Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Assenzio allucinogeno

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Ciao a tutti
Volevo chiedervi una cosa e magari sapete rispondermi.
Quando avevo circa 15 anni un mio amico mi ha fatto bere sto assenzio allucinogeno.
Ora vi racconto l'esperienza e poi dopo vi chiederò quello che vorrei sapere...
Mi viene presentato sto calicione enorme da vino (ma grande) pieno per metà di assenzio
color azzurro/verde-acqua e moooolto torbido. (e gia la cosa mi pareva strana perchè di solito al pub l'assenzio te lo danno nel bicchiere da whisky e te ne mettono circa 2 dita. Altra cosa strana è che era torbido, mentre quello che ti rifilano è si colorato ma trasparente. ( La so la storia dell'assenzio, che quello originale che si beveva in francia, con la ricetta originale, non si trova e di solito ti danno solo delle imitazioni)
Comunque ci sciolgono dentro la classica zolletta di zucchero (quella volta l'avevo fatto con l'acqua, invece del fuoco) e bevo l'intruglio.
Dopo averlo finito dico al mio amico che non faceva niente, cosa che mi sono rimangiato subito dopo, appena mi sono alzato dal tavolo dopo aver ricevuto la botta.
Esco per strada dicendo che avevo bisogno d'aria ed inizio a passeggiare.
Passano due tizie e gli corro in contro per andare a dirgli 2 stronzate, ma più mi avvicino e meno riesco a distringuere le faccie. Sembra di guardarle attraverso una cascata, era tutte tremolanti. Giunto difronte a loro dissi :" Scusate sapete dirmi....Ahhh!" e sono corso via andando in contro ai miei amici tanto non riuscivo a vedere che facce avevano le tizie, mi pare che una avesse gli occhiali.
Comunque dopo mi sentivo preciso, salgo in motorino (lo so che non dovevo guidare, ma mi sentivo davvero a posto) e guido fino a casa. Giunto a casa sto per andare a letto ma non riesco a fare le scale perchè le vedo e le sento sciogliersi. Mi faccio portare su da mia sorella ed in quel momento mi sembrava che stessi piangendo, invece mi resi conto (e me lo confermò mia sorella) che stavo ridendo.
Saluto mia sorella ed entro in stanza. Cerco di salire sul letto ma vedo che si allontana rimpicciolendosi. Allora decido di tuffarmi e riesco a salirci con enorme soddisfazione. Mi sdraio e vedo la lampada che inizia a girare vorticosamente, sempre più veloce, mentre l'armadio si piega su di me e la cassettiera si avvicina.
Però non avevo paura, ero solo incredulo e non vedevo l'ora di addormentarmi. Dopo il buio.
Alla mattina mi sentivo bene e sollevato, mi sentivo libero...


Mi sono informato sull'assenzio allucinogeno ed ho scoperto che non esiste (almeno, non sono riuscito a trovare niente) quindi volevo sapere che sostanza ci hanno sciolto dentro e che potrebbe dare da sti effetti
Ricapitolando
1 effetto: allucinazioni del tipo "distorsione della realtà" ovvero modificavo il mondo circostante e ne sentivo gli effetti sul corpo (esempio, se vedevo cedere il terreno, mi sentivo cadere). Nessuna allucinazione invece di quelle creative, nel senso che non creavo niente dal nulla, non vedevo i colori o elefanti passeggiare.
2 effetto: non percepivo bene le mie emozioni.
3 effetto: alternavo continuamente momenti di totale lucidità a stati alterati, momenti in cui era come se non avessi assunto niente a momenti in cui ero in aria ed allucinato.

Sapete dirmi allora che sostanza potrebbe essere?
Di sicuro non era la sbronza perchè so benissimo che effetto mi da una sbronza e di certo non era quello.
E tanto meno non era suggestione perchè non sono per niente suggestionabile, quindi scordatevi l'effeto placebo
PS ha reso l'assenzio torbido, non so se centra qualcosa...
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
magari ti hanno messo la ketamina nell'assenzio. gli effetti sembrano molto simili.
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
E' stato il tuo amico ad offrirtelo? E' un amico fidato o un conoscente che avrebbe potuto metterci dentro "altro"? Gli effetti solo a te sono stati così forti o anche al tuo amico?
Anche a me tempo fa mi offrirono dell'assenzio allucinogeno importato da Barcellona. Almeno così mi era stato detto, ma ero sotto md, quindi non saprei dire. Mi ricordo che lei ne parlava molto bene però
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
@ soringx : Grazie dell'informazione!!!
@ node : No non me l'ha offerto lui, però è lui che mi aveva parlato di sto postaccio dove vendevano sto assenzio importato illegalmente e di suoi amici che l'avevano provato ed avevano avuto strani effetti... Eravamo in una sottospecie di
finto bar/garege (con un tavolo solo ed un bancone improvvisato)che poi è stato pure chiuso perchè era parecchio illegale. Me l'hanno servito li, una tizia stratossica.
Eravamo li in 4 ma gli altri avevano paura e quindi non se la sono sentita e l'ho bevuto solo io.
 

