Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Alternativa al tabacco

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Oh allora non sono l'unico, menomale ahah

comunque col miele il sapore cambia poco ma diciamo quando brucia scoppia e fa delle bollicine è figo, ti manda in trip solo a fissarlo.

Ho notato che da quando ho provato menta non riesco più col tabacco, gratta e basta.
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
pensavo di essere pazzo... Già lo facevo a 16 anni xD Comunque solitamente ricordo che tritavo la menta con un taglierino per renderla più facile da rollare...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Parlano bene anche della damiana e del pau d'arco!
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Leggendo qui m'è venuta in mente una miscela di erbe da fumare chiamata Yuba Gold di cui lessi ma che non ho mai sperimentato...

La Yuba sarebbe composta da:
4 parti di foglie di damiana
4 parti di scutellaria lateriflora
1/2 parte di lobelia
4 parti di passiflora
1 parte di mentha spicata

da provare, si dice, per un "marijuana-like high state"...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, senno' c'e' sempre internet...
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
scusate la domanda sciocca, ma le piante fumabili di cui parlate, sono le stesse per fare gli infusi?
cosa chiedo in erboristeria..?? devo specificare che voglio fumarmela ?
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
io la menta non riesco proprio a fumarla. Il sapore non è piacevole, sembra di fumare erbetta da campo, il sapore ed il fumo sono leggerissimi, come fumare aria, non senti proprio il sapore. Solo una retrogusto dolciastro e balsamico

Io stp cercando qualcosa che abbia un buon sapore, buono da fumare e che sia buono nel bruciare, non ne posso piú di ste sigarette
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Smetti...il tabacco è una merda!
Non dovreste usarlo per nessun motivo.
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Mi trovo molto bene con la menta piperita. Oltre alla erbe già citate, una inerte è il verbasco. Il basilico trovato nella mia cucina è completamente insapore.
L'artemisia vulgaris che cresce ovunque (in campi e campetti anche ai lati della strada) può essere una soluzione facile dopo averla seccata. Il sapore è leggero e non lo trovo male. Però produce poco fumo, brucia ma non produce brace a differenza di menta o tabacco.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Alla vulgaris ci avevo fatto un pensierino, però giuro che non riesco a beccarla. So che ha un sapore ricordante quello della maria, carino, poi bisogna vedere!
Comunque io preferire qualcosa di non molto aromatico però che si senta. A me piace davvero un sacco di fumare, anzi, io amo fumare(vizio di famiglia), e mi piace sentire il fumo che entra in gola e riempie le mie narici, con la menta e verbasco sento solo un leggero pizzicorio, un aroma eccessivo e se mi riempio i polmoni mi viene da tossire!
Per esempio, l'altro giorno fumando le foglie di nepetifolia ho notato che bruciano davvero bene, un sapore non importante(solo una sfumatura amara, non spiacevole) e producono abbastanza fumo, in più un fumo molto denso e non fastidioso!
Certo una sigaretta intera viene un po' difficoltosa, solo i primi 5 tiri sono piacevoli, sicuramente la userò come additivo per una miscela non appena scopro altre erbette simpatiche

Quasi tutti parlano bene della Damiana, ma qualcuno saprebbe dirmi a cosa tende il sapore? tipo dolciastro oppure amaro aromatico..
Ho sentito che anche i chiodi di garofano non sono male.

