Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Bad trip

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Ciao a tutti!
Volevo raccontarvi il bad trip di ieri sera.
Per quei 10 minuti che è durato non mi sono mai preso male cosi tanto in vita mia, adesso a ripensarci mi viene da ridere, ma al momento mi stavo proprio cagando addosso :paranoid: forse anche perchè era la prima volta in tanti anni che mi succedeva di prendermi male per davvero!
Allora esco alle 10 di sera ed aspetto un mio amico,intanto rollo una canna fatta con i resti di una maria strana, (di cui ho parlato in un altro thread) dal sapore tremendo e dagli effetti moooolto strani, cosa che mi ha fatto giungere alla conclusione che sia stata "tagliata,allungata" con qualche porcheria. Comunque sia volevo finirla del tutto tanto per non averla più li, e nonostante tutto, le altre volte mi aveva fatto viaggiare di brutto.
Tornando al racconto; faccio sta canna ma mi rendo conto che la quantità è inferiore a quella che di solito metto; per rimediare a questo "deficit" dico al mio amico:"Stavolta visto che ne ho di meno, tienili giù stratanto i tiri, prima di buttarli fuori, cosi assimiliamo tutto e non sprechiamo niente!"
(Detto questo partiamo alla ricerca di un parcheggio privo di fonti luminose dove fermarci a fumare, visto che con le altre canne che avevo fatto con la stessa maria ho notato che al buio partivano delle visioni ed alla luce no!).
Fumiamo ed ogni singolo tiro lo teniamo giù il più possibile, fin quando non sentiamo che i polmoni non ce la fanno più.
Finita la canna cominciamo a sentirci nel solito stato in cui ci si sente con l'erba.
Dopo circa 10/15 minuti parto a raccontare cazzate e a delirare come mio solito, e se chiudo gli occhi finisco in un "Altro mondo" per poi tornare alla realtà quando li riapro.
Dopo un bel po che siamo in aria, notiamo che non ci ripigliamo più allora mi viene la brillante idea di fare una passeggiata nel parchetto disabitato che c'è vicino al parcheggio.
Da qui parte il bad trip...
Scendiamo dalla macchina tutti indolenziti e ci dirigiamo nel parchetto, il mondo ondeggia in torno a me, sotto i piedi sento il terreno fatto di bolle di sapone. La cosa strana è che tutto quello che provo io, lo prova pure il mio amico.
Ci addentriamo sempre di più nell'oscurità quando sentiamo una strana forza che ci attira a scendere giù per una stradina in mezzo agli alberi che porta ad un ruscello,come se ci fosse qualcosa che ci chiamava.
Più ci addentravamo e meno avevo voglia di ridere, el'inquietudine aumentava, però non potevo farne a meno, dovevamo innoltrarci di più. Il mondo si faceva opprimente ed il respiro affannoso. Scesi due scalini del sentiero ed avvolti dagli alberi, abbiamo guardato verso il ruscello, dove il sentiero avrebbe portato ad uno spiazzo con un piccolissimo santuario. Li si sentiva la presenza di qualcosa che ci chiamava, che voleva che ci dirigessimo li, a scoprire qualche orribilè realtà. Ci siamo fermati, (io sono morto dentro dalla paura) e nonostante l'oscura presenza chi richiamasse con insistenza, ce la siamo battuta e siamo tornati alla macchina per lasciare immediatamente quel posto. Mentre guidavo continuavamo ad avere i brividi lungo la schiena e ci sentavamo inseguiti da qualcosa. Quello che mi stupisce è che lo percepivamo entrambi... Tornati al parcheggio vicino a casa mia, che è più illuminato, cerchiamo di razionalizzare la cosa tranquillizzandoci. Nonostante tutto però se ci ripensiamo chi viene ancora l'inquietudine.
Verso l'1 di notte ci ripigliamo e ne parliamo tranquillamente e l'analizziamo meglio, e giungiamo alla conclusione che, nonostante sia stato un bad trip, non è stata un esperienza del tutto negativa e che anzi ci ha aiutato a capire meglio come gestire la cosa in caso capiti.

Avete anche voi delle storie di bad trip da raccontare? La cosa mi ha incuriosoto moltissimo:idea:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
se senti le voci sinistre... non seguirle!
:) ehehe

beh innanzitutto grazie di aver condiviso l'esperienza... Poi di sicuro l'erba che vi siete fumati non era molto buona...

