Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

differenze tra funghi, tartufi, ecc.

Cagliostro

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Mar 2010
Messages
60
k2d5oh.jpg

tutti e due sono cresciuti sulllo stesso tipo di substrato.
in questo caso è stato utilizzato del letame di cavallo colonizzato per inoculare della paglia pastorizzata.
il galindoi, a sinistra e il B+ a destra, sono entrambi al primo flush.

21oypmc.jpg



:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Lo Psilocybe Cubensis è un fungo psicoattivo i cui principali componenti psicotropi sono psilocibina e psilocina.
Appartiene alla famiglia delle Strophariaceae ed era precedentemente conosciuto come Stropharia Cubensis.



AREE DI REPERIBILITÀ:


ETIMOLOGIA E STORIA:
Il nome Psilocybe deriva dal Greco psilos (?????) e kubê (????), traducibile come 'testa calva'. Cubensis significa 'venuti da Cuba', Cuba è la località di cui pubblica Earle.
-1904 ha luogo la prima identificazione come Stropharia cubensis da parte di F.S. Earle a Cuba.
-1907 identificazione come Naematoloma Caerulescens da parte di N. Patouillard a Tonkin .
-1941 identificazione come Stropharia Cyanescensda da parte di W.A. Murrill in Florida.
Queste denominazioni saranno successivamente identificate come sinonimi e assegnate allo Psilocybe Cubensis.



DESCRIZIONE:
Cappello: 2-8 cm di diametro, conico convesso o quasi sferico (a seconda del ceppo) che diviene, aprendosi con l'età , piano o assume una forma vagamente ad ombrello, a seconda del ceppo. In giovane età è di colore marrone rossastro, crescendo diviene marrone dorato, con variabili notevoli a seconda del ceppo, è anche molto igrofano (cioè assume colorazione diversa rispetto alla quantità d’acqua assorbita). È glabro, a volte con la presenza di alcune piccole vesciche biancastre; quando è umido risulta viscido al tatto.
Lamelle: fitte, vicine e sottili, appena più rade verso il centro; inizialmente grigio pallido, divengono di un violaceo scuro, quasi nero, con l’età diventante a nerastro nell'età.
Impronta sporale: viola nerastra.
Gambo: 4-15 cm di altezza, 0.5-2.5 cm di spessore. Cavo; di colore bianco, diviene appena giallastro in età adulta.; il velo, rompendosi all’apertura del cappello, lascia un anello membranoso bianco la cui superficie diventa solitamente del colore delle lamelle a causa delle spore in caduta.
La carne del fungo diviene di colore bluastro o verdastro per marcescenza dovuta al naturale invecchiamento o in seguito a stritolamento o contusioni.



USI ENTEOGENICI:
Lo Psilocybe Cubensis è probabilmente il più ampiamente conosciuto tra i funghi utilizzati per il loro contenuto di psilocibinafunghi usati. I suoi componenti psicoattivi importanti sono:

Psilocibina (4-phosphoryloxy-N, N-dimethyltryptamine)
Psilocina (4-hydroxy-N, N-dimethyltryptamine)
Baeocistina (4-phosphoryloxy-N-methyltryptamine)
Norbaeocistina (4-phosphoryloxytryptamine)
Le concentrazioni di psilocina e di psilocibina, determinate mediante cromatografia a fase mobile liquida ad alto rendimento, sono state determinate per essere nell'ordine di 0.14-0.42%/0.37-1.30% (peso a secco) nell'intero fungo, di 0.17-0.78%/0.44-1.35% nel cappello e di 0.09-0.30%/0.05-1.27% nel gambo.

La personale chimica del cervello e la predisposizione psicologica svolgono un ruolo significativo nella determinazione delle dosi adatte. 0.25-1 grammi sono solitamente sufficienti per produrre un effetto delicato, 1-2.5 grammi solitamente forniscono un effetto moderato, 2,5 o più grammi producono solitamente effetti notevoli. Per la maggior parte delle persone 3,5 grammi secchi sarebbero considerati una dose elevata e possono produrre un'esperienza intensa. Ci sono comunque altri fattori di variabilità degli effetti quali l'età, le condizioni psico-fisiche, l’esperienza, la frequenza di utilizzo e le modalità di assunzione; inoltre, ovviamente, il contenuto dei principi attivi, non essendo standardizzato, è variabile da campione a campione.
Gli effetti solitamente cominciano dopo che circa 20-60 minuti (secondo il contenuto dello stomaco e le modalità di ingestione), la durata è solitamente di 4-6 ore ma può raggiungere anche le 10 ore.
Le distorsioni visive si presentano spesso, compresi oggetti che sembrano respirare, un potenziamento vivo dei colori e l'animazione delle forme organiche. A dosi elevate, le esperienze tendono ad essere meno sociali e più enteogeniche, spesso intense e di natura spirituale.