Eas

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Fev 2013
Messages
40
da quello che so l'assenzio vero diventa sempre torbido se gli si aggiunge acqua! anzi, il fatto che diventi torbido è uno degli indici della sua autenticità. magari ti avevano già aggiunto acqua o qualcos'altro di liquido prima di portartelo...
(e comunque il metodo giusto per la zolletta di zucchero è quello di scioglierlo con acqua, non di bruciarlo, quindi hai fatto bene ;) )
comunque come dici giustamente tu l'assenzio allucinogeno non esiste, quindi o era assenzio a cui hanno aggiunto qualcosa, o era tutt'altro!
la storia comunque è abbastanza strana, che bisogno c'è di importare assenzio illegalmente in un locale clandestino, se è legale in italia...?
vabbè che magari voi non lo sapevate oppure eravate tutti presi bene / male dall'esperienza e non vi siete fatti queste domande...
per gli effetti purtroppo non so aiutarti, mi spiace!
non hai mai chiesto spiegazioni al tuo amico, alla barista o a qualcuno che frequentava spesso il locale...?
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
e l'età della persona che ti ha offerto questo "assenzio" in questo "bar" ? poi a te era già capitata l'erba "strana", che per me non era manco erba... e il bad trip dell'altro ieri....quindi....boh..sveglia!!!! che se no finisce che ti bevi lo svelto per sbaglio... quando potresti ad esempio berti il tantum rosa , tra l'altro domani è l'8 marzo quindi...viva la donna..sempre. del resto da morta ci fai ben poco..ma ce ne son troppe, o meglio, ce ne sono..
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ma perchè credi che ti abbiano per forza aggiunto qualcosa?
Come dice Eas non ha senso che lo importino illegalmente, essendo legale, ma se si tratta del moderno assenzio soft.
Potrebbe essere, nel tuo caso, che si trattasse del mitico assenzio ricetta original (illegale).
E a quel punto sì che è allucinogeno! Notavo i sintomi che descrivi: se ci fai caso, ricordano tanto i quadri di Van Gogh. :D

Per i nostalgici non è poi neanche difficile ricreare l'assenzio originale:
http://www.psychonaut.com/piante/36841-ricetta-dellassenzio.html
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Novello a dit:
Ma perchè credi che ti abbiano per forza aggiunto qualcosa?
Come dice Eas non ha senso che lo importino illegalmente, essendo legale, ma se si tratta del moderno assenzio soft.
Potrebbe essere, nel tuo caso, che si trattasse del mitico assenzio ricetta original (illegale).
E a quel punto sì che è allucinogeno! Notavo i sintomi che descrivi: se ci fai caso, ricordano tanto i quadri di Van Gogh. :D

Per i nostalgici non è poi neanche difficile ricreare l'assenzio originale:
http://www.psychonaut.com/piante/36841-ricetta-dellassenzio.html



Le piante oltretutto si trovano comunemente (zona Milano) nei vivai tra le "aromatiche".
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Scusate.Sul fatto dell'illegalità mi sono spiegato un pò male.
Intendevo illegale perchè i tizi di quel "bar" non avevano la licenza per vendere alcoolici (anche una birra sarebbe stata illegale per loro :nod: ) Poi non ho capito bene la storia dei livelli di tujone concessi... Boh mi sembra che tengono d'occhio quelli...
Comunque il motivo della chiusura è stato proprio per la licenza (oltre al fatto che gli scontrini non esistevano proprio)
Non ho chiesto nessuna spiegazione perchè l'avevo presa cosi com'era venuta, mi è tornato in mente solo perchè stavo leggendo dell'assenzio ed ho visto che non parlavano di alluciinazioni ed effettivamente gli altri assenzi che ho bevuto in bar regolari non mi hanno mai dato allucinazioni a differenza di quello torbido.
La barista avrà avuto circa 30 anni, o magari di meno ma era talmente bruciata che gliene davo 40... E non so che fine abbia fatto. In quel posto ci sono stato solo quella volta, anche perchè l'hanno chiuso qualche settimana dopo...
@ artica : L'assenzio lo trovi pure selvatico nei nostri boschi :-)
@ novello : Si hai ragione!!! Ricordava Van Gogh!!
@ oklbrand7 : Hahah lo svelto nooo! Ho gia provato a bere un pò di profumo ed è una delle cose più schifose che esistono, però se soffiavo, profumavo l'aria...
@ Eas : Spero allora di aver bevuto quello originale!
Grazie delle risposte!!!
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Novello a dit:
Potrebbe essere, nel tuo caso, che si trattasse del mitico assenzio ricetta original (illegale).
E a quel punto sì che è allucinogeno! Notavo i sintomi che descrivi: se ci fai caso, ricordano tanto i quadri di Van Gogh. :D

Potresti spendere due parole? sono molto curioso !
 

