Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Approfondimenti su lesioni di Olney

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Salve psiconauti, apro questo thread perché a breve potrei avere l'opportunità di sperimentare qualche dissociativo, ma si sa la prudenza non è mai troppa e sono un po' preoccupato per questa cosa anche se finora non ne so molto.. È rara come cosa o mi devo preoccupare? È causata da un uso ripetuto nel tempo o anche le prime volte potrebbero essere fatali? È un problema irrisolvibile?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà a questi miei quesiti!
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
"La neurotossicità da antagonisti del recettore NMDA (Lesioni di Olney) venne per la prima volta segnalata da John Onley nel 1989,[SUP][1][/SUP] che descrisse la lisi mitocondriale (e successiva vacuolizzazione cellulare) dei neuroni della corteccia retro-spleniale e del cingolo posteriore dopo somministrazione di antagonisti NMDA quali la fenciclidina (PCP o polvere d'angelo). Lesioni analoghe possono essere provocate da tutti i composti in grado di antagonizzare i recettori NMDA, tra cui la dizocilpina (MK-801), la ketamina e la tiletamina. La PCP e la MK-801 sono i composti che più frequentemente possono provocare la vacuolizzazione neuronale. Ulteriori studi su cavia operati da ricercatore Roland N. Auer, hanno dimostrato una maggiore tossicità nei ratti più anziani e di sesso femminile." Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Lesioni_di_Olney

Comunque mi pareva di aver letto che nell'uomo non accade spesso
 
Haut