Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Le Piante Maestre

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
Ciao ragazzi!

E' da un po che non scrivo sul forum ed ultimamente ne sentivo la mancanza.

Negli ultimi tempi ho avuto la possibilità di incontrare dei personaggi che a stento definirei normali. Uno in particolare che mi ha sconvolto tanto quanto fu sconvolto Carlos Castaneda dalle prodigiose azioni che compiva in sua presenza lo sciamano Juan Matus e vorrei raccontarvi un po ciò che mi è successo.
Quest'uomo e' un vero curandero e sciamano delle ande, che mi ha iniziato ad un vero e proprio cammino di crescita verso la realizzazione del se, verso l'espansione della coscienza. Ho ingerito il San Pedro in più occasioni guidato da lui e guarendo piccole parti di me ogni volta. Arrivando davvero a capire che non si tratto solo di molecole e chimica. c'è qualcosa di più.

Sostiene che le piante siano solo un mezzo e che ad un certo punto sia possibile raggiungere determinati stati di coscienza senza l'ausilio delle piante MAESTRE (così lui le chiama); o meglio, dice che lo spirito delle piante è in grado di essere richiamato senza doverle per forza assumere. Ovviamente il percorso è lungo e le esperienze da fare sono molteplici.

Non intendo chiamarlo con il suo vero nome per cui lo chiamerò DON ELIGIO.

Sto raccogliendo tutti gli insegnamenti che mi ha fin'ora trasmesso lui sopratutto e prossimamente li pubblicherò in un Ebook.

Non so se questa è la sezione adatta a raccontare gli insegnamenti che fin'ora ho appreso (ben pochi) per cui magari, chiedo ai moderatori di indicarmela ;-)

Concludo nel raccontarvi uno dei miei primi scambi di informazioni con lui...

"Riccardo, tu hai già mangiato il San Pedro!" rimasi allibito in quanto non glie ne avevo mai parlato, imbarazzato sorrisi e risposi di si annuendo con la testa... Mi guardò serissimo e poi sorrise e continuò :"E cos'è che avresti provato a fare? ti sono giunte dellle risposte? hai guarito la tua anima o il tuo corpo?" io risposi che non lo sapevo ma che avevo provato molto amore e che l'esperienza era durata più di 24 ore e che la pianta non voleva lasciarmi andare fino a quando ho mangiato.
Il suo sguardo divenne nuovamente serio, tu e quelle atre due persone con cui hai mangiato San Pedro siete degli sciocchi e tu sei stato un pazzo a farlo con loro!" ... se prima potevo pensare che magari con un'intuizione fosse giunto alla conclusione che conoscessi il cactus, il fatto che avesse indovinato che lo mangiai con altre due persone e che rimasi scontento di averlo fatto con quei due, mi spiazzò totalmente. Io volevo in qualche modo replicare una cerimonia in piccolo cercando di emulare un piccolo MITOTE come i nativi americani, ma loro alla fine fecero come gli pare, si alzarono parlarono, non fecero nulla di quello che prescrissi. Giurai a me stesso che non avrei più fatto certe esperienze con chi non potesse capire.
Ero sbigottito e non sapevo cosa dire. Mi fissò negli occhi e poi si rabbonì :"Riccardo, devi capire che la pianta maestra ha uno spirito che può ferire la tua anima o addirittura scacciarla. In quei momenti sei aperto e attaccabile da tutto ciò che volteggia intorno a noi e se qualcuno o qualcosa si aggancia a te sei spacciato. Sei molto fortunato che non ti sia accaduto niente di spiacevole. Promettimi d'ora in poi che non lo ripeterai mai più. Il pericolo è troppo grande. Un bambino curioso rischia di bruciarsi nel fuoco, tu hai capito abbastanza presto che il fuoco brucia e non ti sei fatto male per fortuna." Volevo piangere... Una parte di me si sentiva estremamente mortificata, una parte invece era piena di gioia perchè si da quando lessi Castaneda a 15 anni desideravo con tutto me stesso una guida così; "Mi spiace Don Eligio, io sono sempre molto impaziente e spesso, benchè consapevole di non star facendo la cosa giustam, la faccio lo stesso", mi disse che ero solo fortunato e che ci sono anche spiriti che ci proteggono anche quando facciamo stronzate, disse che la mia fortuna è che sono molto protetto ma non è merito mio anzi se fosse stato per me sarei di certo morto da un pezzo...

Questo è un piccolo estratto dal primo capitolo del mio resoconto. Spero vi possa piacere.

Gli incontri con quest'uomo mi hanno veramente cambiato. Quello che mi ha mostrato e le esperienze con le piante maestre che mi ha fatto sperimentare sono incredibili e vorrei condividerle con voi in anteprima.

Attendo commenti e domande!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Wow! Che storia! :) grazie x aver condiviso. Sono parecchio interessato al seguito ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non vedo l'ora di leggere il resto...

Una domanda, questo "maestro" si trova in Italia?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Hamsadana a dit:
Sostiene che le piante siano solo un mezzo e che ad un certo punto sia possibile raggiungere determinati stati di coscienza senza l'ausilio delle piante MAESTRE (così lui le chiama); o meglio, dice che lo spirito delle piante è in grado di essere richiamato senza doverle per forza assumere. Ovviamente il percorso è lungo e le esperienze da fare sono molteplici.

parlava di Icaros o passi di danza o altro ancora?
 

