Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

ansia e attacchi di panico

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
un mio compagno dell'università ha il tuo stesso identico problema e si è preso un periodo di pausa dalle sostanze, ma non so dirti come procede sorry XD... comunque spina anche io ero un tipo ansioso (meno di te non ho mai avuto attacchi di panico) e ho risolto con lo yoga e dedicandomi ad un'arte marziale potresti provare... comunque non c'è niente di male nel farsi aiutare da altre persone in fondo siamo animali sociali :D... comunque a me l'erba crea ansia quando fumo con persone non adatte e in luoghi non adeguati.. facci sapere come va :).. si penso di si in teoria dovrebbero rispettare il segreto professionale
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
la yoga infatti potrebbe andare!!

parlare con uno sconosciuto spì alle volte aiuta... non sa nulla di te, non può giudicare.
varcare la soglia è già un passo avanti.
tra i tanti direi che i migliori sono gli psicoterapeuti.

l'md, te lo sconsiglierei, la calata dell'md è na brutta bestia...
magari con gli psichedelici... o paranoia più totale, o soluzioni... ma se non te la senti inutile forzare.

in tutto ciò non è che ci sono andato sotto, forse sì, un po' mi sono innamorato, di Lei, ma vi assicuro che Madame Aya, se rispettata, vi aiuta, anche a rispettarvi...

cmq dalla tua descrizione mi hai fatto pensare moltissimo a J.D. di Scrubs!!

daje spì, so' periodi
il tempo è relativo la realtà è il tempo la realtà è relativa e sulle ali del tempo la tristezza scompare!!
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sì sì, lo psicologo ha il segreto professionale.
cmq fidati, i migliori sono gli psicoterapeuti.
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
dovere e delizia da psiconauti!!!
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
evita gli psichedelici, compresa l'erba.......cioè una canna te la puoi fare, ma già se inizi ad abusare è peggio per il tuo problema.

l' md non so quanto possa essere problematico sinceramente.

evita assolutamente coca e altri stimolanti perchè già di loro rendono ansiosi/paranoici e con l'abuso anche parecchio.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Prova la meditazione! Quella di tipo "mindfulness" e' stata provata combattere ansia, stress e depressione!

https://it.wikipedia.org/wiki/Mindfulness

Cerca un centro buddista nella tua citta' e fagli visita! Troverai un sacco di persone disponibili e non ti preoccupare, non dovrai convertirti o fare cose strane per partecipare alle sessioni di meditazione!


E si... Evita tutte, ma proprio tutte le sostanze (caffe' compreso)!
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Fai il possibile per usufruire di un terapeuta cognitivo-comportamentale.
Invero, anche un ipnoterapeuta non sarebbe da disdegnare.
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Ciao Spina, sono contento che tu abbia deciso di affrontare questo lato della tua persona. Io ti suggerirei di dare ascolto ad Abej e Leary-Huxley, e cioè di rivolgerti ad un buon psicoterapeuta evitando gli psichiatri che ti imbottiscono (quasi sempre) di psicofarmaci e molto spesso, a mio avviso, non risolvono proprio un bel niente.

Rivolgendoti ad un professionista è importante che tu sia accurato nel descrivere la tua condizione, uso di sostanze compreso, tanto c'è il segreto professionale.

Mi piacerebbe che tu riuscissi presto a venirne fuori e che ti "rendessi conto" che ansia e attacchi di panico fanno parte della nostra esperienza di esseri umani. Aiuta, a volte, provare ad immaginare i momenti difficili che abbiamo vissuto come se essi fossero proiettati su un grande schermo cinematografico. Provaci, osservati "dall'esterno" riportando alla mente un episodio che sia rappresentativo dello stato di malessere che vuoi superare. Osservati dall'esterno e, un po' alla volta, cerca uno prospettiva che ti mostri il tuo vissuto sotto una luce nuova. Prova ad immaginare, sempre proiettato su uno schermo, uno degli episodi più dolorosi... fallo in modo distaccato e usa la tua immaginazione in modo creativo... Prova a metterci un sottofondo musicale... usa una musica buffa e divertente... Cosa cambia nella tua percezione?!... Il circolo vizioso è facile a rompersi... e se ci pensi bene si tratta solo di capire che la chimica del cervello è condizionata dal pensiero... e che se conquisti un nuovo modo di pensare la chimica, le reazioni del tuo sistema nervoso, la sua "chimica" muteranno di conseguenza.
Perdonami il pippone ipnotico ;-) .Ti abbraccio.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Ciao spina,capisco molto bene quanto può essere frustante questa situazione...
Anche io soffro d'ansia,differente dalla tua però,ma ormai ci convivo da quando sono piccolo.
Tutto questo,nel mio caso,proviene dal troppo nervosismo che addirittura mi porta a soffrire di bruxismo e cosa peggiore l'insonnia,che non fa nient'altro che amplificare queste orrende sensazioni.
L'unico consiglio che posso darti è di evitare assolutamente gli psicofarmaci che oltre a portarti verso una dipendenza non risolvono praticamente nulla,anzi,secondo me non fanno altro che peggiorare la situazione.
Spero che supererai il prima possibile questa situazione,sii forte e credi in te stesso!
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
il maestro Pagan ha detto grandi cose: non bisognerebbe mai farsi prendere dalle emozioni ma viverle con distacco...
...puoi parlare di qualunque cosa. e guidare
cerca chi non te li prescrive gli psicofarmaci, che sono la rovina del mondo... yoga meditazione/buddismo ipnosi psicoterapeuti, MA NON psicofarmaci, te prego!
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut