Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Amanita Muscaria

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ciao,
prima di fare una domanda è sempre buona abitudine dare un occhiata ad Erowid, cercare nel Forum, e poi cercare di nuovo nel Forum .
Questo di base, se proprio non vuoi sbatterti su google o su altri forum.

Intanto, unisco questo topic all'altro già esistente sull'amanita. Se, dopo aver visto un po' questi tre link, avrai ancora domande, saremo felici di rispondere =)
 

pac

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Oct 2010
Messages
32
Ciao arimane,
devo ammettere che i topic precedenti mi erano proprio sfuggiti, comunque non sono ancora riuscito a chiarirmi le idee al riguardo anche su erowid ci sono troppi pareri discordanti
 

maxxximo

Matrice périnatale
Inscrit
28 Sept 2010
Messages
10
ciao
l'amanite muscaria l'ho provata, ma non in Italia quindi sicuramente è molto diversa.
IO non ho avuto alcun effetto, comunque l'effetto è ben diverso dai funghi con psilociba.
l'ho seccata, il gambo l'ho buttato: la parte piu psicotropa del fungo sta sotto la pellicina rossa del cappello.
inizia dal bassissimo come dosaggio per vedere come reagisce il tuo corpo, tipo 0.75g
comunque per tutte le info puoi vedere su www.samorini.it
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
pac a dit:
comunque non sono ancora riuscito a chiarirmi le idee al riguardo anche su erowid ci sono troppi pareri discordanti
Quoto. Anch'io provai l'Amanita con amici, ordinata dagli USA. 5g a testa e quasi nessun effetto... Non so se pensare al pacco o no (anche se non credo), comunque variando tantissimo da fungo a fungo assumere la quantità giusta diventa difficile secondo me (oltre che pericoloso, a seconda dei casi).
In ogni caso sarei curioso di riprovare, magari con un pochino di riscontro positivo :mrgreen:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
maxxximo a dit:
l'amanite muscaria l'ho provata, ma non in Italia quindi sicuramente è molto diversa....
in che senso scusa? i principi attivi non cambiano in base alla nazionalità di un fungo.. può valere per la concentrazione ma non lo prenderei come dato oggettivo e classificabile....

Maxxximo non ti sei presentato,, ti invito a farlo nell'apposita sezione: post-37677.html?f=77
 

maxxximo

Matrice périnatale
Inscrit
28 Sept 2010
Messages
10
mr_terrorman a dit:
maxxximo a dit:
l'amanite muscaria l'ho provata, ma non in Italia quindi sicuramente è molto diversa....
in che senso scusa? i principi attivi non cambiano in base alla nazionalità di un fungo.. può valere per la concentrazione ma non lo prenderei come dato oggettivo e classificabile....

Maxxximo non ti sei presentato,, ti invito a farlo nell'apposita sezione: post-37677.html?f=77

oggi mi presento,
per quanto riguarda l'amanita muscaria, io l'ho provata nel nord della Norvegia dove il clima e il terreno sono molto diversi e quindi la composizione chimica del fungo cambia...
Infatti si narra che lo sciamano Sami, la popolazione indigena scandinava, era pronto a scambiare per un solo fungo una sua preziosa renna.... anche se nel Nord norvegese le amanite muscarie crescono a chili!!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
i principi attivi non cambiano in base alla nazionalità di un fungo.. può valere per la concentrazione ma non lo prenderei come dato oggettivo e classificabile....

