Approfittando del caldo primaverile (oserei dire quasi estivo... stamattina ero in giardino in canottiera) ho spostato i semi all'esterno e ne ho piantati altri da zero... ho una sezione del giardino dedicata alla nursery delle nuove piantine... ora che escono i germogli metto un pò di foto...
Quest'anno stò riproducendo 2 tipi di papaver somniferum (zahir enorme e persian blu), per i suoi colori ovviamente, stramonio, belladonna, giusquiamo nero, voacanga africana, ruta siriaca e altri di cui mi sfugge il nome :lol:
Comunque questa liana è solo un mao-inibitore, per avere l'ayahuasca devi mescolarlo ad una pianta che contiene DMT come la psychotria viridis o la minosa hostilis... fino a poco tempo fa la m. hostilis era acquistabile facilmente (in realtà si può ancora aggirando un pò le spedizioni) quindi l'ayahuasca era facile facile aggiungendo un pò di peganum harmala... ma l'ayahuasca vera è un'altra cosa, io mai provata ma ho letto un fottio di roba a riguardo, spero di provarla presto...