Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Arriva il niubbo della Psiconautica!

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Forse niubbo è addirittura troppo, visto che ancora non ho avuto alcun'esperienza :oops: In ogni caso ritengo la psiconautica un'argomento interessantissimo, già leggere esperienze altrui e informarmi sulle varie sostanze mi appaga moltissimo, quindi non metto fretta all'arrivo del "mio momento".
Ho 17 anni, vivo in Veneto e sono uno studente al quarto anno di liceo scientifico. I miei principali interessi sono la musica Metal (che ascolto e suono assiduamente) e...boh. Direi che il Metal riassume tutto! Ho trovato il forum durante le miei ricerche su LSD, DMT e funghetti. Quello che spero di trovare sono consigli per iniziare il mio percorso da psiconauta, quello che spero di insegnare è, forse, un po' di onironautica, non appena potrò cominciare ad affrontarla seriamente (il progetto dovrebbe partire vicino al periodo natalizio). In fondo anche il mondo onirico è strettamente collegato con la psiche :)

Spero di trovarmi bene, ciao a tutti!
 

ARABONG

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Nov 2012
Messages
244
ahahaha siamo in 2 "niubbi" allora :nod:
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Hei ciao piacere lorenzo, comunque neanche io ho avuto esperienze che si possano definire tali apparte con l'erbetta , hai fatto bene ad iscriverti su questo forum è proprio bello ciaoo!
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Va beh, con l'erba l'esperienza l'ho avuta, per 3 volte :P ma non l'ho trovata poi così immensa.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ciao, benvenuto nel forum! ;)
Grazie per la presentazione, nonostante la tua età mi sembra proprio che tu abbia un approccio maturo verso questa affascinante classe di sostanze! :yawinkle:
Per quanto riguarda l'onironautica saremo ben lieti di leggere le tue esperienze; ti consiglio di iniziare il prima possibile il "progetto", ne vale la pena...!
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
angel10 a dit:
Ciao, benvenuto nel forum! ;)
Grazie per la presentazione, nonostante la tua età mi sembra proprio che tu abbia un approccio maturo verso questa affascinante classe di sostanze! :yawinkle:
Per quanto riguarda l'onironautica saremo ben lieti di leggere le tue esperienze; ti consiglio di iniziare il prima possibile il "progetto", ne vale la pena...!

Ok, tenterò di avviarlo anche in settimana allora ;) il punto è che volevo attuarlo nel periodo natalizio poiché sarà allora che partirò con un altro progetto che mi faciliterebbe l'entrata nel mondo onirico...ma per ora niente spoiler, vi farò sapere a tempo debito 8)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ciao e bnevenuto!

Non vedo l'ora di leggere altri tuoi thread!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
metallaro psichedelico... quindi Tool a manetta immagino :) Anche se a me il metal non piace tanto, alla tua età (cioè circa 10 anni fa, nemmeno tanto) ero intrippato con il punk! :) Benvenuto comunque... :)
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Nullè a dit:
metallaro psichedelico... quindi Tool a manetta immagino :) Anche se a me il metal non piace tanto, alla tua età (cioè circa 10 anni fa, nemmeno tanto) ero intrippato con il punk! :) Benvenuto comunque... :)

I Tool ne ho sempre sentito parlar bene ma devo ammettere che non li ho mai ascoltati :oops: ora che mi li hai fatti venire in mente cercherò di aggiungerli ai miei ascolti ;)
Comunque giusto per far più o meno capire i miei gusti, la mia triade sacra é: Death, Bathory, Immortal.

Vorrei informarvi che già da sta notte avvierò il progetto di fare sogni lucidi (anche se ovviamente è difficile che abbia risultati entro pochi giorni...)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Hai intenzione di prendere dei supplementi per il tuo nuovo progetto?
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Monad a dit:
Hai intenzione di prendere dei supplementi per il tuo nuovo progetto?

Se ti riferisci a quello dei sogni lucidi al momento non credo, magari più avanti prenderò della melatonina o qualcos'altro consigliato da voi.
In ogni caso sto anche ragionando sull'assunzione di certe altre sostanze, a breve aprirò un topic così mi potrete dare qualche buon consiglio :P

Comunque il primo esperimento di sogno lucido non è andato male! il punto è che assomigliava di più ad un'esperienza extracorporea: ero in casa mia di notte, e mi sentivo inseguito da qualcosa. Ho provato a creare una candela per farmi luce, ma non ci sono riuscito e mi è venuta in mente una torce...ma nemmeno quella è apparsa e anzi ha scatenato in me una certa angoscia poiché l'ho collegata al videogioco Slender. Così mi sono messo a correre, sono arrivato in bagno e dalla finestra entrava un po di luce. A questo punto ho nuovamente tentato di illuminare tutto facendo uscire luce dalle mani, ma ancora niente :( mi sono girate le palle e ho deciso di svegliarmi. La cosa interessante infatti è che durante tutto il tempo percepivo leggermente il mio corpo, ma lo sentivo estraneo e intorpidito. In sostanza, non ho idea di che tipo di esperienza abbia vissuto :lol:

Perdonate questo report che non è nella sezione corretta, il prossimo (che farò solo dopo aver acquisito un po di esperienza in quest'arte o dopo aver sperimentato una qualche sostanza) sarà scritto nel luogo giusto.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
è difficilissimo creare cose dal nulla, la prossima volta cerca la luce dentro un cassetto, o immagina che la prossima stanza sia illuminata, è molto piu facile, all'inizio è molto difficile decidere cosa fare, puoi avere esperienze molto piu lunghe se semplicemente esplori i dintorni e cerchi quello che non ti aspetti, concentrati piu sul tenere la lucidità che su fare cose, le cose verranno da sole, poi piano piano capirai come interagire, sopratutto quando cominciano a uscire le persone... Un piccolo consiglio, non dire a quelli che incontri che è un sogno, i miei personaggi del sogno non la prendevano molto bene, e pochissimi avevano la consapevolezza di essere personaggi di un sogno, altri mi hanno fatto dubitare che non fossi io il personaggio del sogno, gettandomi in un terrore cosmico mai provato... :)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Soprattutto per quanto riguarda la luce, ho letto su più fonti (e ho riscontrato personalmente) che non è possibile in generale nei sogni "accendere" la luce in sol colpo, tanto è vero che uno degli indizi onirici frequenti è proprio un interruttore non funzionante!
Per il resto quoto Nullè, se vuoi "accendere" la luce in un sogno devi farlo gradualmente, attraverso una finestra illuminata, immaginando che dopo che aprirai una porta al di là ci sarà luce, o girando un angolo, ecc...
 
Haut