può cambiare molto in realtà... la produzione di metaboliti secondari da parte di una pianta/fungo (e i principi attivi sono tutti metaboliti secondari) varia enormemente da luogo a luogo, in base alle esigenze della pianta, tanto che alcune piante attive possono diventare inattive, se spostate.
Sull'amanita muscaria non saprei, ma non mi sorprenderebbe.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ok, ma la stessa pianta/fungo non produce principi attivi diversi in base al luogo di provenienza.. uno psilocybe produrrà sempre psilocibina e psilocina come un'amanita muscaria produrrà sempre muscimolo e muscarina , che poi la concentrazione possa variare -e in alcuni casi persino scomparire- in base al terreno, regione, clima e quant'altro siamo d'accordo...
correggetemi se sbaglio ma non ho mai saputo -ad es- di psilocybe che in un dato territorio producano un principio attivo diverso da quelli classici della specie..
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non proprio.
Come scrisse Shulgin, il fungo fondamentalmente aggiunge un ossidrile in posizione 4. Se io agigungo al substrato Topolino, avrò probabilmente un 4-HO-Topolino.
È un luogo biosintetico in cui può entrare un po' di tutto (da cui le intossicazioni da metalli pesanti,se i funghi crescono a bordo strada), e se ad esempio aggiungo 5-meo-dmt al terreno, in linea teorica potrei ottenre una 5-meo-4-ho-dmt.
Le composizioni ed i principi attivi, per quanto raro, possono essere suscettibili di variazioni sia qualitative che quantitative.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
OT
me lo ricordo il topic di aggiungere 5-meo-dmt ai substrati! era su funghetto! lo avevi postato tu?
non rispondermi qui che facciamo immondizia.. :wink: .
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
Intervengo giusto per dire che l'amanita muscaria di Al Chemiko è un gran pacco :lol:
Riescono a paccare anche vendendo roba legale, incredibile.. ma non sarebbe da denuncia?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Dipende... se è un pacco nel senso di inattiva, loro non credo specifichino una titolazione di principio attivo.
Se invece proprio non è amanita muscaria, sì, sarebbe da denuncia... ma anche il passaparola con feedback cattivi fa il suo lavoro, spesso =)
 

mephedr1

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juil 2010
Messages
34
verissimo tutti i tipi di amanita che ho comprato negli smart shop non mi hanno dato mai nessun effetto.
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
mai ottenuto niente di buono nè con l'amanita siberiana acquistata su internet nè con quella dell'appennino tosco-emiliano autoraccolta... a dosi basse, sia mangiata che fumata gli effetti erano davvero blandi...e alzando le dosi gli effetti spiacevoli prevalevano su quelli enteogenici
 

pvofeta

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mai 2010
Messages
58
Ma ragazzi... dai... l'amanita muscaria in italia cresce ovunque. Fatevi una passeggiata e tornerete con un paio di chili. Basta trovare un bosco di betulle, aspettare agosto .. e via. Non la raccoglie nessuno, è tutta per voi, ed è impossibile da confondere con altri funghi (eccetto l'amanita caesaria che però è uno dei funghi più commestibili che ci sono, alcuni dicono che si può confondere con la phalloide, ma non è rossa quindi devi essere proprio deficiente per sbagliare).
Io l'ho provata ma 5g sono veramente pochi, con 10g ho percepito chiaramente gli effetti, ma non erano assolutamente psichedelici.
Si tratta di sensazioni oniriche, per il resto molto fisica: disfunzioni motorie un po' ketaminose, una forza esagerata (non riuscivo a fumarmi una sigaretta senza romperla)... onestamente mi ha fatto un po' cagare, niente a che vedere con gli psilocibini
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
pvofeta a dit:
Ma ragazzi... dai... l'amanita muscaria in italia cresce ovunque. Fatevi una passeggiata e tornerete con un paio di chili. Basta trovare un bosco di betulle, aspettare agosto .. e via. Non la raccoglie nessuno, è tutta per voi, ed è impossibile da confondere con altri funghi (eccetto l'amanita caesaria che però è uno dei funghi più commestibili che ci sono, alcuni dicono che si può confondere con la phalloide, ma non è rossa quindi devi essere proprio deficiente per sbagliare).
Io l'ho provata ma 5g sono veramente pochi, con 10g ho percepito chiaramente gli effetti, ma non erano assolutamente psichedelici.
Si tratta di sensazioni oniriche, per il resto molto fisica: disfunzioni motorie un po' ketaminose, una forza esagerata (non riuscivo a fumarmi una sigaretta senza romperla)... onestamente mi ha fatto un po' cagare, niente a che vedere con gli psilocibini

