Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ciao a tutti dalla Sardegna!

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Ciao ragazzi :) Dopo tanto tempo mi sono deciso ad iscrivermi su un forum di questo tipo! Più che per contribuire, cosa che non posso fare più di tanto, o per leggere, cosa che si può fare anche da non iscritti, l'ho fatto per conoscere persone di mentalità aperta come la mia con cui poter scambiare eventuali esperienze o magari viverle insieme chi lo sa :)

Iniziamo da qualche informazione generale su di me... sono uno studente di 22 anni, studio economia ma la mia formazione è classica, come si evince dal titolo sono sardo e tra i miei hobby c'è un po' tutto, dagli sport di racchetta che pratico a livello agonistico alla composizione di musica elettronica. :)

La mia esperienza con sostanze psicoattive si limita, purtroppo, alla sola maria oltre che allo scontato alcool e a pochi test con una benzodiazepina. Dico purtroppo perchè la maria non è una sostanza che mi piace, nonostante mi capiti di fumarla più o meno frequentemente. Su di me ha un effetto sempre sedativo e quasi sempre accompagnato da un certo capogiro e nausea mentre paradossalmente l'alcool in quantità non eccessive ha un effetto ben più mentale e creativo. Le benzodiazepine le ho provate due volte in quantità piuttosto modica per curiosità e come aspettato hanno avuto semplicemente un effetto miorilassante.

Come avrete capito nulla di quello che ho provato si avvicina a quello che vorrei provare. Le uniche sostanze che mi interessano sono gli enteogeni. In pratica ho visto qualsiasi cosa di "vedibile" su youtube, sia in italiano che in inglese su Funghi, LSD, DMT, Ayahuasca e letto caterve di articoli e libri.
Inoltre, per fortuna, anche sotto l'effetto di psicoattivi sono la persona più stabile, razionale e meno ansiosa che abbia mai visto, che aggiunto al fatto che so bene cosa aspettarmi da ogni sostanza, credo che potrà andare a mio favore nel limitare le brutte esperienze. Anche se non è mai detto visto che nonostante abbia avuto un'infanzia sempre tranquilla e felice so di avere qualche tumulto interiore dovuto all'incertezza per il mio futuro dovuta principalmente alla situazione politico-economica attuale nonché ad altro. Ma in questo senso credo che gli enteogeni potranno solo aiutarmi.

Beh, credo e spero di avervi detto abbastanza su di me :)

Detto questo il problema principale è che nella mia regione non ho idea di come reperire nulla che non sia erba ma quello è un altro discorso haha. Adesso corro che si è fatto tardi e devo andare a lezione! Ciao a tutti
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ciao Schope, Benvenuto nel forum!
Grazie per la presentazione dettagliata! :yawinkle:
Che genere di musica elettronica componi?
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
angel10 a dit:
Ciao Schope, Benvenuto nel forum!
Grazie per la presentazione dettagliata! :yawinkle:
Che genere di musica elettronica componi?

Ciao Angel e grazie per la risposta :) Generalmente non mi piace darmi definizioni e limiti (e odio le definizioni applicate in campo musicale) ma effettivamente il "linguaggio" che uso per esprimermi la maggior parte delle volte è quello che comunemente viene definito techno. Per farti capire il tipo di ascolti che mi piace, anche se non coincidono necessariamente con quello che compongo, ti consiglio di dare un ascolto ai Dadub e alla Stellate Series della stroboscopic artefacts. In generale mi piace ogni cosa sia composta con intelligenza e possibilmente dove l'artista ci metta molto di suo, di personale. Tra gli altri, che qualcuno penso conosca, amo Richard James noto AFX/Aphex twin ma anche la vecchia scena dub reggae e la prima dub techno (moritz von oswald/maurizio) da essa influenzata. Ma anche la più asettica e industriale scena techno inglese (regis, surgeon, blawan...) così come l'infinita berlinese e di detroit.. ma anche il trip hop, il surf rock (l'unico genere di rock che mi piace), certo hip hop (ma solo se strumentale), quel genio di Flying Lotus e tutta quella scena eclettica (Nosaj Thing, Four tet...). Insomma mi piace un po' tutto ciò che abbia certi criteri :)

Per quanto riguarda le mie cose magari un giorno ve ne posterò qualcuna! :p

Ah e ho fatto anche qualche anno di pianoforte che mi ha fatto apprezzare molta della musica classica, in particolare i russi, ma non tollero l'opera (e in generale tutto ciò che è cantato tranne poche eccezioni) :D
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
edit: avevo postato una richiesta di aiuto su un problema tecnico ma edito, mi si è risolto col riavvio del computer :)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Schope a dit:
Grazie! Sono l'unico isolano nel forum? :)
No, mi pare qualcun altro ci fosse... però non ricordo chi e se attualmente è attivo sul forum o no!
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Benvenuto Schope!
Sì, andando un po' a memoria, credo ci siano altri utenti sardi anche se non ricordo quali in particolare.

Per curiosità, il tuo nick c'entra qualcosa con il buon vecchio Arthur? :)

p.s. ho potuto scoprire Nosaj Thing grazie ad un tuo post che ho letto, niente male davvero!
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Certo, è un riferimento proprio a lui! Per quanto nel complesso non il mio pensatore preferito, lo reputo interessante e rivoluzionario per il suo tempo :) E poi suona meglio di Nietzsch o di Baude ahah!

Contento di averti fatto scoprire un nuovo artista, io l'ho sentito qui in concerto due anni fa mi sembra e meritava davvero :)
 
Haut