Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

coltivare idro in outdoor?

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
ciao ragazzi,mi stavo chiedendo se è possibile coltivare in outdoor,o meglio guerrilla con un metodo di idrocoltura.e se potete precisare come funziona.o se è meglio il solito terriccio.
ditemi voi,io non sono molto esperto...

grazie in anticipo...
 

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
Lascia stare l'idro se non sei abbastanza esperto con a terra, l'idro è molto piu' laborioso, ed è piu' facile uccidere una pianta..
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ma scusa che senso ha fare un idroponica all'esterno? non prenderla come una critica o come una domanda retorica, è proprio una domanda vera perchè non lo riesco a capire
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
no infatti,lo so che l'idro è per indoor,ma visto che non ne sono espertissimo chiedevo...
è il primo anno che coltivo.ho iniziato subito in outdoor con due amnesie...andava tutto bene fino a 2 giorni fà e poi qualche bastardo me le ha fatte sparire...
vabè peccato...

vedremo il prossimo anno...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
eheheh piglia male ma uno di quei bastardi potrei essere pure me hahahahah mi è capitato + volte ;)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Caspita...comunque con idroponica è facile fare eccessi di nutrienti e uccidere una pianta, è facile danneggiare l'apparato radicale e ucciderla comunque, e se fatta outdoor siccome che gli viene dato un ciclo continuo di acqua con nutrienti e ossigenazione alle radici, la pioggia incasina e non poco la percentuale di nutrienti e le reazioni della pianta..
L'inoltre se non hai voglia di spendere soldi devi comunque costruirti tu il necessario...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ma head quindi non avrebbe un senso farla outdoor, cioè è già complicato e farla fuori complicherebbe ancora di + le cose no?
 

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
L'unico modo per fare l'idro outdoor è avere unbel balcone soleggiato.
Di certo nei monti o nei boschi non puoi mettere delle vasche:mrgreen:
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
oddio,vasche no,sicuramente.solo a portarle in su mi immagino che fatica.comunque quest'anno alle piante non ho dato nulla.sono venute su tranquille (100cm circa) e mi stavo attrezzando per ripararle dalle piogge e magari un po' di guano.di pipistrello pero' non l'ho trovato,vendano quello di gabbiano piu' che altro.va bene lo stesso secondo voi?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
uhm sicuro che non lo trovi? non c'è un negozio specializzato da te? tipo da me c'è un negozio chiamato indoor ahhaha bel posto ;) comunque ot apparte, penso che sia meglio che niente, guarda i nutrimenti su internet se sono uguali
 

akxel

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2013
Messages
156
si si,l'ho trovato il guano di pipistrello,ma mi ci vuole un ora di macchina...e non ho molta voglia...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ah ti capisco ahahaha
 

evenlock

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mai 2013
Messages
62
Mi spiace ma devo smentire alcuni commenti. Coltivo in idroponica da circa un anno e i risultati outdoor sono fantastici! Non c'è lampanda che possa sostituire il sole ed è gratuito! Oltretutto non servono impianti per far ricircolare l'aria.
Detto ciò l'idroponica non è complicata quanto si crede, dipende molto dal tipo di pianta che si coltiva (la cannabis è resistente e forte, non è difficile farla crescere e ottenere buoni risultati), bisogna conoscere ogni fase dello sviluppo, capire i sintomi e le carenze. Ecco perchè è consigliabili coltivare in suolo prima ed eventualmente in idro l'anno successivo.
Ma posso garantire che con un minimo di conoscenze e un attento studio (su internet si trova di tutto) chiunque potrebbe coltivare con la tecnica idroponica. Ovviamente il primo raccolto non sarà buono come il secondo, ma non si può pretendere che al primo colpo sia tutto perfetto, come in ogni cosa.
Questo tipo di coltivazione richiede però più tempo e impegno rispetto al suolo (controllare ogni giorno l'EC, il PH, pulire il serbatoio, controllare temperatura acqua ed assicurarsi un'irrigazione costante).
Ovviamente in outdoor è necessaria una copertura (serra, porticato, balcone coperto) visto che l'acqua piovana non deve entrare direttamente nel serbatoio (alterando valori e nutrizioni), energia (per la pompa, aeratore, timer) e il serbatorio andrebbe interrato per tenere la temperatura dell'acqua tiepida. Il mio serbatoio è all'ombra e quest'estate l'acqua si è surriscaldata un po' troppo (arrivando fino a 27°), ma non ho avuto problemi...a parte il fatto che evaporava un po' troppo e questo mi è costato acqua e nutrienti.

La coltivazione guerilla con la tecnica idroponica è possibile solo se: hai una fonte di energia, crei una copertura e sopratutto sei sicuro al 100% che quel posto sia come casa tua, cioè non raggiungibile da estranei.
 

Jakass

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
112
evenlock a dit:
Mi spiace ma devo smentire alcuni commenti. Coltivo in idroponica da circa un anno e i risultati outdoor sono fantastici! Non c'è lampanda che possa sostituire il sole ed è gratuito! Oltretutto non servono impianti per far ricircolare l'aria.
Detto ciò l'idroponica non è complicata quanto si crede, dipende molto dal tipo di pianta che si coltiva (la cannabis è resistente e forte, non è difficile farla crescere e ottenere buoni risultati), bisogna conoscere ogni fase dello sviluppo, capire i sintomi e le carenze. Ecco perchè è consigliabili coltivare in suolo prima ed eventualmente in idro l'anno successivo.
Ma posso garantire che con un minimo di conoscenze e un attento studio (su internet si trova di tutto) chiunque potrebbe coltivare con la tecnica idroponica. Ovviamente il primo raccolto non sarà buono come il secondo, ma non si può pretendere che al primo colpo sia tutto perfetto, come in ogni cosa.
Questo tipo di coltivazione richiede però più tempo e impegno rispetto al suolo (controllare ogni giorno l'EC, il PH, pulire il serbatoio, controllare temperatura acqua ed assicurarsi un'irrigazione costante).
Ovviamente in outdoor è necessaria una copertura (serra, porticato, balcone coperto) visto che l'acqua piovana non deve entrare direttamente nel serbatoio (alterando valori e nutrizioni), energia (per la pompa, aeratore, timer) e il serbatorio andrebbe interrato per tenere la temperatura dell'acqua tiepida. Il mio serbatoio è all'ombra e quest'estate l'acqua si è surriscaldata un po' troppo (arrivando fino a 27°), ma non ho avuto problemi...a parte il fatto che evaporava un po' troppo e questo mi è costato acqua e nutrienti.

La coltivazione guerilla con la tecnica idroponica è possibile solo se: hai una fonte di energia, crei una copertura e sopratutto sei sicuro al 100% che quel posto sia come casa tua, cioè non raggiungibile da estranei.
Il che mi fa dedurre che nei boschi l'idroponica è praticamente impossibile, se hai un pò di buon senso.:)
Io personalmente ad una persona che è entrata da poco a conoscenza del mondo della canapa sconsiglio vivamente l'idroponica, in quanto se non si hanno delle nozioni di base fai dei gran casini e sprechi tempo e denaro.
 
Haut