beh direi che sei stato più che esaustivo :D
tra l'altro l'amanita mi pare venisse classificato addirittura come "delirante" e non "allucinogeno"
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
triptamina a dit:
pvofeta a dit:
Ma ragazzi... dai... l'amanita muscaria in italia cresce ovunque. Fatevi una passeggiata e tornerete con un paio di chili. Basta trovare un bosco di betulle, aspettare agosto .. e via. Non la raccoglie nessuno, è tutta per voi, ed è impossibile da confondere con altri funghi (eccetto l'amanita caesaria che però è uno dei funghi più commestibili che ci sono, alcuni dicono che si può confondere con la phalloide, ma non è rossa quindi devi essere proprio deficiente per sbagliare).
Io l'ho provata ma 5g sono veramente pochi, con 10g ho percepito chiaramente gli effetti, ma non erano assolutamente psichedelici.
Si tratta di sensazioni oniriche, per il resto molto fisica: disfunzioni motorie un po' ketaminose, una forza esagerata (non riuscivo a fumarmi una sigaretta senza romperla)... onestamente mi ha fatto un po' cagare, niente a che vedere con gli psilocibini

beh direi che sei stato più che esaustivo :D
tra l'altro l'amanita mi pare venisse classificato addirittura come "delirante" e non "allucinogeno"


concordo in pieno una volta ne ho portati a casa minimo 20 kg che poi ho buttao perche piu che seccare stava marcendo e la puzza della amnite e un qualcosa di acidoso mentre va in putrefazione ..le volte che l'ho mangiata circa 7 ..mai nessuna delle volte sono stato entusiasto dell'esperienza era un po come una sbronza da superalcolici , ma sneza la sensazione di figo ..devo pero aggiungere che ero in un periodo NO! di transizione o bho ero semplicemente preso male ...e non ho mai preso piu di 7 grammi il che rende la mia valutazione un po scarsa ,,consiglio almeno 10 grammi alla seconda esperienza ..per il dosaggio e facile , basta prendere tutte le cappelle che si hanno a disposizione farle seccare ,sbriciolarle in polvere piu fine possibile e pesare la quantita desiderata ..dovessi ritrovarmi davanti a questa situazione prenderei la prima volta 5 grammi e la seconda 10 , la terza anche 15 grammi e la quarta chiaramente 20 mai oltre i 20 pero cosi consiglia su un libro che ho a casa che spiega i vari metodi di assunzione , tra i cuali un metodo che dice di mettere la polvere in acqua ad 80 gradi di calore ma mai oltre gli 80 gradi perche l'acido ibotenico e il muscalzone sono instabili , o perche le lo sono le sostanze tossiche non ricordo , comunque una delle 2 cose essendo instabile rischierebbe di aumentare a dismisura e quindi avvelenare , o sballare in modo eccessivo ..la seconda sembra allettante lo so ,ma meglio non rischiare

ciao sballai !!! :D
 

Row

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2011
Messages
42
Io preferisco la pantarina, è più intensa come esperienza, tanto la nausea te la fanno venire entrambe.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Qualcuno le ha mai trovate ad agosto in italia?
e dove?
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
In Tabella 1 sono riportate sia le concentrazioni di acido ibotenico che i risultati dell’analisi di screening dei prodotti commerciali contenenti Amanita muscaria analizzati. Il contenuto di acido ibotenico e di muscimolo è molto basso (inferiore al limite di quantificazione) per generare effetti dissociativi. L’analisi di screening ha evidenziato la presenza di altre sostanze psicoattive come i derivati allucinogeni della triptamina (5-metossi-N,N-diisopropiltriptamina, 5-MeO-DIPT e la 5-metossi-N,N-dimetiltriptamina, 5-MeO-DMT), gli inibitori reversibili della monoammino ossidasi (armina e armalina) e alcaloidi tropanici (atropina e scopolamina). Questi composti sono stati artificialmente aggiunti non essendo naturalmente presenti nei funghi del genere Amanita.

Tabella 1. Determinazione di costituenti allucinogeni nei prodotti commerciali contenenti Amanita muscaria venduti in Giappone (20)

amanita.png


(nd) non determinato
5-MeO-DIPT:5-metossi-N,N-diisopropiltriptamina, 5-MeO-DMT:5-metossi-N,N-dimetiltriptamina

Smart Drugs - ISS
 
Haut