Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ciao

Babababababa

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Jan 2013
Messages
28
Buondì a tutti, mi chiamo luca, dalla toscana. Ho trovato questo forum ricercando info qua e là e mi ha subito colpito. Spero di dare da parte mia il miglior contributo possibile ad arricchirlo, ci sentiamo!
 

Babababababa

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Jan 2013
Messages
28
Nessun problema! Sono piuttosto appassionato alla lettura, mi piace spulciare qualche saggio filosofico ogni tanto. Ascolto prevalentemente musica anni '60 ma sono aperto verso tutto. Mi attira molto il mondo degli allucinogeni e ho tentato non con risultati così insoddisfacenti la via dell'orinautica.
Se ti interessa altro chiedi pure
Bellissimo avatar comunque ;)
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
fico il sogno lucido. non ho mai provato seriamente, ma a volte mi capita di "planare" non di volare, muovendo le mani tipo gallina posso salire o scendere o spostarmi, ma sono sempre in posizione verticale, non come superman.. e quando sogno questa cosa riesco a controllarlo, è una ficata pazzesca. passo in mezzo ai palazzi, vedo la gente dalle finestre delle case... il tutto senza droghe eh..
a volte invece è brutto, succede raramente, che in pratica perdo il controllo e vado troppo in alto, o poi mi schianto. e ovviamente mi sveglio.

fosse animato sarebbe meglio, l'avatar.

quanti anni hai ?
 

Babababababa

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Jan 2013
Messages
28
Si, ovviamente senza l'ausilio di nessuna droga, solo quelle "umane". Il tuo è il primo passo per avventurarsi nel mondo dei sogni. Anche io ho cominciato in un modo simile, soffrivo di visioni ipnagogiche, sentivo suoni, presenze svolazzarmi addosso, sollevarmi in aria. Piuttosto incuriosito ho fatto le mie ricerche e dopo un paio di mesi di tecnica Wild ho avuto buoni risultati. Riesco a decidere qualcosa, dal setting, ad alcune vicende ecc. Mantenere vivo il sogno e non riaddormentarmi o peggio ancora svegliarmi è stato per adesso il mio impegno maggiore. La questione è comunque un working in progress.
Soltanto 19, tu?
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
stavo ripensando che mi accorgo che sogno a volte perchè l'ora della sveglia (che non ho sul comodino...) segna sempre orari precisi, tipo 3:30 o 4:45.
mi consigli qualche forum italiano per approfondire? so l'inglese ma sai la pigrizia e la voglia di chiacchierare, che in un'altra lingua non renderebbe così bene per descrivere roba così astratta..

cmq quasi 32 mi ero sempre ripromesso di fermarmi prima di cristo... ma penso che andrò avanti, troppe cose da scoprire :)
 

Babababababa

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Jan 2013
Messages
28
D'altronde che si vive a fare se non per scoprire cose nuove?

L'ora segnata dagli orologi è uno degli indizi più comuni per rendersi lucidi durante un sogno insieme ai classici interruttori della luce, contarsi le dita o rendersi conto che la realtà non è colorata e che quindi si sta sognando (almeno per me, visto che la maggior parte dei sogni che faccio sono in bianco e nero. Esattamente il perché non lo so, sarebbe interessante venirne a conoscenza). Un buon forum non so consigliartelo, io mi sono giusto fatto le basi su SogniLucidi.it per infarinarmi delle conoscenze basilari, avere un'idea delle tecniche più importanti e ho dato uno sguardo a castaneda. Dopodiché ho fatto molto di testa mia. Ma hai domande particolari a riguardo? Forse a qualcuna posso risponderti
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
grande! no, niente di particolare perchè di solito non tendo a forzare le cose sul nascere. deve essere tutto spontaneo, poi se mi appassiono "purtroppo" scatta la mania e forse esagero, di conseguenza, direi in ogni ambito, dopo un po' mi stufo perchè gli ho dedicato tutto il mio tempo, o magari la maggior parte tralasciando altri interessi, nuovi o sopiti, e così via, tra entusiasmo e depressione.. non so se c'è una definizione medica perchè leggendole poi ti immedesimi un po' in tutte o quasi.. come gli effetti collaterali dei medicinali, o le clausole delle assicurazioni. io adoro la formula "eventi di trasmutazione dell'atomo". ma pure guerriglia urbana.

appena posso approfondisco, che in effetti oggi si discuteva sul drogarsi smart.. con un laser cinese tarocco da 20 euro...che però ci puoi mandare avanti una discoteca per quanto è fico.. insomma le droghe sono un mezzo e non il fine. e non si parla solo di piacere ma di, appunto, scoperta e conoscenza.
 

Babababababa

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Jan 2013
Messages
28
Effettivamente l'idea del laser intriga parecchio anche me, mi sa che ben presto lo proverò.
Ok, credo di aver capito che sei uno che vive molto sul momento, anzi, sulla foga del momento; ti auguro di fissarti pesantemente con i sogni. Sono, come dici tu, un mezzo per vette molto alte.
Che lavoro fai? O studi? Trovo molto difficile immaginarmi uno "psiconauta" ben amalgamato nella società di oggi, o anche solo conviverci
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
ho mollato due facoltà quasi sul filo di lana, ho mollato diversi impieghi, me ne sono andato dall'italia due volte, tornato per questioni familiari di salute.. mi sono fatto sfuggire un matrimonio potenzialmente perfetto.. proprio per non trovarmi a 40 anni invischiato nel perfetto ingranaggio capitalista. non mi ci sono mai trovato bene, non per le regole, ma per il fatto che valgono solo per alcuni e non per altri. e ho capito che prima o poi gente di buona volontà può creare una società alternativa, ai margini, indipendente, armoniosa e in pace con la natura e con tutti gli esseri viventi. non credo di essere tra i pochi a pensarla così, ho solo la fortuna di non avere la necessità di prostrarmi per pagare le bollette, sono un po' il figliol prodigo, ma non sono andato a sperperare anzi.. solo a far del bene. ok, nel frattempo non è che stavo in ginocchio sui ceci... :)

ora che sto ritrovando il mio ritmo circadiano mi dedicherò sicuramente al sogno lucido. coincidenze o meno ho avuto diverse rivelazioni ultimamente (questa del papa l'avevo già detta giorni fa a mia madre, vedendolo sulla pedana mobile... ma è la più piccola delle epifanie che ho avuto..)

del resto per prevedere il futuro a volte basta osservare e mettere in relazione i piccoli segni che la vita quotidiana offre. spesso siamo così ottusi e distratti da non vederli, ma la nostra mente, spento il super-io, appaia queste tesserine in modo più che logico. non c'è nulla di soprannaturale secondo me, o almeno per il momento voglio pensarla così. che già a volte mi credo di camminare sull'acqua....... :)

riguardo al laser ol-s50rg, purtroppo ha una ventola ed è un po' rumoroso, non va bene per dormire. ma è divertente, anzi, in alcuni movimenti ti lascia a bocca aperta.

ciao bello :)
 
Haut