Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

differenze tra funghi, tartufi, ecc.

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
le differenza di potenza variano molto secondo me con la temperatura (questo l'ho costatato solo per esperienza diretta) mentre le differenze nei diversi strain sono piu nel modello di crescita, alcuni sono piu veloci, i tailandesi presentano spesso la punta sulla cappella mentre gli equadoriano piu spesso crescono con lunghi gambi, ma credo che in quanto a quantità di psilocibina grosso modo le differenze sono impercettibili, mentre cambiano di molto con la temperatura, piu sono basse piu i funghi sono potenti, a 21-22 gradi escono le bombe a mano, a 26-28 escono dei grossi fungoni che cene vuole sempre un 30% in piu per avere gli stessi effetti di quelli cresciuti al freddo a parità di peso... Poi magari mi sbaglio ma ho notato che funziona cosi.
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Osservazione molto interessante Nullè, merita un approfondimento 8) Hai notato differenze con la luce?
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
dei mazatapec sapete dirmi qualcosa? richiedono attenzioni particolari? so che sono della famiglia degli messicani giusto?
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
tutti i P. cubensis sono semplici da coltivare, nessuna differenza sostanziale
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
no con la luce non ho notato niente di particolare... Che sia poca o che sia tanta escono sempre uguali, l'importante è la temperatura e al secondo posto l'umidità, ma sulla potenza la cosa che influisce di piu è la temperatura secondo me...
 

dNtMone

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Oct 2012
Messages
112
gli hawai? hanno bisogno di sterco, o torba? vanno bene i soliti verm e farina?
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
BRF (Brown rice flour), Tortine alla farina di riso integrale, vanno bene.

Nullè, temperatura della mia stanza 21 gradi, ti lascio immaginare :D
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
quale cubensis è il più veloce a crescere? cioè quello k si può mangiare prima? :D :D :D

io intendevo quelli piu rapidi nella crescite:D potenza poi non importa, basta aumentare il dosaggio :D
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
secondo me i cambogiani e i b+ sono tra i piu veloci. Variazioni individuali premettendo...

Ho visto che ci sono delle aggiunte alla lista tra cui l'amatissimo koh samui... Uno strain bellissimo anche se non ottimale per iniziare ma comunque abbastanza facile. Uno di quegli strain che ti rimane impresso comunque :)
 

alegintonik

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
24
Scusate tutti una domanda, oppure se qualcuno di voi ha già sperimentato,so che è un po' stupida,ma se,mixo insieme due tortine di differente razza di micelio es. thai + mexicani e poi tento di far fruttare tutto in vaschetta,uscirà un incrocio? oppure non succede nulla? scusate ancora ma sono molto curioso,siccome solo un tipo di micelio mi è rimasto,alla prossima avrei intenzione di "sbìzzarrirmi" un pò =) ps. ho postato in disc. sbagliata?
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ho spostato qui alcuni messaggi, compreso quello di alegintonik (non facile da collocare).
Da quel che ho capito probabilmente il micelio più aggressivo vincerà e colonizzerà tutto il substrato, ma potrebbe anche succedere che la tortina alla fine abbia una prima regione colonizzata con un micelio e una seconda con l'altro. Quindi, in questo caso, secondo me raro da realizzare, da una sola tortina uscirebbero frutti di due varietà diverse.
L'incrocio è da escludere assolutamente.
Per incrociare ci vuole qualcosa come la fusione dei geni. E' come se tu pensassi di avere un figlio, quindi di mischiare i tuoi geni con una donna, standoci solo abbracciato. Non lo sai che ci vuole qualcosa di più? :D
 

alegintonik

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
24
grazie novello,,mi hai schiarito un po' le idee,ma ci provero' comunque,,in caso apro un thread apposito :lol:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
no non può funzionare, usciranno funghi dei due strain... E usciranno pure male perchè non avranno molto substrato ciascuno... Se vuoi ibridare devi fare inoculazioni multispore, cioè mischi diversi tipi di spore in piccolissime quantità, il top sarebbe farlo su agar... Fare strain multispora è un procedimento piuttosto laborioso e dai risultati incerti, se vuoi sbizzarrirti con tecniche divertenti e produttive prova i substrati di paglia pastorizzati o le buste di granaglie autoclavabili...
 

