Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Noce Moscata

dr_stein

Matrice périnatale
Inscrit
23 Août 2013
Messages
6
Data: 21/08/2013
Sostanza: Noce moscata
Dosaggio: 12g (4noci)
Modalità di assunzione: sgranocchiate :)lol:)

Di recente sono venuto a sapere che la noce moscata, se assunta nella giusta quantità, produce effetti psichedelici. Vista la mia spiccata curiosità per questo ambito mi sono documentato e, grazie a racconti di esperienze altrui, mi sono convinto a provare in prima persona.
La mia esperienza con sostanze psichedeliche si limita ai tartufi di Amsterdam e a un trip preso a male quindi in linea di massima so cosa potrei aspettarmi anche se non sono così convinto di poterlo gestire.

SERA 1 - ASSUNZIONE
Veniamo ora all’esperienza: verso la mezzanotte di un mercoledì sera come tutti gli altri mi trovavo al pub coi soliti amici e, nel tentativo di ravvivare un po’ la serata, tiro fuori due pacchetti da 15g l’uno di noci moscate intere. I miei amici erano al corrente della mia volontà di testare gli effetti di queste noci e alcuni di essi erano anche favorevoli a provare. Quella sera tuttavia sono l’unico ad avere il coraggio di assaggiarle. Non avendo altri ingredienti con cui mescolarle mi decido a mangiarmele così come sono, quasi come ciliegie. Il sapore è intensissimo ma non così tragico come pensavo. Ne mando giù 4, più o meno 12g, mi tazzo due birrozze e aspetto che succeda qualcosa.
Arrivo alla fine della serata e non ho potuto riscontrare alcun effetto su di me, mi butto giù l’ultima birra accompagnata da un joint sperando che ciò possa favorire l’effetto della noce, ma senza alcun risultato. Posso dire solamente che avvertivo un certo fastidio causato dalle luci forti e una sete non giustificata.
Ormai sono passate 4 ore dall’assunzione, nessun effetto considerevole constatato. Mi butto a letto, considerando l’esperienza ormai bella che finita.
POMERIGGIO - EFFETTO
Non avrei potuto essere più in errore di così. Il giorno dopo mi sveglio per mezzogiorno. La prima sensazione avvertita è una secchezza delle fauci al limite del sopportabile, vado in cucina a prendere dell’acqua e mi accorgo che le mie capacità di movimento sono limitate, faccio fatica a muovermi e a prendere decisioni. Ho addosso un rincoglionimento clamoroso ma mi dico “Va be, mi sono appena alzato.. ora mi ripiglio di sicuro”. Anche qua non avevo idea di quanto mi stessi sbagliando.
La fattanza, infatti, non fa che aumentare. Mi sento rincoglionito come dopo una bella serata passata a joint. Non riesco a concentrarmi su niente e non sono in grado di formulare piani a lungo termine per la giornata. Finalmente mi decido a uscire, prendo la bici e mi dirigo verso un parco. Saranno state le 3. Non avevo fatto i conti su due cose: fatica assurda a fare qualsiasi tipo di sforzo e difficoltà nell’avvertire le distanze combinata a disorientamento. Dopo aver vagato un po’ su strade note ma che sul momento mi sembravano sconosciute, mi ritrovo al parco e qui inizia a salire una sensazione di pace che non sentivo da un sacco di tempo. Mi sdraio sull’erba, faccio partire una traccia GOA e mi abbandono al relax. Sarei potuto stare in quella posizione per ore. A un certo punto avverto una sensazione stranissima, non so se riuscirò a speigarla bene. Praticamente era come se io vedessi il mondo da dietro le mie cornee, da dentro i miei occhi. Vedevo un gran pannellone, tipo planetario davanti al mio sguardo e in esso riuscivo a vedere tutte le imperfezioni della mia cornea, e le striature del colore dell’occhio e, attraverso questo, anche il mondo esterno. Non ho la minima idea di quanto tempo sia durato tutto ciò. Ero ancora stonato e non avevo alcuna intenzione di avere contatti con qualsiasi persona al mondo. Non ho avvertito sensazioni di comunità con la natura e con l’ambiente circostante tipiche di questo tipo di sostanze e da questo punto di vista si è rilevata un po’ una delusione.
Dopo aver letto qualche pagina di Dostoevskij, senza riuscire a concentrarmi eccessivamente, decido che è giunto il momento di andarmene. Sono le 8 di sera e sono ancora nel pieno dell’effetto. Quella sensazione di fattanza non accenna a scomparire e, alla fine, credo di essermene abituato e di trovarmi perfettamente a mio agio.
SERA 2 - DOWN
Mi faccio un Kebab, mi guardo un film al cinema, esco per le 2 di notte e l’effetto era ancora presente ma, appena metto piede in casa mi accorgo che sta tutto tornando alla normalità. Quando mi sdraio a letto mi sembra che sia passato un tempo esagerato dalla mattina, non voglio credere che fossero solo 15 ore. Metto a fuoco l'esperienza, e riconosco che è stata pesante. Il mio fisico e la mia mente ne sono provati e avverto una grande stanchezza. Il giorno dopo mi sveglio e sono in gran forma e perfettamente normale.