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
Lui vive in Spagna da molto tempo e coltiva piante medicinali da tutto il mondo. Viaggia in europa. E ogni tanto viene anche in Italia.

Diciamo che lui mi ha cambiato il modo di approcciarmi alle piante...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
Abej^a G. a dit:
mmmm.... riguardo il richiamare lo spirito della pianta (e quindi -forse- gli stati di coscienza), se per farlo utilizza Icaros, passi di danza, o altro ancora... o se invece poi avviene in modo naturale il richiamo/stato di coscienza...

riguardo gli icaros, ieri trovavo questa leggenda, te ne ha mai parlato?? http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/52397-ayahuasca-la-leggenda-del-primo-icaro.html

Si, Bhe, Castaneda nei suoi libri parlava di alleati nelle piante. Immagino che gli icaros siano più o meno la stessa cosa. Per ora Don Eligio mi ha parlato semplicemente di spiriti, che possono essere richiamati in vari modi a seconda della natura e delle scelte dell'operante. Con o senza piante (nella seconda modalità bisogna essere giunti ad elevati gradi di consapevolezza). Gli spiriti vanno trattati con estremo rispetto e riverenza e se non abbiamo abbastanza consapevolezza possono sopraffarci e portarci alla pazzia. Non perché sono maligni ma perché è la loro natura che li porta ad essere spietati con chi li richiama inutilmente...
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Wow! A trovarla una persona così!
È proprio il modo in cui vorrei approcciare le piante, ma da solo è parecchio difficile.
Per caso hai letto i vari libri "Pharmako" di Dale Pendell?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Che fortuna hai avuto! Ad averla una guida così!
 

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
BlueFire a dit:
Che fortuna hai avuto! Ad averla una guida così!

Guarda, ora più che mai sono certo del famoso detto: QUANDO L'ALLIEVO E' PRONTO IL MAESTRO ARRIVA. Si tratta di volerlo con tutto te stesso e prepararsi al suo arrivo. E per prepararsi intendo cercare di crescere con la propria consapevolezza senza sfasciarsi come ho tentato di fare io ;-)
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Hamsadana a dit:
No mai letti. Di cosa parlano?

Parlano proprio delle Piante Maestre e degli Alleati; divide le sostanze in vari generi e poi per ognuna scrive svariate informazioni (che vanno dalla farmacologia, alla mitologia a simbologie alchemiche a consigli pratici e molto altro), ma devo ancora approfondirlo, non ti sò dire molto altro. Pharmako Poeia puoi trovarlo in pdf e tratta nello specifico delle aree Thanatopathia (tabacco e pituri), Inebriantia (vino, birra e simili), Rhapsodica (Assenzio e Calea zacatechichi), Euphorica (oppio), Pacifica (Kava kava), Existentia (Salvia divinorum), Evaesthetica (Cannabis Sativa), Metaphysica (Nitrous Oxide)
P.S. Non penso esista in italiano!
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Molto curiosa questa storia.
Aspetto anch'io il seguito...
 

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
0rion a dit:
Parlano proprio delle Piante Maestre e degli Alleati; divide le sostanze in vari generi e poi per ognuna scrive svariate informazioni (che vanno dalla farmacologia, alla mitologia a simbologie alchemiche a consigli pratici e molto altro), ma devo ancora approfondirlo, non ti sò dire molto altro. Pharmako Poeia puoi trovarlo in pdf e tratta nello specifico delle aree Thanatopathia (tabacco e pituri), Inebriantia (vino, birra e simili), Rhapsodica (Assenzio e Calea zacatechichi), Euphorica (oppio), Pacifica (Kava kava), Existentia (Salvia divinorum), Evaesthetica (Cannabis Sativa), Metaphysica (Nitrous Oxide)
P.S. Non penso esista in italiano!

Figo! ora me lo spulcio! Grazie mille!
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
La trilogia di Pendell è molto bella anche se non di facile lettura.
Non tanto per il fatto di essere in inglese, ostacolo sormontabile, quanto per essere un non meglio definito miscuglio di saggistica-poesia-narrativa-flussi di coscienza ecc...
Il tutto posizionato per frammenti ed inoltre con incuneate ogni tanto citazioni e quant'altro.

Tutto questo blob è sia il punto di forza che di debolezza di questi suoi libri. Ciò li rende vivaci e dinamici ma anche dispersivi e alquanto dissimili dal concetto di "saggio su" che, di norma, uno si immagina...

Restano comunque dei classici in materia.
Consigliati. Almeno da me...
 

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Mai 2012
Messages
302
Bhe me li sto spulciando anche se effettivamente devi entrare nell'ordine di idee che vanno interpretati... XD da un certo punto di vista preferisco fare esperienza sul campo ;-)
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Bhe certo...
D'altra parte una cosa non esclude l'altra.

un saluto!


p.s. A ma te sei il simpatico giovine dei video con il Vira sugli USI?
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Hamsadana molto interessante e bello l'incontro con "don Eligio". Sarebbe bello poterlo conoscere. Ti andrebbe di raccontare qual'è il suo pensiero su come ci poniamo noi di fronte alle piante maestre? intendo noi mondo occidentale
un approccio senza guida, informandosi il più possibile e poi sperimentando, è sempre negativo?
possiamo ritornare ad avere il rapporto con questo mondo che avevamo tanto tempo fa?
 
Haut