Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Coma post Spliff

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Ste cose mi mettono una paranoia addosso assurda...cioè secondo voi può succedere una cosa simile anche con della normalissima cannabis? (non trattata con chissà quale porcheria)
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
MIlioni di persone provano la cannabis senza che gli crolli il cielo addosso La cannabis fa male e e io di lavoro sconsigliavo alla gente di usarla però questo è l'equivalente coll'erba di quelli che prendono la macchina di papà di nascosto per fare un giro a sedici anni e fanno un botto pauroso e mettono sotto una donna incinta

non è la cannabis è Dio che ha deciso che devi passare un bruttissimo quarto d'ora

ci sono persone geneticamente vulnerabili crepano alla prima pasticca o al primo tiro unica tutela è "non provare" uguale a unica sicurezza contro gravidanze indesiderate

Ebuonavita
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Penso che la probabilità che ti capiti una cosa del genere facendo un tiro di marijuana è la stessa probabilità che ti capiti facendo un sorso di caffè...il motivo credo che deve essere ricercato in una ipersensibilità personale o intolleranza verso una certa sostanza, non nella pericolosità della sostanza stessa. Correggetemi se sbaglio !
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
secondo me l'articolo è una supercazzata....
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Nullè a dit:
secondo me l'articolo è una supercazzata....

sicuro!!!! ne avrebbero parlato pure i muri
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Nullè a dit:
secondo me l'articolo è una supercazzata....

:prayer::prayer::prayer::prayer::prayer::prayer::prayer:

La ragazza si è semplicemente sentita male ed è svenuta per un calo di pressione dovuto alla paranoia.

Man from Armenia: La cannabis fa male e e io di lavoro sconsigliavo alla gente di usarla
Non sono tipico per scatenare discussioni, ma prima di una frase del genere, ci penserei giusto un attimo.
Negli ultimi anni, persone di spicco nell'ambito della medicina e della psicologia, si sono battuti a favore della cannabis (non ultimo Stefano Cucchi). NON esiste un solo caso documentato nella storia di morte per abuso di Marijuana ed è una sostanza che ha una tossicità bassissima persino se la confrontiamo ad un semplice caffè.

La Marijuana non fa male (ma male il fumo che inaliamo per la combustione dello spinello...ma farebbe male anche se ci fossero petali di rosa) anzi, ha un sacco di proprietà benefiche sia per il corpo che per la psiche. L'unico motivo per cui è illegale sono interessi politici ed economici. Cominciamo a fare un informazione corretta.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Cominciamo a fare informazione corretta, all'inizio anche io ero un convinto sostenitore dei benefici attribuiti a questa pianta, però dobbiamo essere sinceri e obbiettivi. L'erba ha davvero un bell'effetto, rapportato ai postumi e alla tossicità poi, una pianta prodigio. Permettimi di dissentire sul fatto che l'erba fa bene, il fatto che sia poco intossicante non significa che faccia bene. A livello della psiche mi ha sempre dato una grande mano, ma a livello fisico l'ho spesso trovata fastidiosa a lungo andare.

Tornando all'argomento del thread, io sono una persona molto sensibile al thc, nonostante il mio smisurato amore per la pianta, e durante gli anni di fumate mi è capito 2 o 3 volte di sentirmi male anche fumando davvero poco. Gli effetti collaterali non si manifestano più per la quantità ma per il contesto. La prima volta che mi sentii male fu fumando mezza canna con un amico, ergo 4 tiri, 30 minuti di tremori, sudori freddi, pensieri angoscianti e sensazione persistente di stare per morire. Un'altra volta mi si irrigidì la mascella e la lingua fece uno scatto e mi risultava incontrollabile, caso isolato però
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
the.pitbull a dit:
xxx
Man from Armenia: La cannabis fa male e e io di lavoro sconsigliavo alla gente di usarla
Non sono tipico per scatenare discussioni, ma prima di una frase del genere, ci penserei giusto un attimo.xxx

dopo le esperienze in un altro thread mi perdonerai se ci prendiamo una bella pausa prima di rispondere
se dico che la cannabis fa male puoi stare tranquillo che so argomentarlo in base alle cose che so e di cui sono convinto poi ognuno fa come vuole però lo faremo tra un po' devi perdonarmi