Ci sono varie spiegazioni a quello che vi è successo, la piu improbabile ma anche la piu fantasiosa è che quell'erba abbia una brutta storia, forse il tipo che l'ha coltivata è stato ucciso dai mafiosi senza scrupoli che lo hanno affogato, e ora la sua anima cerca vendetta su quelli che si fumano la sua erba, che nel frattempo è stata tagliata con una nuova misteriosa sostanza di cui i mafiosi non sapevano che farsene e visto che l'erba di per se non era molto buona perchè il contadino che l'ha fatta oltre a essere un po ignorante era anche pazzo da legare e l'ha ferilizzata col sangue dei ragazzi che si perdevano nei boschi...
Il fatto che il tipo sia stato affogato spiega perchè vi richiamava verso quel fiumiciattolo... Per fortuna gli spiriti benefici che abitano l'erba dalla notte dei tempi sono intervenuti in tempo e vi hanno salvato da una fine terribile...

Scherzi a parte, quando l'erba è cosi, cioè adulterata con schifezze, prende molto forte e spesso porta a sensazioni spiacevoli. Io in passato ne ho fumato molta di erba cosi, da ragazzino, e adesso la evito sistematicamente.
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Ora capisco molte cose!!! Hahaha mi sa che è quella più veritiera come ipotesi!!!
Le altre volte non mi aveva preso cosi!!! Che botta!
Grazie della risposta
 

Eas

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Fev 2013
Messages
40
ciao a tutti, sono una quasi-nuova del forum :)
ti ringrazio anch'io per aver condiviso l'esperienza, molto interessante!

secondo me oltre alla scarsa qualità dell'erba e alla spiegazione improbabile di Nullè, che mi piace molto, il bad trip era dovuto anche al setting. insomma, un parco di notte a me non sembra proprio un posto adatto per rilassarsi e cacciare i brutti pensieri.. magari è soggettivo, ma a me sembra un'ambientazione decisamente inquietante! ci eri già andato di notte? e ci sei tornato dopo questa esperienza?
è interessante anche il fatto che tu e il tuo amico abbiate avuto le stesse sensazioni! probabilmente l'erba crea sintonia sia nel bene che nel male...

comunque, a proposito di bad trip da condividere, il tuo racconto mi ha fatto venire in mente un'esperienza strana che ho avuto un paio di anni fa! ovviamente è molto diversa però secondo me c'è qualche punto in comune, dimmi se anche tu ci trovi qualcosa di simile...
era inverno ed ero in un paesello di mare in cui vado sempre in vacanza da quando sono piccola. avevo fatto serata con alcuni amici, io avevo bevuto circa due lattine di birra e poi avevamo fumato un numero imprecisato di erba. è passato del tempo quindi non so quantificare, ma mi ricordo che era tanta perché le canne continuavano a girare finché non ne ho perso il conto.
verso le 4 di notte decido di tornare a casa mia, che è dall'altra parte del paese a circa 1 km e mezzo di distanza. lì è cominciato tutto. ho camminato circa 20 minuti da sola, strafatta, in piena notte, in un paesello buio e completamente deserto (d'altronde non c'è molta gente che va in paeselli di mare in inverno...), con un vento terribile che soffiava per le strade e soprattutto sul mare, creando una vera e propria tempesta. a me lo scenario sembrava terrificante. non solo ero in ansia e avevo paura, ma ho cominciato a pensare cose strane. all'inizio immaginavo degli spiriti che si levavano dal mare in tempesta insieme alla schiuma delle onde, non so dirvi se ci credessi davvero o no, però mi sembrava una cosa bella più che spaventosa. poi ho cominciato a convincermi che ci fosse qualcosa di imprecisato che mi controllava lungo la strada e mi spingeva a fare certe cose piuttosto che altre. non so spiegarlo bene, era come se in mezzo a quel delirio di buio e di tempesta io dovessi fare un percorso preciso che non potevo fare a meno di seguire. era allo stesso tempo un percorso fisico e mentale di cui non riuscivo a capire bene il motivo. dovevo scegliere una via piuttosto che un'altra, andare sul marciapiede a destra piuttosto che su quello a sinistra, fermarmi in certi punti, guardare certe cose. ogni cosa acquistava un significato importantissimo: un gesto, una parola, una barca, una statua, un gatto. non era la solita paranoia da fattona in cui ti sembra sensato fare delle cose che in realtà non hanno senso, era proprio come se dovessi fare un percorso in cui ogni dettaglio aveva un significato profondo e fondamentale e in cui non dovevo sbagliare (sbagliare cosa? boh). era molto ossessionante. una parte di me diceva che tutto questo non aveva senso, che dovevo smetterla, ma continuavo a sentire "qualcosa" (una forza? una sensazione? un'entità? boh) che mi attirava a fare certe cose e che pensavo non mi lasciasse scelta. sentivo che se non l'avessi ascoltata avrei scatenato qualcosa di terribile. non riuscivo a liberarmi da queste sensazioni. alla fine mi sono lasciata contagiare dall'inquietudine del buio e del mare in tempesta e mi sono completamente immersa in questo viaggio, in questo percorso sempre più complesso e pieno di significati che non riuscivo bene a capire: andavo avanti passo dopo passo, attentissima a non sbagliare, cercando di decifrare tutto quello che vedevo.
intanto cresceva l'aspettativa di trovare qualcosa alla fine del percorso, cioè a casa mia. d'altronde, se alla fine non c'è niente di speciale, che minchia di percorso è? quando sono arrivata finalmente a casa e ho cominciato a salire le scale per arrivare in camera mia avevo un'ansia della madonna ed ero convinta che avrei trovato qualcosa di terribile a conclusione di tutto quel delirio. ovviamente non ho trovato niente di male. mi sono lavata la faccia con acqua fresca per ripigliarmi (cercando di cacciare le paranoie che volevano dare significati strani anche a questo gesto) e mi sono messa a dormire.