Concludendo posso consigliare a tutti questa esperienza, ma vi consiglio di farlo solo se il giorno successivo all’ingerimento sia per voi completamente libero e dedicato al relax. Consiglio di non prendersi male per la fattanza che sarà veramente incredibile e di abbandonarsi ad essa. Così a mio parere diventa veramente godibile. È una bella esperienza. Io l’ho avvertita un po’ pesante ma probabilmente gente più esperta potrebbe valutarla in modo diverso.
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Bell'esperienza!
Comunque, riguardo alla noce moscata avevo letto (anche qui sul forum) che è particolarmente tossica, quindi sarebbe meglio lasciar perdere.
Personalmente non l'ho mai provata, ma conosco amici che l'hanno provata.

dr_stein a dit:
A un certo punto avverto una sensazione stranissima, non so se riuscirò a speigarla bene. Praticamente era come se io vedessi il mondo da dietro le mie cornee, da dentro i miei occhi.

Questa sensazione l'ho provata anche io, mi sembra una o due volte ma con l'erba. Mi ero messo gli occhiali quella sera e quando mi è salito l'effetto mi sembrava come avere la testa dentro una televisione (quelle vecchie col culone :D), e io vedevo il mondo da dentro la scatola e i bordi delle lenti degli occhiali mi sembravano più distanti del solito. È stata una sensazione strana e particolarmente interessante.
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
L'ho provata anche io la noce moscata, non ho avuto effetti visivi particolari, o almeno credo essendo parecchio fuori. Però credo che stimoli molto la fantasia, contiene alcune sostanze che hanno effetti non dissimili da quelli provocati dall' acido lisergico...
Quando l' assunta ho anche fumato...
Le quantità tossiche dovrebbero aggirarsi intorno ai 30 gr, grossomodo io penso di averne assunti 20 grammi... La cosa che ho notato maggiormente è stata la stanchezza e la testa, come se fosse piena d' acqua e il cervello ci fluttuasse dentro, il mattino seguente... Effetti tipo sbronza da cannabis, quindi, ma al contrario non ho sentito nessuna secchezza delle fauci, il ché è strano perché è uno dei sintomi più noti e forti tra gli effetti collaterali...
Forse ci sono semplicemente abituato, perché anche quando fumo, anche quando gli effetti sono forti, personalmente non avverto più sete o la famosa "fame chimica"...
 

SaraChan96

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Août 2013
Messages
40
Wow, che sperienza!
Ho voluto provarlo anche io oggi (verso le 19.10) ma in casa ho trovato solo mezza noce e me la sono mangiata lo stesso..Ha un gusto schifoso! :eek:ak: Ma mi sono trattenuta dal vomitare solo per vedere se domani mattina succederà qualcosa (ne dubito dato che era solo mezza noce:-|, ma vabbè, la prossima volta ne mangierò 2 - magari con dello yogurt o gelato alla vaniglia -e vediamo che succederà:?:)

EDIT: Ho trovati altri 6 noci nascoste (yeah!). Adesso mi faccio forza :)puke:)e mi sgranocchio un'altra noce!
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Ovviamente tu hai letto tutte le discussioni su questa roba prima di dare caccia spietata e assumere tutte le noci moscate che trovi (d'ora in poi guarderò con sospetto il vicino che venga a chiedermi noci moscate)
 

SaraChan96

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Août 2013
Messages
40
man from Armenia a dit:
Ovviamente tu hai letto tutte le discussioni su questa roba prima di dare caccia spietata e assumere tutte le noci moscate che trovi
Se ti riferisci a me, ovviamente si! Ho letto varie discussioni e mi sono decisa a provarla. Vediamo che succederà domani eheh
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Occhio a non superare i 30 grammi se non vuoi rischiare di fare un viaggio di sola andata! Se sei magrolina anche meno!
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
1500 minuti primi tra l'iscrizione al forum e la prima ingestione di noci moscate, una tabella di marcia che promette sviluppi

Buonavita a tutti
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
SaraChan96 a dit:
Wow, che sperienza!
Ho voluto provarlo anche io oggi (verso le 19.10) ma in casa ho trovato solo mezza noce e me la sono mangiata lo stesso..Ha un gusto schifoso! :eek:ak: Ma mi sono trattenuta dal vomitare solo per vedere se domani mattina succederà qualcosa (ne dubito dato che era solo mezza noce:-|, ma vabbè, la prossima volta ne mangierò 2 - magari con dello yogurt o gelato alla vaniglia -e vediamo che succederà:?:)

EDIT: Ho trovati altri 6 noci nascoste (yeah!). Adesso mi faccio forza :)puke:)e mi sgranocchio un'altra noce!

