Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
Nullè a dit:secondo me l'articolo è una supercazzata....
the.pitbull a dit:xxx
Man from Armenia: La cannabis fa male e e io di lavoro sconsigliavo alla gente di usarla
Non sono tipico per scatenare discussioni, ma prima di una frase del genere, ci penserei giusto un attimo.xxx
toti a dit:Cominciamo a fare informazione corretta, all'inizio anche io ero un convinto sostenitore dei benefici attribuiti a questa pianta, però dobbiamo essere sinceri e obbiettivi. L'erba ha davvero un bell'effetto, rapportato ai postumi e alla tossicità poi, una pianta prodigio. Permettimi di dissentire sul fatto che l'erba fa bene, il fatto che sia poco intossicante non significa che faccia bene. A livello della psiche mi ha sempre dato una grande mano, ma a livello fisico l'ho spesso trovata fastidiosa a lungo andare.
Tornando all'argomento del thread, io sono una persona molto sensibile al thc, nonostante il mio smisurato amore per la pianta, e durante gli anni di fumate mi è capito 2 o 3 volte di sentirmi male anche fumando davvero poco. Gli effetti collaterali non si manifestano più per la quantità ma per il contesto. La prima volta che mi sentii male fu fumando mezza canna con un amico, ergo 4 tiri, 30 minuti di tremori, sudori freddi, pensieri angoscianti e sensazione persistente di stare per morire. Un'altra volta mi si irrigidì la mascella e la lingua fece uno scatto e mi risultava incontrollabile, caso isolato però
Nullè a dit:hei ragazzi io mi ammazzo di canne tutti i giorni, e si, l'erba fa male, ovvio, non ci vuole lo scienziato per dire che se bruci qualcosa e ne aspiri direttamente i fumi non è come respirare aria fresca di montagna, in piu in italia si mischia con il tabacco, quindi, è poco ma sicuro, le canne, intese come mix di erba e tabacco, fanno abbastanza male...
E qui qualcuno potrebbe dire: si però se la mangi... Ma non è il modo solito di consumare la maria, quindi è davvero difficile, alla fine, affermare che fumare erba non faccia male...
the.pitbull a dit:E puoi spiegarmi come l'avere un attacco di paranoia ogni tanto, si trasforma in una sostanza che fa male?
Sono convinto dell'efficacia della cannabis, siccome ho sperimentato personalmente i suoi benefici. Dopo 3 anni che mi è stata dianiosticata una malattia (presa durante una trasfusione di sangue), ho iniziato a fumare canapa e dopo poco ho aumentato i consumi. Ora sono circa 3 anni che fumo 100/150gr al mese, ed è da poco più di 2 anni, che ho smesso di prendere medicinali per la mia patologia. Il bello è che secondo i medici (e vi assicuro che ne ho girati tanti in vari posti d'Italia) era incurabile. Non era una patologia grave o terminale, ma molto molto fastidiosa, che mi ha buttato a terra psicologicamente in poco più di un anno.
Ora non ho problemi, non prendo nessuna medicina perchè non mi ammalo da un paio d'anni (cosa anomala siccome mi ammalavo sempre per un problema alla gola che ho avuto da piccolo), mi sento meglio psicologicamente e faccio anche l'agonista sportivo da un paio d'anni.
Io so che 5gr al giorno non sono un uso, ma un abuso della sostanza, ma questo abuso che dir si voglia, mi ha dato solo un infinità di benefici e nessun effetto negativo. (a parte svegliarmi la mattina stordito se tutta la sera vado di bong....come oggi....)
Detto questo non voglio litigare con nessuno o alimentare discussioni. Ci tengo solo a battermi per una sostanza, che mi ha cambiato la vita, e solo in meglio.
Poi ovvio che io parlo di autoprodotta, non di quella che si compra al mercato nero piena di schifezze di ogni tipo.
the.pitbull a dit:Man from Armenia: La cannabis fa male e e io di lavoro sconsigliavo alla gente di usarla
Non sono tipico per scatenare discussioni, ma prima di una frase del genere, ci penserei giusto un attimo.
the.pitbull a dit:Negli ultimi anni, persone di spicco nell'ambito della medicina e della psicologia, si sono battuti a favore della cannabis (non ultimo Stefano Cucchi).
the.pitbull a dit:NON esiste un solo caso documentato nella storia di morte per abuso di Marijuana ed è una sostanza che ha una tossicità bassissima persino se la confrontiamo ad un semplice caffè.
the.pitbull a dit:La Marijuana non fa male (ma male il fumo che inaliamo per la combustione dello spinello...ma farebbe male anche se ci fossero petali di rosa) anzi, ha un sacco di proprietà benefiche sia per il corpo che per la psiche. L'unico motivo per cui è illegale sono interessi politici ed economici. Cominciamo a fare un informazione corretta.