Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Brugmansia - Burundanga

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
ho una bellissima talea di brugmasia da ormai qualche mese e sta crescendo in modo impressionante... ultimamente ho notato dei buchi sulle foglie provocati da dei bruchetti verdi che stanno allegramente banchettando :evil: ne ho eliminati 2 ma credo ce ne siano altri data la devastazione delle foglie. Un metodo per eliminarli senza usare pesticidi chimici? (ho lo stesso problema sul basilico, che mangio, quindi vorrei evitare roba chimica)
Grazie e spero che qualcuno possa aiutarmi!
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Infuso di tabacco e rosmarino.
Infuso di aglio.
Citronella.
Sapone di marsiglia.
Piretro.
Larve di coccinella.

Ma che vermicelli sono?
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
tsunami666 a dit:
Infuso di tabacco e rosmarino.
Infuso di aglio.
Citronella.
Sapone di marsiglia.
Piretro.
Larve di coccinella.

Ma che vermicelli sono?
non ne ho idea, ma non sono vermi sono tipo bruchi tutti verde chiaro e cagano di brutto....
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Bruco cavolaia?
Non è tardi come periodo?
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
nocivo a dit:
non ne ho idea, ma non sono vermi sono tipo bruchi tutti verde chiaro e cagano di brutto....
Pure a me sono nati questi bruchi... io li stacco con uno stuzzicadenti e ci spruzzo un po' di insetticida... Pero' credo che un infuso di tabacco sia ottimo, solo che poi devi sciacquare bene le foglie perchè è velenoso anche per gli umani.

Comunque ho sempre pensato che la brugmansia contenesse atropina... invece a quanto pare contiene solo scopolamina.
 
Haut