È quasi impossible un’overdose di funghi psilocibinici poiché una persona dovrebbe consumare varie dozzina libbre di funghi freschi. Tuttavia, gli effetti di dosi molto elevate possono risultare scioccanti o traumatiche, soprattutto a persone alle prime esperienze o, comunque, non esperte.
È raccomandato che si pesino i funghi reali, rispetto semplicemente a contarli. Inoltre si raccomanda prudenza a chi prendesse per necessità inibitori mao, poiché psilocibina e psilocina sono metabolizzate dall'ossidasi di monoammina degli enzimi. Un inibitore mao riduce la capacità del corpo di ‘trattare’ i funghi (che raddoppiano approssimativamente la loro potenza), ciò potrebbe condurre ad un'esperienza sgradevole, eccessivamente prolungata, o pericolosamente forte.



USI MEDICINALI:
Sebbene ci siano stati tentativi di utilizzo a scopo medicinale, l’illegalità ha reso complicate le sperimentazioni. Gli alcaloidi del fungo, specialmente la psilocibina come altri composti psichedelici (quale ad esempio l’lsd) potrebbero potenzialmente essere un trattamento di promettente per le emicranie di mazzo, uno stato cronico e debilitante che interessa negativamente la qualità di vita delle sue vittime.

È inoltre possibile che i funghi in questione possano essere utilizzati nella terapia psichedelica; uno studio ha trovato che l'uso sorvegliato di questi funghi potrebbe indurre un'esperienza mistica positiva nei pazienti nel campo della psicoterapia (ad esempio nei soggetti affetti da depressione cronica o altre patologie psicologiche che sono, spesso, autoindotte). Tuttavia, a causa della sua reputazione come sostanza illegale, il suo stato come medicina ancora non ha raggiunto l'accettazione della corrente medico-farmacologica comune.

ecco qualche foto del ceppo equador:






se avete delle foto di psilocybe cubensis di ceppi diversi da questo postatele pure qui...
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
ecco allora quelli dietro sono cambogiani mentre quelli di avanti sono hawaiani

vy3wxx.jpg


e questi sono cambogiani

24eb4fd.jpg
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
perfetto... :wink:. grazie grinch :!:
..sono quelle vaschette che credevi infette?
(magari rispondi su quel topic che avevi aperto, così che questo resti per le foto).

puoi dire a chi a costruito quell'essiccatore che potrebbe apportare qualche miglioria.. se ti interessa mandami un mp e ti apro un topic apposito... :wink: .
 
G

Guest

Invité
Thai
cresciuti su frumento (grano).

wrclxy.jpg


Keeper Creeper
sempre su sterco di cavallo.

2vcywox.jpg
vctr8l.jpg


Galindoii a sinistra, cresciuti su paglia e miglio.
B+ a destra, cresciuti su paglia e miglio.

k2d5oh.jpg
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
grazie Angi... :wink: .
'sti thai son davvero prolifici e i creepers sembrerebbero molto pesanti....
mi mancano entrambi...

questi sono mckennaii su segale:


e questi golden teacher, sempre su segale:


 

kallifane

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Sept 2010
Messages
100
Ciao a tutti

Non ho molta esperienza con i funghi, quindi mi chiedo in che cosa consista la differenza tra di essi: cioè si parla solo di intensità degli effetti, oppure differiscono anche in "qualità"?
 

kallifane

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Sept 2010
Messages
100
Quindi ad Amsterdam sono stati bannati? Mi era sfuggita la notizia :cry:

Inoltre, sapete dove trovare una descrizione e il dosaggio per i diversi tipi di funghi? Cioè le specie non sono solo le 6 qui sopra...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Un mio amico, attualmente residente sulle balneari spiagge svizzere, non trova granché differenza tra uno strain di cubensis e l'altro. Tra cubensis, semilanceata, panaeolous e tartufi sì, ma internamente alle famiglie ben poco.
 