Ebuonavita
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
toti a dit:
Cominciamo a fare informazione corretta, all'inizio anche io ero un convinto sostenitore dei benefici attribuiti a questa pianta, però dobbiamo essere sinceri e obbiettivi. L'erba ha davvero un bell'effetto, rapportato ai postumi e alla tossicità poi, una pianta prodigio. Permettimi di dissentire sul fatto che l'erba fa bene, il fatto che sia poco intossicante non significa che faccia bene. A livello della psiche mi ha sempre dato una grande mano, ma a livello fisico l'ho spesso trovata fastidiosa a lungo andare.

Tornando all'argomento del thread, io sono una persona molto sensibile al thc, nonostante il mio smisurato amore per la pianta, e durante gli anni di fumate mi è capito 2 o 3 volte di sentirmi male anche fumando davvero poco. Gli effetti collaterali non si manifestano più per la quantità ma per il contesto. La prima volta che mi sentii male fu fumando mezza canna con un amico, ergo 4 tiri, 30 minuti di tremori, sudori freddi, pensieri angoscianti e sensazione persistente di stare per morire. Un'altra volta mi si irrigidì la mascella e la lingua fece uno scatto e mi risultava incontrollabile, caso isolato però

E puoi spiegarmi come l'avere un attacco di paranoia ogni tanto, si trasforma in una sostanza che fa male?
Sono convinto dell'efficacia della cannabis, siccome ho sperimentato personalmente i suoi benefici. Dopo 3 anni che mi è stata dianiosticata una malattia (presa durante una trasfusione di sangue), ho iniziato a fumare canapa e dopo poco ho aumentato i consumi. Ora sono circa 3 anni che fumo 100/150gr al mese, ed è da poco più di 2 anni, che ho smesso di prendere medicinali per la mia patologia. Il bello è che secondo i medici (e vi assicuro che ne ho girati tanti in vari posti d'Italia) era incurabile. Non era una patologia grave o terminale, ma molto molto fastidiosa, che mi ha buttato a terra psicologicamente in poco più di un anno.

Ora non ho problemi, non prendo nessuna medicina perchè non mi ammalo da un paio d'anni (cosa anomala siccome mi ammalavo sempre per un problema alla gola che ho avuto da piccolo), mi sento meglio psicologicamente e faccio anche l'agonista sportivo da un paio d'anni.

Io so che 5gr al giorno non sono un uso, ma un abuso della sostanza, ma questo abuso che dir si voglia, mi ha dato solo un infinità di benefici e nessun effetto negativo. (a parte svegliarmi la mattina stordito se tutta la sera vado di bong....come oggi....)

Detto questo non voglio litigare con nessuno o alimentare discussioni. Ci tengo solo a battermi per una sostanza, che mi ha cambiato la vita, e solo in meglio.

Poi ovvio che io parlo di autoprodotta, non di quella che si compra al mercato nero piena di schifezze di ogni tipo.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
hei ragazzi io mi ammazzo di canne tutti i giorni, e si, l'erba fa male, ovvio, non ci vuole lo scienziato per dire che se bruci qualcosa e ne aspiri direttamente i fumi non è come respirare aria fresca di montagna, in piu in italia si mischia con il tabacco, quindi, è poco ma sicuro, le canne, intese come mix di erba e tabacco, fanno abbastanza male...

E qui qualcuno potrebbe dire: si però se la mangi... Ma non è il modo solito di consumare la maria, quindi è davvero difficile, alla fine, affermare che fumare erba non faccia male...

Riguardo i danni al cervello e cose cosi non direi che l'erba è MOLTO pericolosa, ma oggettivamente, immaginiamo due vecchi, uno che ha fumato tutta la vita e uno che non ha mai fumato, o ha fumato con molta moderazione, in qualche modo il vecchio fumatore, volente o nolente, avrà accumulati piu danni ai polmoni-gola e perchè no alla memoria, del compare salutista....


riguardo l'uso come medicina sono d'accordissimo che sia estremamente valida, per moltissime patologie, una persona che conosco è riuscita a diminuire drasticamente i farmaci per l'epilessia, passando da 5-6 attacchi all'anno a soli 1-2, interrompendo con i farmaci e fumando solo tanta ganja... I benefici per tutta una serie di malattie sono ben documentati....

