un cavolo di drogato ecc...
Ma non mi stupisco,ragazzi...siamo in Italia!!!Voglio dire,tra Chiesa,CL e company come vuoi che si diffonda la cultura?
Dovrei andare a qualche rave ma non so mai quando li organizzano ecc ed insomma le persone che ci sono dicono non siano
spesso il massimo.Alla fine non mi sento un tipo da rave,ci andrei 1-2 volte l'anno,ma tra studio e hobby vari perdei troppo tempo
e non avrei neanche voglia.Non sono il tipo che si fa un rave a settimana con after,anzi!!!!

La cosa peggiore secondo me è sentirti la paternale non tanto dai non tossici,ma dai tossici stessi.
Persone che li vedi sempre li con il cannone in mano e ti dicono che l'LSD ti rende scemo..perchè farsi le canne alla lunga invece no?
E quelli che poi hanno provato la coca che ti vengono a dire frasi simili?
Ho sentito frasi del tipo " ma che provi l'LSD, che gli anni 70 sono finiti" o di peggio.Cosa c'entra farsi di LSD ora rispetto agli anni 70?
Perchè una volta era appena scoperta allora era lecito farsi,ora invece è considerato da drogati?.
Le persone non capiscono che è L'ABUSO che spesso danneggia,non la droga in se.

In generale la droga non è per tutti,gli psichedelici sono per l'èlite. Poche persone saprebbero gestire un trip,io escluso,mi sa.
 

AquilaLibera

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
40
Ciao Jim! a chi lo dici! io sono nella stessa situazione...! i miei amici fanno altro che giudicare quello che faccio e alla fine sono rimasta sola! :( Io sono della toscana! xk nn ci troviamo un giorno tutti????
 
Haut