nei giorni successivi ci ho pensato molto e sono arrivata alla conclusione che le cause principali siano stati il setting inquietante e il fatto, amplificato dall'erba, che sono una persona tendenzialmente paranoica, ossessiva e molto suggestionabile.
che ne pensate?
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Ciao Eas! Grazie per il tuo racconto!
Comunque si, ci sono già stato in quel parchetto ma mai sotto effetto di sostanze... Comunque mi sembra strano lo stesso perchè non sono una persona facilmente suggestionabile, eppure quella sera avrei creduto a qualsiasi boiata mi sarebbe passata dalla testa!!! Hai ragione sul fatto in comune, anchio mi sentivo che dovevo seguire un percorso, che dovevo fare quello che sentivo, cioè che ero "obbligato" a fare... L'unica differenza è che non lo seguito fino in fondo, come invece tu hai fatto :-) Forse sarei dovuto andare fino in fondo però al momento mi stavo cagando addosso!!! Sicuramente il setting fa molto! Poi mi sono ricordato che il giorno prima di fumarla ho passato una serata orribile per colpa di vecchie storie che spero di essermi levato dalle palle una volta per tutte! Anche secondo il mio amico questo ci ha influenzati, visto che non ci era mai successo di farci un viaggio del genere con l'erba!!! Comunque grazie ancora per il tuo post :-)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
minca mia non guidare quando sei fumato!! Specie se sei in bad trip!!
 

Eas

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Fev 2013
Messages
40
Aldebaran2 a dit:
Ciao Eas! Grazie per il tuo racconto!
Comunque si, ci sono già stato in quel parchetto ma mai sotto effetto di sostanze... Comunque mi sembra strano lo stesso perchè non sono una persona facilmente suggestionabile, eppure quella sera avrei creduto a qualsiasi boiata mi sarebbe passata dalla testa!!! Hai ragione sul fatto in comune, anchio mi sentivo che dovevo seguire un percorso, che dovevo fare quello che sentivo, cioè che ero "obbligato" a fare... L'unica differenza è che non lo seguito fino in fondo, come invece tu hai fatto :-) Forse sarei dovuto andare fino in fondo però al momento mi stavo cagando addosso!!! Sicuramente il setting fa molto! Poi mi sono ricordato che il giorno prima di fumarla ho passato una serata orribile per colpa di vecchie storie che spero di essermi levato dalle palle una volta per tutte! Anche secondo il mio amico questo ci ha influenzati, visto che non ci era mai successo di farci un viaggio del genere con l'erba!!! Comunque grazie ancora per il tuo post :-)

