Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

caffeina aiuta!!!

alfhons edrick

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2010
Messages
48
salve mi presento, sono eikichi onizuka ho 22 anni e faccio il professone!!! :lol: (scherzo)
secondo voi la caffeina in polvere puo aiutare la mattina a prendere energia?
perche io sono un fumatore ma vorrei smettere di "snicotinare" però senza sizze non riesco ad affrontare la giornata e se lo faccio e devastante per me!!! come da titolo la caffeina puo aiutare ad essere più concentrati ed energici?
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
la caffeina puo aiutare ad essere più concentrati ed energici?
Questo è poco ma sicuro....
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
brrr dopo che è morto il ragazzo per 2 cucchiaiate di caffeina in polvere eviterei!!
 

alfhons edrick

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2010
Messages
48
triptamina a dit:
brrr dopo che è morto il ragazzo per 2 cucchiaiate di caffeina in polvere eviterei!!
che tristezza morire per la caffeina :( !!!
ho letto che lui la usata ad una festa e nel suo organismo aveva la bellezza di 70 volte il limite massimo consentito!!!
comunque io farei tutto con bilancina di precisione e non eccederei troppo, tipo alla 2° settima smetterei magari non drasticamente 300/ 200/ 50 mg e poi tornerei al caffe comune
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
triptamina a dit:
brrr dopo che è morto il ragazzo per 2 cucchiaiate di caffeina in polvere eviterei!!
quanta caffeina aveva preso? era assuefatto? aveva bevuto? sono tante le variabili per dire se la caffeina a una certa dose è pericolosa. personalmente io al giorno sono arrivato anche a 1200 mg, certo sono stato male ma non sono morto.
è da più di un mese che ne sto prendendo circa 500 mg al giorno subito la mattina per svegliarmi anche se vi assicuro che dopo tutto questo tempo anche con questa dose riesco a tornare a letto e dormire.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
non so a voi, a me la caffeina se ne prendo 100mg non mi fa nulla, mentre se passo i 100mg (300 e più mg) mi fa salire una forte ansia e agitazione lasciandomi un terribile mal di testa, sinceramente a me non piace molto come sostanza stimolante.
non so, sarà che io sono agitato sempre anche senza l'uso di caffeina. :lol:
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
scaltro a dit:
non so a voi, a me la caffeina se ne prendo 100mg non mi fa nulla, mentre se passo i 100mg (300 e più mg) mi fa salire una forte ansia e agitazione lasciandomi un terribile mal di testa, sinceramente a me non piace molto come sostanza stimolante.
non so, sarà che io sono agitato sempre anche senza l'uso di caffeina. :lol:

ma infatti la caffeina secondo me deve rimanere come il semplice caffè da bere in compagnia.
ci manca solo che la gente si mangi le cucchiaiate di nicotina in polvere...

mr-benzene a dit:
triptamina a dit:
brrr dopo che è morto il ragazzo per 2 cucchiaiate di caffeina in polvere eviterei!!
quanta caffeina aveva preso? era assuefatto? aveva bevuto? sono tante le variabili per dire se la caffeina a una certa dose è pericolosa. personalmente io al giorno sono arrivato anche a 1200 mg, certo sono stato male ma non sono morto.
è da più di un mese che ne sto prendendo circa 500 mg al giorno subito la mattina per svegliarmi anche se vi assicuro che dopo tutto questo tempo anche con questa dose riesco a tornare a letto e dormire.

bo sinceramente non ti so dire, l'articolo è questo:
http://www.myfoxdc.com/dpp/health/man-d ... xdc-102910
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
wikipedia dice che la dose letale della caffeina per un uomo adulto, è stimata essere fra 150 ed i 200mg per Kg, non penso che il ragazzo abbia ingerito oltre 10gr di caffeina, secondo me c'è altro sotto.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
2 cucchiai contengono senza problemi 10 grammi di una sostanza e anche di più... poi dipende come è morto, sinergia con prodotti contenuti nel drink, magari aveva problemi gastrici o cardiaci... questi articoli sono sempre poco esaurienti
 
Haut