Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Coltivazione Leonurus Sibiricus

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Ciao, oggi mi sono arrivati i semi di Leonurus Sibiricus e ho pensato di scrivere un una specie di diario su come coltivarlo. Ho subito pensato di creare una germbox (anche se forse non era una buona idea) ora vi posto le foto. Volevo chiedervi qualche consiglio soprattutto sulla germbox. Voir la pièce jointe 16827Voir la pièce jointe 16826Voir la pièce jointe 16828 Io l'ho creata utilizzando un recipiente in plastica con all'interno quattro strati di carta assorbente. Come coperchio ho usato il fondo di un piatto di cartone plastificato (quelli che usano i bambini per le feste per intenderci) colorato di nero per aumentare la luce assorbita e ho coperto il tutto con uno strato di pellicola trasparente per evitare che l'aria diventi troppo secca. Ho inoltre aggiunto una lampada a luce calda per assicurare una temperatura maggiore e per aumentare l'umidità.

Fra un paio di giorni quelli germinati li trapianterò in vasetti, documentando tutto con foto.

Se per gli admin va bene potrei farne anche uno sulla Skullcap (scutellaria lateriflora) o sulla valeriana. Oppure per evitare di spammare troppo potrei aggiungere un report della coltivazione della Skullcap all'interno di questo... non so ditemi voi.:roll:

P.S Forse ho sbagliato sezione avrei dovuto metterlo in piante...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Non credo che 2 thread siano considerabili spammare, credo tuo possa tenerli separati: anche per ordine :)
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
La germbox dopo 4 ore è ancora molto bagnata, la temperatura (a tatto) sarà sui 25-26 gradi. Dite che è troppo chiusa? Dovrei farla arieggiare di più?

EDIT
La germbox si asciuga abbastanza durante la notte credo che dovrebbe andare bene, inoltre ho eliminato la lampada e l'ho posata sulla finestra perchè oggi fa molto caldo.
 

naxil

Matrice périnatale
Inscrit
14 Avr 2014
Messages
18
Io per far germinare usavo semplicemente del cotone bagnato.. oppure piantavo il seme direttamente .. che pianta è??
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Ero a corto di cotone.
Domani prendo dei "cosi" con una terra speciale per far germinare i semi, perchè ho il terrore che non nasca una pianta. Forse i semi che ho comprato sono "morti", ora vado a vederli al microscopio aperti così posso capire se l'embrione c'è.
E' un leonurus sibiricus... C'è scritto nel titolo(?) :) Comunque molti la conoscono come Marihuanilla perchè dicono abbia effetti simili a quelli della Marijuana ma più leggeri.

EDIT

Ho visto i semi che ho messo nella germbox al microscopio e sembra che ancora non si siano sviluppati... Guardate stesso voi Voir la pièce jointe 16837
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Scusate per il doppio post, penso però che essendo una specie reportage non è un problema (forse).
Comunque oggi ho piantato altri semini da tenere fuori in un vaso di media grandezza, ho utilizzato una torba adatta alla germogliazione dei semi mischiata a terriccio universale, ecco una foto.
p8bn2UfAj


Nella foto non si vede ma l'ho coperto con uno strato di pellicola trasparente in modo da mantee il terreno umido e la temperatura più o meno cotante.
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Ancora nulla nè nel vaso nè nella germbox. Ho comprato una miniserra da tiger e l'ho seminata per metà con leonurus e metà scutellaria. Vi terrò aggiornati su eventuali germogli :)
p8XP56r2j
ipTMabuQj
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ciao , potresti descrivermi gli effetti ?
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Da quanto dicono è come la cannabis ma più leggera è conosciuta anche come marihuanilla se la cerchi su erowid ci sono molte esperienze.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ok , me lo cerco domani che ora devo uscire !! Ti seguo !
 

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
Qualcuno sa dirmi se questa pianta è legale e dove è possibile reperirla in modo sicuro e attendibile?
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Tutte le specie dei generi leonotis e leonurus sono legali. Se vuoi i semi li trovi dappertutto, per i fiori essiccati cerca negli smartshop. Se vuoi ti mando un mp.
 

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
mandami un mp, sono anche interessato al kratom....quindi dimmi dove reperirli
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
OK la germbox fatta da me fa schifo... i semi non danno nessun segno di "vita". Ho messo questi semi in un vaso che lascerò fuori sperando che non sia troppo tardi.
Ho anche svuotato la miniserra (quella verde divisa in quadratini) mettendo la terra sempre dentro allo stesso vaso.
L'ho riempita di nuovo con del terriccio professionale ottimo per la germinazione e ho concimato con un po' di humus, ho seminato i semi di Leonurus, l'ho coperta e l'ho messa sul davanzale della finestra perchè oggi fa molto caldo. Di sera la ritiro dentro casa per assicurare una migliore germinazione. Vi tengo aggiornati :D
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Coltivata due anni fa.
I semi presi e messi in del comunissimo terricio universale senza niente di niente crebbero senza problemi.
Non credo sia una pianta che richiede attenzioni particolari per germinazione e crescita...
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Legge di Murphy... Comunque credo che i semi di questo venditore siano di bassa qualità( i feedback non sono molto positivi)
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Buone notizie!
Da qualche giorno ho notato delle cose verdi nel vaso... e guardate oggi :) Voir la pièce jointe 16914
4 germogli!
Dite che sono germogli di leonurus sibiricus? Io credo di si anche perchè la terra era "nuova" e ho seminato solo semi di leonurus... spero solo che non sia qualche stupido tarassaco che ha "spruzzato" i semi d'appertutto
p.s. la pellicola se ne è volata via il primo giorno che ce lo messa quindi non credo sia utile.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
FeedMe a dit:
Comunque non so se i semi fanno schifo per via del rivenditore o se sono 'morti' durante la spedizione.

magari quelli più lentini hanno bisogno solo di un po' più di tempo..
 
Haut