Miscelando 2 parti di foglie di nepetifolia, 1 di basilico e 1/2 di cannella, pressati negli svuotini ad emulare le sigarette, producono un sapore particolare, non prepotente ed un fumo piacevole! La cannella fumata in piccole dosi non è per niente aggressiva, anzi me ne sono innamorato! Sono alcuni dettagli dei miei primi esperimenti, a miscela ultimata vi farò sapere
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Per esperienza personale vi sconsiglio la leonitis leonorus (Lions Tail).
Avevo acquistato un pacchetto di petali essiccati (del tutto legali) ma fumare fa davvero schifo.. Il fumo raschia parecchio ed il sapore è orrendo.
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
Per erbe con cui sostituire il tabacco nei jo¡nt vi dico di aver provato i fiori di camomilla seccati e sbriciolati, il sapore era piuttosto gradevole il problema è che veniva quasi una polvere e passava dal filtro...
Poi ho provato l'artemisia vulgaris miscelata 50 e 50, ma la combustione era orribile e dovevo fare dei tiri lunghissimi per farla consumare di niente e ve la sconsiglio proprio..
Devo dire invece di essermi trovato bene con foglie di passiflora e menta insieme alla nostra erbetta prediletta, più o meno 10% di menta 20% di passiflora e 70% di.. 3rba..
Come sapore la passiflora quasi non si sentiva mentre la menta rinfrescava leggermente, la combustione era ottima molto fumo e sapore piacevole migliora soprattutto le erbe con i semi che di soliti hanno un saporaccio
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Sto smettendo con il tabacco ma il piacere del fumarsi un drummino rimane. Oggi dunque mi sono recato in erboristeria ed ho acquistato 10g di menta piperita biologica.

Intero "drummino" di menta: Il sapore è gradevole e fresco. Il colpo in gola è pressochè assente, il poco fumo scende molto delicatamente, sembra essere un toccasana per i bronchi. Produce brace e brucia bene, meno rispetto al tabacco ma è tollerabile.

Piu che altro mi stavo interrogando su eventuali controindicazioni nel fumare menta. Mi sono documentato ma ci sono pareri contrastanti, sapreste chiarire i miei dubbi con certezza?
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
toti a dit:
Alla vulgaris ci avevo fatto un pensierino, però giuro che non riesco a beccarla. So che ha un sapore ricordante quello della maria, carino, poi bisogna vedere!
Comunque io preferire qualcosa di non molto aromatico però che si senta. A me piace davvero un sacco di fumare, anzi, io amo fumare(vizio di famiglia)

e poi dicono che l'europa ha portato danni e malattie,mentre dall'america sono venute solo cose buone e naturali------------->io credo che il danno peggiore lo abbiamo fatto noi a voi...se pensate ai soldi e alla salute e allo essere schiavi del tabacco...forse è al pari di altre cose
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
L'unica pianta che é rollabile, e peró pure anti-asma, NDRI, Mu opiod upregulation, e che lega con i recettori acetilcolinergici é la Lobelia o Tabacco indiano.

Di per se non ha Harmala, ma potete aggiungerci della Passiflora.

É anche un buon nootropico, ma é piu' calmante del tabacco, e potete anche farci un té.

Il fatto che agisca sulla ricaptazione della dopa-adrenalina mi intriga, i DRI naturali sono una rarità...


[h=2]Potential uses[edit][/h]Lobeline has been sold, in tablet form, for use as a smoking cessation aid,[SUP][1][/SUP][SUP][2][/SUP][SUP][3][/SUP] and may have application in the treatment of other drug addictions such as addiction to amphetamines,[SUP][4][/SUP][SUP][5][/SUP] cocaine,[SUP][6][/SUP] or alcohol.[SUP][7][/SUP]
[h=2]Pharmacology[edit][/h]Lobeline has multiple mechanisms of action, acting as a VMAT2 ligand,[SUP][8][/SUP][SUP][9][/SUP][SUP][10][/SUP] which stimulates dopamine release to a moderate extent when administered alone, but reduces the dopamine release caused by methamphetamine.[SUP][11][/SUP][SUP][12][/SUP] It also inhibits the reuptake of dopamine and serotonin,[SUP][13][/SUP] and acts as a mixed agonist–antagonist at nicotinic acetylcholine receptors[SUP][14][/SUP][SUP][15][/SUP] to which it binds at the subunit interfaces of the extracellular domain.[SUP][16][/SUP] It is also an antagonist at μ-opioid receptors.[SUP][17][/SUP]

Per comprarla : Bristol + Lobelia (spero di non invadere le regole)
 
Haut