sghigno1

Matrice périnatale
Inscrit
18 Mar 2013
Messages
2
Ciao ragazzi un mio amico che abita vicino ad amsterdam voleva sapere quali sono i funghi più facili da coltivare (con meno rischio di muffe) e anche quelli con un effetto maggiore?
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Considerando che la quantità di variabili ambientali è alta : tutti i cubi sono facili, non starei li a fare tante differenze fra ceppo e ceppo, anche a livello di potenza.
 

uomotigre

Glandeuse pinéale
Inscrit
29 Jan 2013
Messages
100
So che i strain dei cubi sono piu' o meno tutti abb. facili da coltivare.
con leggerissime differenze sulla crescita del micelio fruttificazione ecc.. ecc...
Un amico a provato sia b+ che i Thai Koh Samui e tra i due mi diceva che ottiene un effetto molto piu visivo con i B+,
io ero interessato a livello visino!
Secondo voi tra i cubi che avete provato ce ne uno leggermente piu' visivo ? ?
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
mi è venuta curiosità a proposito delle varie tipologie di miceli. invece di vedere una lunga lista di nomi e varietà, mi piacerebbe capire meglio il loro background: magari scoprire che i mazatapec erano usati proprio da quel popolo o che le differenze fra quelli del centro americhe rispetto al resto del mondo. insomma, averne a che fare e vederli solo come organismo vivente, mi demoralizza parecchio.
Se avete capito quello che intendo, raccontatemi le vostre esperienze (o di conoscenti), sul perchè uno anzichè l'altro, vantaggi o svantaggi... vorrei puntare a qualcosa di nuovo e lasciare l'inflazionato B+ da parte
 

Burukku93

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Jan 2013
Messages
96
Nullè a dit:
le differenza di potenza variano molto secondo me con la temperatura (questo l'ho costatato solo per esperienza diretta) mentre le differenze nei diversi strain sono piu nel modello di crescita, alcuni sono piu veloci, i tailandesi presentano spesso la punta sulla cappella mentre gli equadoriano piu spesso crescono con lunghi gambi, ma credo che in quanto a quantità di psilocibina grosso modo le differenze sono impercettibili, mentre cambiano di molto con la temperatura, piu sono basse piu i funghi sono potenti, a 21-22 gradi escono le bombe a mano, a 26-28 escono dei grossi fungoni che cene vuole sempre un 30% in piu per avere gli stessi effetti di quelli cresciuti al freddo a parità di peso... Poi magari mi sbaglio ma ho notato che funziona cosi.
Molto molto interessante. E questa temperatura di 21-22 gradi deve essere tenuta in fruttificazione? (immagino di si, ma poi hai scritto "a 26-28..." e mi è venuto il dubbio visto che so che è un pò alta come temperatura di fruttificazione)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si mi riferisco a temp di fruttificazione, può capitare in estate di avere temperature molto alte e si riesce con fatica a tenerle intorno ai 28, anche in tal caso escono ma molto meno potenti.

@uomotigre
la sostanza che fa effetto è una sola, ed è sempre la stessa, la psilocina, piu la psilocibina che nel corpo si trasforma in psilocina, le differenze di effetti sono date dal dosaggio della sostanza dal set e dal setting, lo stesso fungo a uno può prendere visuale e un altro mentale, fatto di notte è una cosa fatto di mattina è un'altra...
 

uomotigre

Glandeuse pinéale
Inscrit
29 Jan 2013
Messages
100
@Nullè
grazie della risposta,
posso immaginare che cambi molto anche da persona a persona e da set e setting, il dubbio è venuto quando
la mia amica ad amsterdam mi raccontò che a distanza di 2 settimane prese 2 varietà diverse fresche b+ e thai
(20g) circa stessa stanza stessi amici stessi giorni, beh i b+ gli diedero mooolto piu' effetto visivo mentre i thai
molto cari a lei, per un a serie di cose sue vabbè...
gli diedero molto meno effetti visivi viaggiò piu rilassante meno colorato meno intenso meno in tutto insomma.
come ultima info pero' mi disse ora che ricordo meglio che l'unica cosa diversa in quelle 2 occasioni fu che la prima volta con i b+
lei la mattina andò a correre nel parco, e dopo una sana merenda a base di frutta e verdura.
La 2 volta nessuna corsa! e merenda con pizza O___o che secondo me li fa veramente cagare la pizza :p :p
quindi immagino che accelerare il metabolismo e ingerire il meno possibile carboidrati complessi puo'
dare una scossa in piu' al viaggio ! penso o_O
 
Haut