Eas

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Fev 2013
Messages
40
Lalocomotiva a dit:
Potresti spendere due parole? sono molto curioso !

anch'io sono curiosa! avevo sempre saputo che l'assenzio "vero" che si vende ora (distillato, con certi ingredienti, certe gradazioni ecc) non si discosta troppo da quello originale e, anzi, si rifà proprio a quello. sapevo anche che le leggende sull'assenzio erano legate alla sua alta gradazione alcolica e al fatto che alcuni personaggi fossero soliti consumarlo con altre sostanze come il laudano, fatto spesso sottolineato dai media ma che in realtà era abbastanza raro, anche a causa del prezzo elevato del laudano...
quindi ci sarebbe un assenzio originale allucinogeno? e quali sarebbero gli ingredienti responsabili degli effetti allucinogeni? forse la noce moscata? ho letto la ricetta che hai linkato ma non ci arrivo...
dai dai spiegaci meglio :D
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Bhe,io so che sono stati condotti studi e ricerche che hanno portato ad una sola novità: l'assenzio della leggenda,delle allucinazioni ecc.. Indotte dal tujone nn è mai esistito ,poichè sono stati prelevati campioni da alcune bottiglie antiche del cosiddetto "assenzio originale",quindi dell 'epoca in cui è nato il mito e i livelli di tujone nei campioni erano comunque al di sotto delle attuali normative,per tanto si è ipotizzato che tutta la storia su questo liquore,e anche il proibizionismo in epoca passata di tale bevanda sono stati solo frutto di dicerie.
Comunque credo che il tuo assenzio fosse stato un tantino corretto con qualche altra sostanza,sembrerebbe ketamina..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Quoto Mr.Nice, molto spesso erano i media che gonfiavano le storie! Poi se non sbaglio, c'era anche dell'assenzio molto economico che conteneva piombo... E credo che tutti sappiano quale siano gli effetti dell'avvelenamente da piombo (vedi fine dell'impero romano)!
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Monad a dit:
Quoto Mr.Nice, molto spesso erano i media che gonfiavano le storie! Poi se non sbaglio, c'era anche dell'assenzio molto economico che conteneva piombo... E credo che tutti sappiano quale siano gli effetti dell'avvelenamente da piombo (vedi fine dell'impero romano)!

Infatti sul fatto dell'assenzio psichedelico ci hanno marciato in molti,tra cui anche i cosidetti poeti maledetti e poi era diventata oramai una moda,credo che gli effetti al massimo fossero una sbronza piu una bella dose di placebo.
Ma comunque ora nn vorrei andare in off topic..
 

Eas

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Fev 2013
Messages
40
Monad a dit:
Quoto Mr.Nice, molto spesso erano i media che gonfiavano le storie! Poi se non sbaglio, c'era anche dell'assenzio molto economico che conteneva piombo... E credo che tutti sappiano quale siano gli effetti dell'avvelenamente da piombo (vedi fine dell'impero romano)!

io invece non sapevo quasi nulla dell'avvelenamento da piombo! :Oo:
Saturnismo - Wikipedia
per altro, neanche a farlo apposta, noi abbiamo appena citato Van Gogh, e wikipedia prova a ricondurre i suoi "disturbi psichici" a questo avvelenamento...
o forse sono io che vedo collegamenti dove non ci sono... :mrgreen:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Eas, credo che tu non sia l'unica ad aver fatto quel collegamento ;)
 

Aldebaran2

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Jan 2013
Messages
102
Mr.Nice a dit:
Comunque credo che il tuo assenzio fosse stato un tantino corretto con qualche altra sostanza,sembrerebbe ketamina..

Ne sono sempre più convinto...
Gli altri assenzi (sbronzettina a parte) non mi hanno mai fatto niente di paragonabile a quello...:smirk:
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Credo che anche il calamo aromatico (pianta acquatica medica e allucinogena ad alte dosi) contribuisse non poco alle caratteristiche magiche dell'assenzio. Questa notte ho preso una tisana di assenzio, achillea e calamo per digerire, mezzo cucchiaino di ingredienti a testa, una quantità minima! Ebbene ho passato la notte a sognare in continuazione, sogni lunghi e vividi, per certi versi paurosi ma ugualmente belli ! Il calamo come ben sapete è uno degli ingredienti della bevanda alcoolica dell'assenzio, io prenderei in considerazione anche questa radice e non solo l'oppio che un tempo veniva inserito nella bevanda..

Credo inoltre, che alla fine sia anche il miscuglio di diverse erbe a creare gli effetti onirici e allucinogeni come alcuni utenti riportavano, erbe che da sole contano poco ma che in gruppo lavorano in sinergia?
 
Haut