Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Coltivazione Leonurus Sibiricus

Paul_89

Matrice périnatale
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
4
Ragazzi credo vicino casa ci sia della marihuanilla... non ne sono proprio sicuro, vorrei mettere delle foto ma non so come si fa.. e soprattutto se posso xD
 

Weedom

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2015
Messages
72
Pubblico qui, visto che non ho raggiunto la soglia dei 20 post che permette di rispondere a post in altre sezioni. Perciò non credo che sia un RE-thread.
Fatta questa premessa. Quest'anno ho "iniziato a coltivare" la Leonurus Sibircus, grazie alle informazioni trovate su questo forum. Sembra che sia andata bene (manca pochissimo al raccolto). Ho letto però che bisognerebbe raccogliere (le foglie) quando la pianta fiorisce. Da ciò mi sorge un dubbio (sono una persona insicura, ahimè). Ho 2 piantine che stanno iniziando a fiorire (in basso allegherò le foto), devo raccogliere adesso, cioè in fase di fioritura, oppure a fioritura, diciamo, terminata?
Spero ci sia qualcuno con esperienze di Leonorus Sibiricus, nel caso mi farebbe piacere anche sapere dove avete acquistato voi i semi.

Allego un po' di foto delle mie piante, se vi andasse, sarei contentissimo di vedere le vostre.
 

Weedom

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2015
Messages
72
Hei FeedMe come va la coltivazione? Volevo sapere se l'avevi provata che idea ti sei fatto. Sono ansioso
 

Natural

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
132
Una domanda... I semi di questa pianta vanno vernalizzati o basta seminarli cosi come sono?
 

Weedom

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2015
Messages
72
Io li ho piantati e basta, però ti dico, l'ho appena provata e mi ha fatto schifissimo, volevo aspettare qualcun altro che l'avesse provata per fare un confronto
 

Weedom

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2015
Messages
72
Si praticamente mi sono basato su quel thread, hanno impiegato da fine marzo fino ad oggi per fiorire, so dell'infuso, ma non amo molto gli infusi in generale. Avevo letto che andava benissimo anche se fumata e soprattutto sono stato condizionato da questo video
Ho utilizzato per adesso solo le foglie, perché credo che dovrebbe riuscire a produrne di nuove quindi non conviene prendere tutta la pianta
 

Natural

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
132
Bisognerebbe capire se il principio attivo è distribuito in egual modo in tutte le parti della pianta oppure se è concentrato in alcune parti. Ho letto ovunque che fumare questa pianta non può che portare alla delusione. Prova a concimare la pianta tenerla ben curata cosi che sviluppi un nuovo raccolto e poi raccogli circa 20g di cui 10g da far seccare e "tisanare" in seguito e 10g freschi subito. Getta il materiale vegetale in acqua bollente e tappa per 3-5 minuti. Questo accorgimento nel fare la tisana potrebbe migliorare l'estrazione del principio attivo. Magari prima di bollire l'acqua puoi metterci un cucchiaio o due di succo di limone anche questo potrebbe migliore l'estrazione dei principi attivi. Ma sto solo tirando a indovinare xD.
Ho inoltre il sospetto che quest'erba abbia effetti molto piu aprezzabili se utilizzata in consociazione, prova anche solo i 10g insieme a un paio di bustine di camomilla. Potresti scoprire una bevanda molto rilassante ottima per lo stress. Facci sapere tutto nei dettagli sono curioso perche intendevo coltivare questa pianta e fare vari esperimenti.
 

Natural

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
132
Ho anche trovato questa pagina con alcune info in piu Leonurus sibiricus - Siberian Motherwort | Entheology.com
In effetti credo sia più efficace come pianta medicinale che psicotropa, ma oltre alla tisana rilassante prova anche il suggerimento di questa pagina che ti ho proposto. Dice : "500mg of dried, powdered leaves may be consumed with fruit juice to bring mildly psychotropic effects for up to three hours." ovvero mezzo grammo di foglie essiccate (andrei anche sul grammo) e polverizzate si possono ingerire. Farà l'effetto di una birra forse.
 

Weedom

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Juin 2015
Messages
72
Si il problema di fondo credo sia questo, le informazioni che si trovano sono tutte discordanti fra loro, viene da chiedersi se qualcuno l'abbia mai davvero provata.
 

Natural

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
132
Beh la cannabis è stata largamente coltivata, selezionata, sperimentata per cui si conosce con una certa esattezza alcune informazioni. Invece il povero leonurus non è mai stata considerata tanto interessante se non nella medicina antica. sembra abbia interessanti proprietà che interessano la circolazione, dai lividi alla pressione alle mestruazioni. Le proprietà psicotrope tuttavia sono discutibili. Ho deciso di coltivarla anche io ma per il mio interesse fitoterapico, se dovessi aspettare 4 mesi per cercare di sballarmi in qualche modo con il leonurus potrei solo rimanere deluso xD.
Ma non si può chiedere il parere a scaltro che l'ha provata ma non riesco a taggare con il classico "@" xD
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Ragazzi abbiamo un problema... Le mie piantine non sono cresciute di un centimetro rispetto a due settimane fa :(
Che devo fare????
 

Natural

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
132
Ll'ultima volta che le hai rinvasate? Concime? Sono bruciate o scure o di colore diverso?
 
Haut