Poi facci sapere se fa qualche effetto :yawinkle:
 

SaraChan96

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Août 2013
Messages
40
CrazyFractalHaze a dit:
Occhio a non superare i 30 grammi se non vuoi rischiare di fare un viaggio di sola andata! Se sei magrolina anche meno!

Sisi infatti il massimo che prenderò sarà 20/25 grammi. :p

man from Armenia a dit:
1500 minuti primi tra l'iscrizione al forum e la prima ingestione di noci moscate, una tabella di marcia che promette sviluppi

Buonavita a tutti

Eheheh

MultiSlex a dit:
Poi facci sapere se fa qualche effetto :yawinkle:

Nessun effetto....:?
Forse perchè ne ho prese poche (una noce più un piccolo pezzo) >.<
Mi pare però di aver sentito qualcosa verso le 5.00, quando mi sono svegliata mi sono sentita tipo come se fossi un pò brilla...poi mi sono riaddormentata e mi sono svegliata verso le 14.00 e non ho riscontrato nessun altro effetto:roll:
Dovrei prenderne tipo 4/5 (20/25 grammi) per avere l'effetto desiderato :?: (questa volta però avevo pensato di grattuggiarle e mischiarle con dello yogurt o del gelato, perchè sgranocchiandole rischierò di vomitare per quanto fanno schifo :eek:ak:)
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Io le ho messe nel macinacaffè e pesate. Poi ho ho versato tutto con zucchero nell' acqua fredda, e ho mescolato con un po' di menta. Ovviamente la noce moscata non si scioglie nell' acqua, ma puoi berlo subito, in un sorso e al posto dell' acqua puoi usare qualsiasi cosa. Per il sapore comunque non ho nemmeno avuto problemi ...
 

dr_stein

Matrice périnatale
Inscrit
23 Août 2013
Messages
6
secondo me buttarle giù così come sono non è così disgustoso!
basta berci qualcosa sopra subito dopo...
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
a me è sembrata rinfrescante! Sarà perchè sono un fanatico di tutte le spezie!
 

SaraChan96

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Août 2013
Messages
40
CrazyFractalHaze a dit:
Io le ho messe nel macinacaffè e pesate. Poi ho ho versato tutto con zucchero nell' acqua fredda, e ho mescolato con un po' di menta. Ovviamente la noce moscata non si scioglie nell' acqua, ma puoi berlo subito, in un sorso e al posto dell' acqua puoi usare qualsiasi cosa. Per il sapore comunque non ho nemmeno avuto problemi ...

Alla fine ho preso un barattolone di yogurt alla fragola, ho tritato quasi 5 noci nel macinacaffè e ho mischiato tutto. E' stata un'impresa mangiarlo tutto, ho rischiato più volte di vomitare! :roll:
La prossima volta proverò come hai detto tu.

Comunque non ci sono stati grandi effetti in queste 5 ore e mezza (l'ho mangiato verso le 17.00), solo uno stato di rilassamento un pò come se avessi fatto due tiri di canna (o giù di li). Mi ha fatto venire un gran sonno, mi sà che tra mezz'oretta andrò a dormire e vediamo se domani mattina succederà qualcosa :prayer:

dr_stein a dit:
secondo me buttarle giù così come sono non è così disgustoso!
basta berci qualcosa sopra subito dopo...

Per me stranamente lo è :retard: Non so perchè mi viene sempre da vomitare >.<
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Sicura che fossero fresche quelle noci?
 

SaraChan96

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Août 2013
Messages
40
CrazyFractalHaze a dit:
Sicura che fossero fresche quelle noci?

Le ho trovate nascoste da qualche parte, quindi non so che fossero fresche o no..:question:
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Preparati meglio senno' hai voja a sbobboni inutili, dico

Ebuonavita
 

SaraChan96

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Août 2013
Messages
40
Alla fine non è successo niente, nessun effetto psichedelico, niente di niente >.< Vabbè.....
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
SaraChan96 a dit:
Alla fine non è successo niente, nessun effetto psichedelico, niente di niente >.< Vabbè.....
Aumenta la dose e sicuramente gli effetti li sentirai ;)

Se ci riprovi poi facci sapere! :)
 

SaraChan96

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Août 2013
Messages
40
MultiSlex a dit:
Aumenta la dose e sicuramente gli effetti li sentirai ;)

Se ci riprovi poi facci sapere! :)

Appena comprerò altre noci ci riproverò assumendome 30 grammi, vediamo che succede :p
 
Haut