Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ciao!

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Ciao a tutti!

Mi presento: Mi chiamo Eric, sono un ragazzo 21enne italo-ungherese che vive a Perugia, cresciuto fra la verde Umbria, la bellissima Budapest e le rive del lago Balaton. Da quando sono nato ho sempre avuto a che fare con culture ben diverse fra loro, fatto che col passare degli anni è maturato in una sana curiosità verso il diverso e nella passione per il viaggio. Passione culminata con un viaggio per il mondo di 9 mesi da cui sono tornato a Luglio di quest anno, e che mi ha portato a viaggiare per la Nuova Zelanda, le Isole Fiji e per il Sud-Est Asiatico.
E' stato proprio in questo viaggio che sono stato praticamente iniziato al mondo della psichedelia: ho riscoperto da un' altro punto di vista la Marijuana, espandendo incredibilmente la mia tavolozza di colori mentali, i miei orizzonti diciamo, e ho avuto diverse esperienze con la Salvia Divinorum, tutte fantastiche per ora.
Ora che sono tornato mi sono aggregato alla lunga fila dei giovani disoccupati italiani, ma come mi piace dire, non tutti i mali vengono per nuocere, e infatti ho trovato il tempo che prima mi mancava per concedermi alla mia passione: l' arte, più precisamente quella di strada (quid è il mio pseudonimo), ovvero passo le mie giornate a ritagliare stencil e ad intossicarmi con bombolette spray.
Inoltre vivo in una relazione a distanza con una ragazza, ragazza che ho iniziato prima al magico mondo della Marijuana, e da poco abbiamo avuto insieme la nostra prima esperienza con i tartufi e la psilocibina. L' esperienza è andata più che bene ed abbiamo deciso di intraprendere un percorso graduale alla scoperta del nostro io; per ora continuando con dosi sempre maggiori di psilocibina, per poi farle provare la Salvia e in base a come andranno queste esperienze e a come ci sentiremo, magari passare al DMT e la mescalina. Non so, è solo un progetto, e affinarlo in base alle vostre esperienze e conoscenze è uno dei motivi che mi ha spinto a unirmi a questa comunità. :mrgreen:

Spero di non essermi dilungato troppo e di non avervi annoiato già in partenza! ahah

Ci si becca in giro per il forum!
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
bella presentazione :) abbiamo in comune la passione per l'arte con spray ecc ;D bella li!
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
solo a titolo informativo e di curiosità lo sai che in Ungheria esiste uno dei funghi enteogeni europei più potenti in assoluto:l'Inocybe aeruginascens,contenente *silocybina,*sylocina,+eocistina,nor-+eocistina,ed un nuovo alcaloide indolico,la aeruginescianina che a seconda del Samorini induce effetti "euforizzanti") è stata ritrovata per la prima volsta ad Osca in Ungheria e nei dintorni di Budapest e Germania dell'est ha provocato ben 21 casi di intossicazione involontaria psilocybinica confusi coi buon commestibili "Marasmius Oreades" o "gambe secche", (interessantissima la scheda su Google "Museo Civico di Rovereto|Inocybe aeruginascens").
Su qualche sito micologico ungherese o dell'est trovi sicuramente informazioni più detagliate su sto etnobotanicamente interessante fungo, leggo ad esempio su Google "4 Funghi del genere Inocybe|Psychotropicon" dove la riportano tra splendide immagini.
Ovviamente solo a curioso titolo informativo e micologico.
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Grazie a tutti per il benvenuto e grazie ad oberon per l'info! Googlerò un po', magari quest' estate quando le temperature si saranno allontanate dallo 0° che c'è adesso, si potrà andare a caccia :)
Anche se prima credo che debba approfondire le mie scarse conoscenze micologiche, da una breve ricerca sembra proprio che non sia da prendere sottogamba
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
sì ma attento se vuoi cercarla informati bene con qualcuno che conosce i funghi perchè le Inocybi son funghi molto difficili da riconoscere.Come tutti i funghi enteogeni deve bluificare o presentarsi col suo tipico color verderame,(lo stesso vale per le altre inocybi psichedeliche come la corydalina, presente pure in Italia, l'haemacta e la tricolor molto rare nonchè la calamistrata ritrovata sulle nostre Dolomiti nel Latemar,più facile da riconoscere per il cappello squamoso e perchè bluificante alla base del gambo), "aeuruginascens" infatti significa "verderame" in latino deve avere la sua tipica pigmentazione al centro del cappello e sul gambo altrimenti nel dubbio lascia perdere,a parte quelle psicoattive tutte le altre Inocybi son tossiche velenose contengono muscarina...ciao!
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Benvenuto Eric e congratulazioni, soprattutto per il tuo viaggio. Ci si becca nei thread di psychonaut.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ciao e benvenuto tra noi eric.quid... molto interessante la tua presentazione e le tue esperienze ;)
 
Haut