Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Come pulire il Bong

poiop

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Avr 2012
Messages
154
Che tecniche o prodotti usate per pulire i vostri bong di vetro, plexigas o quant'altro?

Per la cannuccia io uso gli stecchetti pelosi che si usano per le pipe, mentre l'interno lo lascio per un po' di tempo con acqua e sgrassante per piatti e poi lo lavo con spugnette o spazzole apposite, ma i risultati non sono mai così soddisfacenti: i bong dopo qualche tempo che si sono usati diventano inevitabilmente unti e appiccicosi e soprattutto cominciano a puzzare sempre più di "bong" alterando il sapore delle fumate. E' un peccato perché i bong più vecchi sono quelli a cui ti affezioni di più.

Consigli?


nota: dopo numerosissimi tentativi (falliti) di tenere un bong di vetro intero per più di due mesi, i miei bong sono tutti di plexigas.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
io ho la bong di vetro, prima che mi si rompesse il bracere lo immergevo nel latte e lo facevo bollire, mi dava risultati abbastanza buoni ma per la bong ho provato con spugne e varie ma il sapore resta schifoso..
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Ahahahaah anche i miei hanno sempre fatto una brutta fine... sempre per colpa di quei deficienti dei miei amici :( Manco la soddisfazione di romperlo per mano mia Ahah
Comunque tornando IT:
Il modo assolutamente perfetto per pulire un bong (per quanto riguarda il vetro e SOLO il vetro) è di tappare frizione e braciere con qualcosa tipo sughero, plastica o anche della semplice carta di giornale arrotolata più stretta possibile in modo da averne la maggior quantità nello spazio necessario;
riempirlo come se lo stessi riempirlo per fumarlo di acqua calda, alchool etilico (tipo quello per i dolci, liquori e simili), sale grosso da cucina e agitare come un dannato.
Vedrai immediatamente che lo schifo inscrostato verrà via molto più facilmente che con qualsiasi altro metodo, se non è perfettamente pulito ripeti l'operazione fino a un risultato soddisfacente e infine risciacqua con abbondante acqua calda fino a che l'odore di alchool è scomparso, e magari anche un paio di passate dopo per essere sicuro...
Puoi fare la stessa cosa con braciere e cannuccia, logicamente in quantità minori...

Per quanto riguarda il plexiglass non sono molto ferrato in materia e sono abbastanza sicuro che l'unico modo sia acqua calda e olio di gomito visto che l'alchool credo possa rovinarlo... Al massimo un po' di sgrassante vario e strofinare con uno scovolino tipo quelli per i biberon...

Di più non ti so dire :)
Spero di esserti stato utile
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Ciao a tutti ragazzi, mi trovo in difficoltà ed ho bisogno di un aiuto piuttosto urgente.
Mi è capitato già di leggere un topic su quest' argomento sul forum ma si dilungava troppo e con risposte a volte discordanti quindi vi chiedo dei consigli il più possibile precisi.
Ho un bong che mi hanno regalato da poco e che ieri ho utilizzato per la prima volta.
Ovviamente, dopo l' utilizzo ha iniziato a puzzare, io l' ho lavato in acqua calda e stop.
Mi potreste consigliare un prodotto serio ( magari allegandomi un link sicuro per acquistarlo su internet) per poterlo lavare spiegandomi anche come fare? Vi ringrazio anticipatamente.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Un qualsiasi sgrassatore per piatti o del semplice aceto. Non buttar via soldi.
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Monad a dit:
Un qualsiasi sgrassatore per piatti o del semplice aceto. Non buttar via soldi.

Davvero? E mi potresti spiegare esattamente come fare per favore?
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Vetro o plastica?

Per il vetro usa l'alcool a 98% (quello trasparente per i liquori) con del sale grosso e acqua calda. Riempi il bong, tappa i buchi e squotilo bene...

Se è plastica fai come ha detto Monad :)
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Vel1 a dit:
Vetro o plastica?

Per il vetro usa l'alcool a 98% (quello trasparente per i liquori) con del sale grosso e acqua calda. Riempi il bong, tappa i buchi e squotilo bene...

