Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Andare a funghi

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Si in Abruzzo si trovano,fatti un giro nei boschetti di passolanciano...io non li ho mai cercati nonostante sia della zona...(a fine estate rimedierò)...ma ricerche di personaggi abbastanza validi ne documentano la presenza...per il periodo e la specie dai una letta sul forum e trovi tutto...
 

NeXus91

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Avr 2013
Messages
44
quindi secondo te sarebbe meglio cercare ne boschi pittosto che in campi aperti?
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Guarda proprio non saprei...pero' passolanciano di prati e pascoli aperti non ne ha moltissimi,come saprai il posto in questione e molto piccolo,fondamentalmente sono tre piste da sci e il resto e tutto bosco,che da quel poco che so e l'ambiente ideale per folletti,fate e altre creaturine interessanti...
 

psylonauta

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
112
NeXus91 a dit:
quindi secondo te sarebbe meglio cercare ne boschi pittosto che in campi aperti?



in abruzzo ci sono e sono documentati vedi "funghi terramani"di questo periodo maggio /giugno puoi cercare i panaeolus cintulus che si trovano su escrementi di cavallo principalmente ma anche ai bordi delle stradine di montagna!tieni presente che deve aver piovuto a fare abbastanza caldo ...a fine agosto sempre che piova trovi la semilanceolata genere Psilocybe in alta montagna oltre i 1000 metri nei prati esposti a sud un po smossi e molto umidi..infine in autunno inoltrato ottobre novembre trovi i piu potenti Psilocybe Cyanescens documentati con microscopio e si trovano nei boschi sotto cespugli non appena le temperature notturne si abbassano sotto i 10 gradi...spero ti possa essere utile!!
:smoke:
 

dottorgonzo89

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2013
Messages
32
Esistono tipi i funghi allucinogeni che crescono spontaneamente in Italia ? Un mio amico è andato in Messico e uno del luogo lo ha portato in una campagna dove crescono dei funghi molto potenti sulla cacca delle vacche. Qui in italia non c'è nulla di simile? sapete il nome e dove è possibile trovarli, magari senza cacca di vacche...
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
I prati montani italiani, spesso ospitano un' innumerevole quantità di Psilocybe semilanceata in autunno.
Probabilmente presenti in ambiente boschivo, anche P. azurescens, e P.cyanescens.

Altri aggiungeranno in seguito..ce ne sono altre...
 

Pentarca

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mai 2013
Messages
30
Si potrebbe organizzare una bella scampagnata una domenica di ottobre :) . Io sto in Lombardia
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
bene siamo in due! amanita so già dove trovarne a fiumi, ovvero ovunque, mi ci vorrebbe qualcuno bravo a identificare gli psylocosi che mi insegni l'arte del mestiere
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Studia e l'arte la imparerai da solo ;)
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
ho appena finito di leggermi il come identificarlo da psiconautica, cosa che già feci e rifeci l'anno scorso, per poi non trovare nulla, sono una sega a identificare funghi e piante, l'unico fungo che so riconoscere è la muscaria XD un aiuto sarebbe gradito, poi cercherò anche di far da solo
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ma che dite, tra poco si potrebbero cominciare a fare i primi avvistamenti?
 

mat

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
122
no la semilanceata ha bisogno di temperature fredde e umide,e adesso non credo propio che ci siano e quindi dovremmo aspettare almeno fino a settembre dopo una bella piovuta
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Tanta tanta pioggia e aria fresca
 

Pentarca

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mai 2013
Messages
30
Diciamo che è lo stesso identico periodo delle castagne. Da metà/fine settembre in poi, subito dopo le pioggie belle fresche e longeve
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Io comincierò spedizioni da metà Luglio perchè ho documenti che testimoniano la loro presenza (nelle montagne vicino a me) già da quel periodo.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, ma se non piove non ha senso... Comunque tenici aggiornati ;)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Per quelli del veneto e lombardia, il posto migliore dove potreste andare e il più vicino è "Cima val dritta" oltre 2000mt e veri e propi cespugli di semilanceata,
senno nei monti della lessinia, anche li ricchissimi di funghi e nei pascoli si trovano altri tipi di funghi sempre appartenenti al genere pilocybe :)
Li i semilanceata crescono più piccolini ma ancora più frequenti :)
 

psylonauta

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
112
adesso se non sbaglio si potrebbero raccogliere i panaeolus cintolus sin. subbalteatus dopo le piogge con le temperature che ci sono ne crescerebbero tanti!il pan.cintolus è sottovalutato se ne parla poco eppure proprio la primavera inoltrata è la stagione giusta!:question:
 
Haut