Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Andare a funghi

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
psylonauta, hai qualche esperienza con questo fungo?
 

Pentarca

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mai 2013
Messages
30
Sticazzi cima val dritta è a 3 ore di macchina da dove sto io ahhaahhaah, mi sa che quel posto lo balzo. Niente nel bresciano, bergamasco, brianza?
 

psylonauta

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
112
No Monad non ho esperienza semplicemente sarebbero i piu facili da trovare su sterco equino o anche bovino,ho letto un po di informazioni a riguardo ho una foto che feci con il telefonino quando ancora non ero certo di quali specie fosse!ne ho trovati alcuni feci anche la stampa spore ma non li mangiai comunque sarebbero stati pochi da quanto ho capito poi non sono piu riuscito a tornare in quel posto perlomeno dopo le piogge!qui da me ha piovuto molto ma nelle ultime due settimane non sono riuscito ad andare ora con trenta gradi gradi bisogna aspettare che piova!tu invece ne hai esperienza:question: io ho letto le esperienze di shroomery tutte molto positive!nel caso in cui piove far; di tutto per andare ovviamente se tutto va bene poster; le foto!:smoke:
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Oltre ai semilanceata, nei monti scritti da me, nello sterco di vacca e cavalli si vedono altri funghi che però evito di prendere..
I funghi semilanceata li lavo con acqua e li metto subito a seccare apparte alcuni dosaggi che invece mantengo freschi per le assunzioni più vicine.
In caso se mai dovessi raccoglierli quelli che crescono su sterco, come si fanno a disinfettare? Non crescono sull'erba ma sulla merda xD
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
No, psylonauta... Pero' terro' gli occhi bene aperti ;)

Headache, mangia tutto il fungo e non fare lo schizzinoso!
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Lalocomotiva a dit:
Io comincierò spedizioni da metà Luglio perchè ho documenti che testimoniano la loro presenza (nelle montagne vicino a me) già da quel periodo.

mmmm ok, ma devi andare molto in alto credo
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Almeno una pulitina con l'acqua e poco bicarbonato glie la do...ricordo che mangiare i funghi che crescono su sterco, facendo poco attenzione alla loro pulizia o non curandosene propio, crea rischio di beccarsi parassiti intestinali, e nei peggiori dei casi malattie di diverso genere quindi fare lo schizzinoso può servire (;
Non dico che succede a chiunque, ma ci sono rischi..
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
bravo Headache, sono sempre più convinto che ti seguirò quando sarà il momento giusto! ;)
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
Ciao, premetto che non sono mai andato a funghi e ne sono esperto in questo campo... Pertanto avrei alcune domande da farvi:
1) Qual'è il periodo esatto per andare a funghi?
2) Io abito in una località marittima... Un paio di mesi fa entrando in una campagna (abbandonata a pochi metri di distanza dal mare) ho notato che su un albero (pioppo) in cui era stato tagliato un ramo vi erano nati un bel po di funghi, io non sapendoli ancora riconoscere li ho lasciati lì... Domande: i funghi allucinogeni nascono anche su alberi? Ma sopratutto se erano funghi allucinogeni, è possibile che siano nati a pochissima distanza dal mare?
3) Qual'è il metodo per estrarre le spore dal fungo?
4) C'è tipo una mappa che indica luoghi in Abruzzo dove è possibile trovarli?

Grazie mille :rolleyes:
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Alta montagna (1200+) prati pascoli montani sole, da fine agosto, più al nord in italia che al sud, ma è sempre una ricerca, non sperare di andare la con la mappa e trovarli perchè sono loro che si fanno trovare.
 

utens

Matrice périnatale
Inscrit
10 Juil 2013
Messages
16
Buondi, sono nuovo sul forum, mi sono registrato leggendo questo 3d , ahah.
Sono un ragazzo di 22 anni e abito in provincia di Vr, dalle parti del lago di Garda :) leggevo un po' e devo dire che sarei entusiasta di imparare e fare qualche escursione quando sarà ora !
 

NeXus91

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Avr 2013
Messages
44
grazie per i consigli magari si organizza per fine agosto fatevi avanti abruzzesi:unibrow:
 

NeXus91

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Avr 2013
Messages
44
vediamo sè riusciamo ad organizzare una passeggiatina trà i monti ;)
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
Abito in Veneto e sarei interessato anche io ad una escursione, ma nella zona di Vicenza, sopratutto Asiago immagino, dove per l'appunto è pieno di pascoli e possibile trovare qualcosa di interessante?
 

Efexor

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2012
Messages
252
aaaaaah.. abruzzesi a rapporto! dove si potrebbe andare? c'è qualcosa nel chietino o bisogna andare verso teramo? :p
 
Haut