Se è plastica fai come ha detto Monad :)
Plastica. Intendo, Materialmente, come faccio?
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Fai un lavaggio grossolano iniziale riempiendolo e agitando, sciacqui bene e poi usa uno scovolino...
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Vel1 a dit:
Fai un lavaggio grossolano iniziale riempiendolo e agitando, sciacqui bene e poi usa uno scovolino...

Mhm ho capito, sembra davvero fattibile anche per me che sono un incapace :^)
E, ogni quanto andrebbe fatto? Dopo ogni utilizzo?
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Io il mio in vetro lo lavavo ogni volta che fumavo, l'odore che prende lavandolo poco è osceno ahah
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
io sono pigro il mio non lo lavo da un pò ed è in ceramica.. ha un odore strano ma mi scoccio, specialmente dopo averlo fumato ahahaha
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Io anche quello in plastica lo lavo con alcol, sale e acqua calda, e viene una meraviglia.
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Mhm ho trovato in un negozio ( abbastanza) specializzato un prodotto: Pipe Cleaner. Che ne dite? So che mi hanno già consigliato di usare il normale Svelto da cucina ma mi chi mi saprebbe spiegare cosa cambia eventualmente? Inoltre, per lavarlo, come devo fare in maniera precisa? Conviene comprare uno scopettino?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Una volta un'amico ha lavato con il detersivo e l'odore di detersivo è rimasto per un bel po' anche con vari risciacqui, il che non è bello, quindi lo sconsiglierei, ma magari ci sono detersivi che lasciano più odore e altri che ne lasciano meno. Io riempio di alcol fino quasi al foro della "frizione" con alcol poi aggiungo una manciata di sale e shakero come fosse un cocktail. 1,2 o 3 volte poi risciacquo abbondante con acqua calda fino a scomparsa dell'odore di alcol. L'alcol rosa lascia tanta puzza, bisogna poi sciacquarlo bene bene bene e magari fumarci prima solo tabacco senza buttare giù il fumo, ma meglio se usi l'alcol alimentare. Non sono riuscito a capire cosa sia il Pipe Cleaner.
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Psycore a dit:
Una volta un'amico ha lavato con il detersivo e l'odore di detersivo è rimasto per un bel po' anche con vari risciacqui, il che non è bello, quindi lo sconsiglierei, ma magari ci sono detersivi che lasciano più odore e altri che ne lasciano meno. Io riempio di alcol fino quasi al foro della "frizione" con alcol poi aggiungo una manciata di sale e shakero come fosse un cocktail. 1,2 o 3 volte poi risciacquo abbondante con acqua calda fino a scomparsa dell'odore di alcol. L'alcol rosa lascia tanta puzza, bisogna poi sciacquarlo bene bene bene e magari fumarci prima solo tabacco senza buttare giù il fumo, ma meglio se usi l'alcol alimentare. Non sono riuscito a capire cosa sia il Pipe Cleaner.

Il Pipe Cleaner è un prodotto che ho trovato in un negozio. In realtà non mi fido tanto ecco perchè vi chiedevo cosa fosse. Non mi fido perchè alla mia domanda se avessero un prodotto per il bong mi rispondono "No, certo che no". E poi se ne escono con questa boccetta cercando di vendermela.
Ma il tuo bong è di vetro? Se non ricordo male sopra mi avevano sconsigliato di utilizzare il sale perchè il mio è in plexigas.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Io per il bong in pexiglas uso alcol a sale.

Per il vetro usa l'alcool a 98% (quello trasparente per i liquori) con del sale grosso e acqua calda. Riempi il bong, tappa i buchi e squotilo bene...

Se è plastica fai come ha detto Monad

Vel posso chiederti perchè è meglio non usare alcol e sale con il pexiglas?
 

Wawwo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
36
Morale della favola.. non esiste. Sembra che ognuno utilizzi un proprio metodo.
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Perché, da quanto ne sapevo alcuni tipi di plastica (sopratutto nel caso di bong economici) possono essere rovinati dall'alcool

Comunque nulla che ho provato io stesso non avendo mai avuto un bong in plastica
 

Efexor

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2012
Messages
252
l' alcol opacizza la plastica... io consiglierei scovolino e magari dell' aceto o succo di limone...
 
Haut