Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Allarme eroina a New York

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
ADUC - Droghe - Notizia - USA - Allarme eroina a New York

Secondo voi da cosa potrebbe essere causato questo grande aumento di consumo in così poco tempo? L'eroina non è mai stata tra i primi posti delle sostanze più utilizzate, anzi! Ovviamente non sto parlando degli anni 70 o 80 ma degli ultimi.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ho notato un aumento anche in italia, soprattutto fra ragazzini/e di 16-17 anni....che merda....
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
ADUC è una fonte faziosa parla di fiume di droga e poi porta confronti tra anni 2012-2007 (un lustro) e 2010-2000 (un decennio) poi ci mette qualche affermazione incontrollabile, numeri, percentuali, tutti un po' sparpagliati.

L'eroina ha una lenta ricrescita perché c'è una crisi economica bestiale che toglie soldi alla gente per le droghe più gestibili
se hai meno soldi ti procuri un bene che costa meno per risultato raggiunto, in economia si parla di bene sostitutivo

inoltre l'eroina ha una forte effetto di repressione sociale e è storicamente usata dai governi per indebolire la reazione dei gruppi sociali attivi all'incapacità del governo di dare risposte - dove c'è malcontento arrivano gli spacciatori
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ho letto qui che il prezzo dell'eroina in Italia è sceso molto in pochi anni. Magari è accaduto lo stesso in america. Io dell'andamento dei prezzi dell'eroina ne so tanto quanto di giapponese antico meridionale (se esiste)
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Psycore a dit:
Ho letto qui che il prezzo dell'eroina in Italia è sceso molto in pochi anni. Magari è accaduto lo stesso in america. Io dell'andamento dei prezzi dell'eroina ne so tanto quanto di giapponese antico meridionale (se esiste)
Il prezzo cambia anche a seconda del tipo di eroina (brown, bianca...) e della qualità.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Renton a dit:
Il prezzo cambia anche a seconda del tipo di eroina (brown, bianca...) e della qualità.

immagino, la mia era solo una supposizione
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Crisi economica bestiale negli USA e a New York?

Il prezzo dell'eroina in Italia è uguale dagli anni 00...
E ci sono sempre gli stessi tipi: bianca, brown, kobret...

E la gente la paga comunque generalmente di più di un ecstasy o un trip di LSD...

Quell'articolo mi sembra generalmente una cazzata comunque...
 
Haut