Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

cambiare vita

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Posso consigliarti alcuni siti:

helpx.net
anyworkanywhere.com
pickingjobs.com
e insomma, ti capisco anche un po', ma ecco forse e diciamo sono quasi sicuro tempo di mettere via un gruzzolo e andrò forse a vivere in una comunità di elfi con una mia amica.
E' un nostro progetto e speriamo di andarci il prima possibile.

seize the moment!
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Una mia fissazione perenne è quella di abbandonare le strutture sociali, da sempre, cercare di vivere con il minimo e di sperimentare la vita dell'essenziale.
Sai quanti sforzi, però ho capito che vivendo dove vivo e pressocché impossibile, bisogna aspettare ed avere un base da dove lanciarsi, se non prendi spinta non arrivi lontano. Quante volte sull'orlo di una crisi sono scappato senza niente e per poi rimanere morente , con i piedi tagliati sotto un sole cocente a pensare quanto in effetti fosse comodo vivere in una sede fissa e quanto fossero COMODE le comodità, anche se il mio più grande sogno è quello di riuscire a vivere senza sti cazzo di soldi. Usciremo tutti pazzi.

Io mi sono rassegnato, ho trovato un compromesso con me, per adesso penso ad uscire dalla città, studio, mi laureo, poi, bello che maturo e autonomo decido.
Ho una casetta fatta di pietre su un monte ragusano dove mio padre da piccolo portava a pascolare le mucche, penso che mi ritirerò e farò esperienza per diventare autosufficiente là sopra una volta laureato. Senza internet, macchina o cellulari, solo terreni , boschi e mucche. Un sogno
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
SaulSilver a dit:
Posso consigliarti alcuni siti:

helpx.net
anyworkanywhere.com
pickingjobs.com
e insomma, ti capisco anche un po', ma ecco forse e diciamo sono quasi sicuro tempo di mettere via un gruzzolo e andrò forse a vivere in una comunità di elfi con una mia amica.
E' un nostro progetto e speriamo di andarci il prima possibile.

seize the moment!
aggiungo workaway.info, bel sito.

A me le comunità non piacciono, ci sono stato e dopo un pomi asfissiano. Però dipende dalle persone, andare dagli elfi a Pistoia non è un cambiamento così drastico, vai un attimo e vedi se ti piace. Di cose da fare è pieno il mondo.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Oppure metti un po' di soldi da parte e parti... Niente se e ma.

Io cosi' ho fatto sei mesi on the road in sud america.
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
spina a dit:
allora ragazzi, mi sono informato fino ad adesso su internet sugli ecovillaggi.
ci sono addirittura delle sorte di "agenzie"... come per quelle per il lavoro.
mi piacerebbe molto fare un esperienza del genere!
riguardo alla velle degli elfi a pistoia ho letto molte cose brutte, non penso faccia al caso mio...
cit..
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
A me piacerebbe partire e vivere libero sulle montagna, fra i coltivatori d'oppio nel triangolo d'oro, lontano dalla grande città e da questa vita fatta di cemento, però poi mi accorgo che purtroppo l'umanità ci sta portando verso un punto dove siamo obbligati ad essere omologati. :(
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
il triangolo d'oro... eheh! cose perverse :rock: :pidu: :ninja:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mmmmm capace.... però dai, se vai ti presenti a modo spieghi tutto ecc ecc, mica ti cacciano, o no?!
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Eh oddio, vedendo come gira il mondo non mi stupirei se ciò accadesse.

Potrebbero dire: tu sei solo uno svogliato che non vuole lavorare, fare niente e avere tutto gratis, senza sentire spiegazioni ovviamente.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
maròòòòòòò compa!!!
ce ne vuole, ma bisogna aver fiducia nel genere umano -anche se come diceva charlie brown: adoro l'umanità è la gente che non sopporto.
cioè se si adoperano in quello, volontari o pagati, dovrebbero comprendere dai, si spera....
cioè sei cmq uno che si vuole un attimo staccare dalla società
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Mah, chissà, bisognerebbe avere tanta fiducia si, ma si sa come è visto oggi giorno quello che "vuole staccare dalla società", per scelta dico. Specialmente se è giovane..

Sarebbe da provare comunque, indubbiamente!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
cav a dit:
Mah, chissà, bisognerebbe avere tanta fiducia si, ma si sa come è visto oggi giorno quello che "vuole staccare dalla società", per scelta dico. Specialmente se è giovane..

Sarebbe da provare comunque, indubbiamente!

eh capito, pieno!! ...che costa provare
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Dopo letture molto interessanti mi sono reso conto che non conta cosa fai realmente nella vita, ma dove lo fai.

Per esempio.
Prendi un bancario che respira e vive in un posto solo di cemente e computer e prendi un apicoltore.
Uno è sempre in mezzo alla natura, respira green diciamo.



Quindi se uno anche si accontenta di lavorare in mezzo alla natura(che poi accontentarsi è solo una parola in senso monetario) vivrebbe davvero molto meglio.

Essere fuori dal mondo è una scelta radicale che uno può decidere di fare, ma penso si possa trovare una via di mezzo.
Purtroppo però se uno deve lavorare 11mesi l'anno e senza gioie allora meglio fare vagabondaggio, mio parere personale.

Scappa finchè sei in tempo dice una mia amica.
Prendete il primo volo per l'olanda.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
"se la vita ti offre solo limoni, fatti una limonata!" VS "se la vita ti offre solo limoni, prendi e scappa!"
 
Haut