Ma appunto questo se si vede come medicina, in questo senso una persona sana non avrebbe nessun motivo di fumare... Come prendere un'aspirina per il gusto di farlo...

In definitiva: io so benissimo che l'erba non fa bene, ma accetto i rischi a cui mi sottopongo e scelgo liberamente di fumarla. Detto questo non mi sognerei di dire che l'erba non fa male, perchè non è vero, però secondo me non fa cosi male da dover essere costrtto ad evitarla del tutto...

In una grande città si respirano gas e smog che fanno molto piu male di una canna, alla fin fine... Ah tutto questo scrivere mi ha fatto venire voglia di rollarne una! :)
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Nullè a dit:
hei ragazzi io mi ammazzo di canne tutti i giorni, e si, l'erba fa male, ovvio, non ci vuole lo scienziato per dire che se bruci qualcosa e ne aspiri direttamente i fumi non è come respirare aria fresca di montagna, in piu in italia si mischia con il tabacco, quindi, è poco ma sicuro, le canne, intese come mix di erba e tabacco, fanno abbastanza male...

E qui qualcuno potrebbe dire: si però se la mangi... Ma non è il modo solito di consumare la maria, quindi è davvero difficile, alla fine, affermare che fumare erba non faccia male...

Su questa parte sono d'accordo con te, ma non è la sostanza (la ganja) che fa male, è il mix di sostanze che si generano dalla combustione. Che dentro ci sia ganja, tabacco, rosmarino o cavolfiore, se la fumo, mi fa male allo stesso modo. Quindi non mi pare giusto dire la canapa fa male, ma piuttosto fa male fumarla. Infatti esistono altri modi per assimilarla. Come hai detto te, si potrebbe ingerire,ma è scomodo.
Un alternativa valida, è il vaporizzatore, che permette di eliminare la combustione (con tutte le sostanze negative che ne conseguono) facendo assimilare al corpo solo i cannabinoidi. Infatti appena ho 500€ da spendere lo prendo. Lo faccio per eliminare totalmente la combustione.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
the.pitbull a dit:
E puoi spiegarmi come l'avere un attacco di paranoia ogni tanto, si trasforma in una sostanza che fa male?
Sono convinto dell'efficacia della cannabis, siccome ho sperimentato personalmente i suoi benefici. Dopo 3 anni che mi è stata dianiosticata una malattia (presa durante una trasfusione di sangue), ho iniziato a fumare canapa e dopo poco ho aumentato i consumi. Ora sono circa 3 anni che fumo 100/150gr al mese, ed è da poco più di 2 anni, che ho smesso di prendere medicinali per la mia patologia. Il bello è che secondo i medici (e vi assicuro che ne ho girati tanti in vari posti d'Italia) era incurabile. Non era una patologia grave o terminale, ma molto molto fastidiosa, che mi ha buttato a terra psicologicamente in poco più di un anno.

Ora non ho problemi, non prendo nessuna medicina perchè non mi ammalo da un paio d'anni (cosa anomala siccome mi ammalavo sempre per un problema alla gola che ho avuto da piccolo), mi sento meglio psicologicamente e faccio anche l'agonista sportivo da un paio d'anni.

Io so che 5gr al giorno non sono un uso, ma un abuso della sostanza, ma questo abuso che dir si voglia, mi ha dato solo un infinità di benefici e nessun effetto negativo. (a parte svegliarmi la mattina stordito se tutta la sera vado di bong....come oggi....)

Detto questo non voglio litigare con nessuno o alimentare discussioni. Ci tengo solo a battermi per una sostanza, che mi ha cambiato la vita, e solo in meglio.

Poi ovvio che io parlo di autoprodotta, non di quella che si compra al mercato nero piena di schifezze di ogni tipo.

