Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cartoni animati, videogiochi e altro che ispirano all'uso di sostanze...e altro :o)

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Ajeje Brazorf a dit:
adventure time non l'ho ancora inquadrato. mi è capitato di vederne un pezzo facendo zapping e mi pareva un cartone folle e malato, però come palinsesto era infilato tra roba per piccini. boh.
Il cartone infatti è per bambini, però si dice che gli inventori erano sotto acidi quando l'hanno fatto. In effetti ci sono moltissimi riferimenti agli psichedelici e mi sembra difficile creare un simile cartone a mente lucida :) .

Però la scena del video che ho messo dove c'è il vecchietto che fuma DMT le batte tutte ahah.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
White Rabbit ,oltre al famoso coniglio che va di fretta , è il titolo di una celebre canzone del gruppo rock psichedelico Jefferson Airplane. La canzone utilizza i personaggi e gli ambienti di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio per descrivere gli effetti di un viaggio sotto LSD. La canzone è citata nel film Paura e delirio a Las Vegas...
Sono gli unici ad aver collegato LSD e alice nel paese delle meraviglie?
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Karonte a dit:
White Rabbit ,oltre al famoso coniglio che va di fretta , è il titolo di una celebre canzone del gruppo rock psichedelico Jefferson Airplane. La canzone utilizza i personaggi e gli ambienti di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio per descrivere gli effetti di un viaggio sotto LSD. La canzone è citata nel film Paura e delirio a Las Vegas...
Sono gli unici ad aver collegato LSD e alice nel paese delle meraviglie?
Direi proprio di no, se vai su youtube è pieno di video dove simulano un bad trip da LSD con immagini spaventose di Alice in wonderland. Per non parlare delle centinaia di immagini psichedeliche di Alice che trovi su google.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Renton a dit:
Direi proprio di no, se vai su youtube è pieno di video dove simulano un bad trip da LSD con immagini spaventose di Alice in wonderland. Per non parlare delle centinaia di immagini psichedeliche di Alice che trovi su google.

Si , infatti era quello che volevo dire!Che praticamente , anche se in maniera non esplicita , alice in wonderland e LSD sono praticamente collegati!
E gli airplane l'hanno dimostrato in maniera molto evidente!!!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Peccato che l'LSD sia stato scoperto svariati decenni dopo... Al limite funghetti ;)
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
visto che lewis carroll era un pederasta è più probabile che il romanzo fosse il frutto di una sua fantasia deviata piuttosto che di un allucinogeno.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
BlueFire a dit:
Peccato che l'LSD sia stato scoperto svariati decenni dopo... Al limite funghetti ;)

Il titolo è :Cartoni animati,videogiochi e altro che ispirano all'uso di sostanze!
Con collegati intendevo in questo senso!Una buona ispirazione per un viaggio "ricco" !
E il video degli airplane dimostra che è un'accoppiata vincente!
E sicuramente anche i funghetti ci cantano...
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Homer fatto di un potentissimo peperoncino del Guatemala. Troppo verosimile per non riconoscere qualcosa che non sia un peperoncino :D

Qui dal minuto 7:30 fino a 13:40 Fastvideo.eu

Poi nel film dei Simpson sempre Homer beve l'Ayahuasca e fa un viaggio interiore sotto la guida di una sciamana. Mi pare poco credibile che Matt Groening non abbia provato qualcosa di simile visto che il trip è riconducibile senza troppi problemi a uno vero :D
Se volete vederlo qui c'è il link al film, la scena con l'Ayahuasca è dal minuto 56:00 fino a 58:40 NowVideo - Just watch it now!


Singolare come in entrambi i casi assumendo piante sacre arrivi a uno stadio di coscienza più elevato grazie al quale riesce poi a salvare il rapporto con Marge!


Poi va beh, in più di una puntata partono trip psichedelici "stile anni '60" per i motivi più disparati: dall'erba all'emozione per il primo bacio dato quando era un bambino. Però son troppi da cercare quindi accontentatevi di questi due :D
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Ajeje Brazorf a dit:
in effetti i rosafanti sono abbastanza inquietanti

Elefanti rosa dumbo - YouTube

anche fantasia quindi? interessante!

Se fate caso , nei commenti , c'è qualcuno che è riuscito ad inquadrare elementi collegati alla massoneria...ancora più inquietante questo video...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
i massoni sono ovunque
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Farcry3 mi ha preso benissimo ultimamente :)
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
C'è un gioco sviluppato dal MIT per studiare gli effetti visivi del rallentamento della velocità della luce o qualcosa del genere...
Si chiama A slower speed of light.

Se avete un pc abbastanza potente potete provarlo a farlo partire, a me non gira...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
crazycrackhead a dit:
C'è un gioco sviluppato dal MIT per studiare gli effetti visivi del rallentamento della velocità della luce o qualcosa del genere...
Si chiama A slower speed of light.

Se avete un pc abbastanza potente potete provarlo a farlo partire, a me non gira...

ho visto il video su youtube! che gioco assurdo! ad un certo punto non si sta più dietro i movimenti e alla luce! spettacolo ;)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
crazycrackhead a dit:
C'è un gioco sviluppato dal MIT per studiare gli effetti visivi del rallentamento della velocità della luce o qualcosa del genere...
Si chiama A slower speed of light.

Se avete un pc abbastanza potente potete provarlo a farlo partire, a me non gira...
Abbastanza potente tipo?
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Tipo non lo so, non pesa così tanto da scaricare quindi provalo direttamente.
Il gioco non è ottimizzato, è soltanto un esperimento...

Se qualcuno qui ha un pc gaming gira sicuramente...
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
crazycrackhead a dit:
Tipo non lo so, non pesa così tanto da scaricare quindi provalo direttamente.
Il gioco non è ottimizzato, è soltanto un esperimento...

Se qualcuno qui ha un pc gaming gira sicuramente...

Ho appena finito di giocarci un po'...Molto particolare come game , ogni tanto per strada compare qualche fungo gigante...booo!?!?!
Peccato che non conosco l'inglese , e non capisco molto bene il da farsi , quindi l'obbiettivo principale oltre a raccogliere sfere.
Per viaggiare credo che sia veramente il top comunque!

Tempo fa ho giocato ad un gioco simile , che ora purtroppo non ho più quindi mi sfugge il nome , ma a chi piace questo genere lo adorerà sicuramente...
Praticamente , nei panni del polline , volavi attraverso correnti d'aria per riuscire ad impollinare più fiori possibili.
Sia le ambientazioni che i colori sono superbi e spettacolari , un viaggio ad occhi aperti!
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
[video=youtube_share;PKYUz7kx3jA]
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Karonte, l'unico obiettivo che hai nel gioco è di mangiare tutte le palline, più ne mangi più rallenta la velocità della luce.
Mangiane tante velocemente, il gioco diventa molto visivo così =)
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
crazycrackhead a dit:
Karonte, l'unico obiettivo che hai nel gioco è di mangiare tutte le palline, più ne mangi più rallenta la velocità della luce.
Mangiane tante velocemente, il gioco diventa molto visivo così =)

Credevo che oltre a questo bisognava fare qualcos'altro...Ma tu li hai notati i funghi giganti? Si vedono bene quando i colori iniziano a distinguersi!
 
Haut