figurati, condividere esperienze mi fa solo piacere! :)

eheh, forse il percorso l'ho seguito fino alla fine solo perché "alla fine" c'era casa mia ed era lì che dovevo andare... o lo seguivo fino a là o restavo in giro per il paese, che sarebbe stato anche peggio!
in generale comunque credo che sia meglio affrontare queste strane paure, anche se al momento sembra una cosa terribile: spesso è l'unico modo per rendersi conto che in realtà sono solo frutto dei nostri pensieri. e se non lo sono, se davvero c'è "qualcosa di male" anche fuori dalla nostra testa? boh. forse (forse) affrontarlo con calma, capirlo e accettare di vivere qualcosa che fa paura è meglio che scappare. ma non sono sicura di avere ragione su questo punto.
comunque quando fumo a me succede spessissimo di credere ciecamente a tutto quello che mi passa per la testa... a volte capita che le intuizioni e le sensazioni siano giuste, ma non è sempre così! bisogna imparare a distinguere le intuizioni sensate dalle paranoie infondate, ma in stato alterato è veramente difficile... però già avere la consapevolezza che non tutto quello che ci vene in mente è vero può aiutare. con pensieri brutti bisogna avere la forza di dirsi "stai calmo e ragiona un attimo, questa cosa non è vera solo perché l'hai pensata".

comunque in quel parchetto ci sei tornato? pensi che ci tornerai ancora sotto l'effetto di sostanze? io fossi in te sarei presa male, ma sarei anche curiosa! ;)

catullo a dit:
minca mia non guidare quando sei fumato!! Specie se sei in bad trip!!

hai ragione!
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
@ Eas: Da preciso non mi fa nessun effetto quel parco... Ammetto che sarei curioso di tornarci sotto effetto di sostanze anche se non so se poi da "sotto" lo farei davvero:P Ora ti parlo da preciso...
Poi, mentre ero in aria, ci pensavo che era l'immaginazione,anzi lo sapevo! ma ciò nonostante il cervello non lo voleva capire e continuava a farmi provare inquietudine hahaha. Infatti continuavo a chiedermi perchè, nonostante avessi razionalizzato tutto, continuavo a non sentirmi tranquillo; poi quando l'effetto è sceso un po la sensazione è svanita cosi come è arrivata, all'improvviso. Comunque condivido a pieno la curiosità!:smirk:

@ Catullo : Su fatto di guidare non posso darti torto! Però tranquillo che se non sono in grado me ne rendo conto. Poi guidare da fumato non mi reca problemi, anche perchè acqusisco un attimo di lucidità... Comunque sia faccio sempre strade deserte in mezzo ai campi, cosi, mal che vada, se dovessi far incidenti mi ammazzo solo io senza coinvolgere nessuno... Anche se dubito di uscire fuori strada perchè ormai conosco il mio limite...:grin:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
comunque non è che voglio fare lo schizzinoso ma parlare di bad trip riferito all'erba è un po come parlare di avvelenamento in caso di indigestione di frittura... Cioè effettivamente un effetto molto forte di erba può essere negativo, ma un vero bad trip con 5 grammi di funghi o due cartoni è qualcosa di un attimino piu spiacevole... Con questo non voglio minimizzare la tua esperienza, piu che altro ti sconsiglio di provare altre droghe al di fuori dell'erba... Potresti ritrovarti in posti davvero poco piacevoli...
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Vai tranquillo ho capito benissimo quello che intendi dire!:smirk:
La parola bad trip è un pò esagerata... Era in chiave ironica non è che correvo in giro come un pazzo urlando o in ginocchio in un angolo dondolando avanti e indietro pregando che finisse...
Era solo una sensazione strana ed al momento spiacevole, ma che una volta capita è passata, senza lasciare segni.
E' ovvio che con in funghi o con i cartoni la cosa sarebbe stata diversa...Sarebbe stata più forte...
Però mi sembrava strano che in tanti anni non mi fosse mai successo, e poi ripeto che non era erba normalissima...
Comunque ogni volta che provo con nuove sostanze parto soft ed aumento piano piano, non mi sparo subito due etti di roba(ironico) :P
Comunque ti ringrazio del tuo parere e devo dire che non è stata male come esperienza... Anzi l'ho presa molto bene (appena è sceso un pò l'effetto)
 
Haut