maxxximo

Matrice périnatale
Inscrit
28 Sept 2010
Messages
10
Ciao
Un libro che ti puo aiutare è psicofunghi italiani di Gilberto Camilla
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si,, se parliamo di strain di cubensis..
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Ho letto più volte su forum tematici che la maggior parte delle differenze tra i vari strain di cubensis sono manfrine che fanno i venditori di spore e che in realtà le differenze tra effetti, velocità di colonizzazione o fruttificazione, resistenza a muffe ecc ecc sono veramente minime.
Voi che ne pensate?
Altra cosa: qualcuno sa dove trovare una lista aggiornata degli strain di cubensis? io ho trovata questa ma non ho idea se è ufficiale, a quando risalga e se sono effettivamente tutti strain veri e propri...

Acadian Coast
Albino A+
Albino Penis Envy
Amazonian
Argentina
A-Strain
Australian
B+
Big Mex
Blu Meanie
Brasil
Burma
Cambodian
Campinas
Chile
China
Chitwan/Nepal
Colorado
Columbia
Columbian Rustspore
Costarica
Cuba
Dakak Beach
Dancing Tiger
Dixieland
Ecuador
Ecuador Yosterizii
Elephant Dung
Elephant Gate
Exit 8
F+
Falbino
Fatass
Golden Mammoth
Goldn Teacher
Gulf Coast
Hawaii
Hill Billy
Honduras
Huautala
John Allen
Katmandu
Keeper's Brand
Keepers Creepers
Largo Fruits
Lizard King
Malabar
Malaysian
Matias Romero
Mazatapec
McPhersonii
Menace Strain
Mexican
Mexican Albino
Mexican Dutch King
Mexican Guadalajara
Mexican Mazatapec
Mexican Mestizo
Mexican Palenque
Mexican Tapalpa
Mexican Tulum
Mexicube
Mystery Fatass
Oak Ridge
Orissa
Panama
Penis Envy
Penis Envy 6
Penis Envy Uncut
Pensacola
Perù
PESA
PESHawaii
PF
PF Classic
PF Red Spore
Plantasia
Plantasya Mystery
Puertorican
Quezon
R44
Redboy
San Bernardino
SG30
Shooting stars
Soth Africa
Soth American
Stropharia
Syzgy
Tak Mountain
Taksin Marat
Tasmanian
Teonanacatl
Texas
Texas Goliat
Thai
Thai 3
Thai Ban Hua Thanon
Thai Ban Nathon Dhupatamyia
Thai Ban Pang Ka
Thai Ban Thur
Thai Ban Thurian
Thai Koh Samui
Thai Koh Samui Super Strain
Thai KS T3
Thai Lipa Yai
Thai Mystery
Thai Na Muang
Thai Pink Buffalo KS
Thai Taksin Maharat
The Star Gazer
Transkei
Treasure Coast
US Virgin Island
Venezuela
Vietnam
Wollongong
Z Strain
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
mr_terrorman a dit:
ecco qualche foto del ceppo equador:






se avete delle foto di psilocybe cubensis di ceppi diversi da questo postatele pure qui...

belli i tuoi equador complimenti ... a me ne sono usciti 3 ...e non sto parlando di flush ..ma di funghi...almeno con uno di questi sono riuscito a farmi l'impronsta sporale spero sia integra ...

invece ho delle foto della prima volta che li ho fatti , erano B+ e del primo flush vado particolarmente fiero , almeno 50 funghi se non di piu per ogni vaschetta .. ma non mi e piu capitato..con le siringhe autoprodotte al massimo 40 funghi

quando trovo le foto le metto..sono diversi dai b+ che vedo qui
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
salve ragazzi, ho delle domande riguardo gli strain di cubensis.non ho aperto una nuova thred perchè mi sembrava uno spreco visto che il titolo non è male. sono uno scienziato fai da te e leggevo che voi avete conoscenze riguardo queste specie o strain. ma differiscono di potenza negli effetti a seconda dello strain? ho letto di questi b+ un paio di volte ma ora vorrei leggere qualcosa di diverso..su cosa potre dirigere la mia attenzione?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se sei alle prime armi, scegli uno strain conosciuto (il B+ per esempio), perché normalmente sono i piú facili da crescere. Altri strain invece (come i Penis Envy Albino per esempio), sono funghi che sono stati selezionati per alcune caratteristiche specifiche e che hanno parametri di crescita piú difficili da ricreare in un semplice terrario.
 
Haut