Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

camera di fruttificazione

Burukku93

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Jan 2013
Messages
96
Potrebbe andar bene, ma invece di chiudere grate e buchi io consiglierei una bella camera di plastica. Alla fine la spesa è minima (10€ esagerando proprio, la trovi anche tra i 5 e i 7) e la trovi in qualsiasi brico o negozio per la casa.

(è bello tornare sul forum dopo tanto e vedere che ci sono sempre gli stessi amletici dubbi :) )
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
straquoto burukku ma se proprio siete disperati o avete troppa vergogna per procurarvi una scatola di plastica a quel punto la cosa piu pulita che potete fare è prendere un bel secchio e metterci sopra della plastica trasparente chiudendola con un elastico e cambiando l'aria una volta al giorno, sventolare con del cartone, nebulizzare acqua di bottiglia di un nebulizzatore vergine (come potete immaginare il detersivo non fa bene ai funghi)... Il concetto è che è meglio tenere una cosa chiusa in partenza che una cosa da chiudere voi... Un secchio non è il massimo ma è meglio di roba di legno o metallo (si ho visto gente usare scatole di metallo che si arrugginivano e scatole di legno che marcivano) e anche roba con eccessivi buchi che fanno entrare la sporcizia non vanno bene....
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Buon giorno a tutti!!!...vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze con il riscaldatore auto costruito..quello con la provetta scaldante per gli acquari infilata nella bottiglia piena d'acqua...mi è morta la serpentina per i rettili e sto cercando qualcosa di economico..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Si avevo già visto in rete la costruzione di un incubatore con quel metodo,il problema e che a me serve per la fruttificazione e mi sembrava di aver letto da qualche parte che si può costruire una sorta di mini termosifone collocabile all interno del terrario..ma non trovo più il link!!
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Puoi benissimo usare il sistema delle due scatole anche per fruttificare. Ho capito quale vuoi fare, ma è veramente scomodo ed è facile che ti si rompa il riscaldatore
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Puoi fare come dice pozzo, pero' non potrai fare molti buchi di aerazione... Oppure compra un'altra serpentina.
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
...il fatto che uso un acquario abbastanza grande e trovare un contenitore ancora più grande dove inserirlo sarebbe impossibile per problemi di spazio...mi sa che ricomprerò la serpentina :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
per le piantine di maria per alzare l'umidità c'è chi mette nella grow delle bacinelle d'acqua, usando poi un canovaccio bagnato e strizzato fino all'ultima goccia, per metà infilato nelle bacinelle stesse. sì lo so che basta nebulizzare un par di volte al giorno, ma se nn lo si può fare?!
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
canovaccio bagnato?
guarda che in questa discussione ci sono delle soluzioni molto più sane, senza dover per forza esserci, per nebulizzare.
 

brunone88

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
100
Salve a tutti,

dopo l'ultimo tentativo che ha dato alla luce solo qualche funghetto per via di contaminazioni incontrate durante l'incubazione, ora mi sto preparando, entro una decina di giorni, a mettere le nuove tortine colonizzate in camera di fruttificazione.
Posto una foto del terrario che ho usato l'ultima volta e vorrei dei pareri a riguardo, se vi sembra ok o se avete critiche, accetto quindi qualsiasi commento o consiglio al fine di migliorarla !
Buchi troppo grandi e non filtrati ?
Rete troppo distante dalla perlite ?
Altro ?


http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/706/75s6.jpg

Grazie
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
va abbastanza bene... se proprio vuoi puoi metterci un po di polifill in quei buchi, o comunque qualcosa per non far entrare troppa polvere, puoi prendere il filtro cappa, tagliare con la forbice dei quadratini un po piu larghi dei buchi e fissarlo direttamente con della colla-nastro adesivo-quellocheè... Cambiare l'aria è importante ma non vuoi che i moscerini e la polvere entrino troppo facilmente nel tuo terrario.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
cosa si puo usare per fare i fori di ricambio aria del case?
ho notato che usando strumenti appuntiti come un coltello la plastica si rompe lungo tutta la lunghezza del coperchio...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Un trapano! Cerca di non spingere, se no la plastica si rompe lo stesso.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
tubo incandescente!
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
ho un doppio box con riscaldatore, di cui quello interno con diversi fori coperti con polyfil.
la superficie interna risulta completamente bagnata eppure non riesco a far salire l'umidita a piu del 60.
puo essere a causa dei troppi fori?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
argilla espansa ce l'hai messa ka'?!
cmq se pareti e coperchio interni sono bagnati e rimane a 60, potrebbe essere per i troppi fori...
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
yess 3-4 cm di argilla...
provo a chiudere qualche buco allora grazie..
 
Haut