Io dico che fa male perché vedo cosa fa a me. Gli attacchi di panico dopo che diventi un fumatore esperiente svaniscono, io ti parlo degli effetti a lungo andare sul fisico(il mio), senza dimenticare che l'erba è una sostanza psicoattiva e che fumando come fa un vero fumatore di erba non si fa altro che bombardare continuamente il cervello con agenti psicotropi, mica na boccata d'aria.
L'erba intesa come medicinale ha un gran potenziale, ne sono convintissimo pure io e leggendo la tua esperienza ne ho conferma! Ma sai, io pure sono un fumatore incallito, mi faccio gli spinelli dalla mattina alla sera per essere chiari, dalle 8 del mattino alle 10 di sera! Personalmente ribadisco il fatto che io sono molto sensibile al thc, e quindi cerco di limitarmi, per quanto sia possibile avendo una canna sotto al naso ogni 20 minuti, nonostante ciò, ci sono giorni in cui eccedo e(sempre riscontri personali riferiti a circa 15/20 bombe al giorno in compagnia) e la sensazione che ho una volta passato lo "sballo" è quello di stanchezza e spossore, senza dimenticare la debolezza e la mancanza di iniziativa che mi assalgono quando in certi periodo non ho altro che mi gira in testa. Come ho letto più volte è la dose a fare la droga. Detto ciò chiudo dicendo che la marijuana è una pianta versatile e che gli effetti variano molto in baso all'approccio. Evidentemente tu sei molto resistente al thc e riesci a gestirti meglio!

Fumala ogni tanto e ti renderà saggio; Fumala sempre e ti renderà uno stolto
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
the.pitbull a dit:
Man from Armenia: La cannabis fa male e e io di lavoro sconsigliavo alla gente di usarla
Non sono tipico per scatenare discussioni, ma prima di una frase del genere, ci penserei giusto un attimo.

Diciamo che ci ho pensato un po' su.

the.pitbull a dit:
Negli ultimi anni, persone di spicco nell'ambito della medicina e della psicologia, si sono battuti a favore della cannabis (non ultimo Stefano Cucchi).

Non ho capito. Scusa la limitatezza, non lo conosco e non lo trovo in rete (ovviamente trovo solo traccia del ragazzo morto e non mi pare rientri nella categoria delle persone di spicco della medicina e psicologia)

the.pitbull a dit:
NON esiste un solo caso documentato nella storia di morte per abuso di Marijuana ed è una sostanza che ha una tossicità bassissima persino se la confrontiamo ad un semplice caffè.

Tu fai l'equazione che "fa male" se provoca "morte da abuso" (la tua idea di tossicità bassissima ce la discutiamo un'altra volta)

Punto 1) io non l'ho detto. Per me una cosa fa male anche quando non fa morire sul colpo.

Punto 2) la tua opinione è che una cosa fa male se provoca la morte per avvelenamento acuto. E' la tua opinione. Liberissimo, però lascia a me la mia di opinione. Siamo pari

Punto 3) neanche il tabacco provoca la morte per avvelenamento acuto. Io che me ne occupo conosco un solo caso, duplice, negli adulti. E parliamo di una sostanza consumata in miliardi di dosi giornaliere, molto più della cannabis
Quindi secondo te il tabacco non fa male
Auguri

the.pitbull a dit:
La Marijuana non fa male (ma male il fumo che inaliamo per la combustione dello spinello...ma farebbe male anche se ci fossero petali di rosa) anzi, ha un sacco di proprietà benefiche sia per il corpo che per la psiche. L'unico motivo per cui è illegale sono interessi politici ed economici. Cominciamo a fare un informazione corretta.

Sul sacco di proprietà benefiche per il corpo ho molti dubbi.

Ancora auguri

PS mi risulta che la cannabis provoca raramente anche la morte per abuso però finché non trovo i riferimenti precisi diciamo che è una mia opinione senza alcun fondamento una pura fantasia senza prove di man from armenia - anche perché col tuo modo di ragionare vorrai minimo la foto del morto
 
Haut