Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Uso ormone della crescita in polvere

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ne avevo sentito parlare, mi sembra su funghetto...... ma qualcuno di voi ha qualche informazione su cosa realmente sia? su come possa essere usato? in quale caso potrebbe dimostrarsi utile? dove si compri? o qualsiasi altra informazione :?:
 

Cagliostro

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Mar 2010
Messages
60
l'ormone radicante è un acido, ora non ricordo il nome,,è giù in garage.
spolverato con un pennello sulla parte recisa di una talea legnosa, serve ad accelerare la produzione di radici.
si usa anche scioglierne una piccola quantità in acqua e tenerci immerse le talee da piantare o ci si lavano i semi x igienizzarli.
non va usato x le innaffiature.

lo trovi nei negozi di giardinaggio o consorzi.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ci sono svariati tipi di ormoni radicanti (che sono ormoni della crescita nella pianta), e spesso comprando i prodotti industriali compri dei bei cocktail, che funzioneranno ben benino per far metter rizoma alla pianta.
In genere sono mix di auxine sintetiche e altre cosine.

Te li consiglio, funzionano bene.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
grazie ragazzi... riferirò i risultai.... :wink: .
 

yakuzaBoss

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Juin 2010
Messages
74
Cagliostro a dit:
lo trovi nei negozi di giardinaggio o consorzi.

interessante...ne ho già sentito parlare parecchie volte ma non pensavo che fosse di facile reperibilità...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Mi sono ritrovato fra le mani una busta di ormoni radicanti in polvere, non so di che tipo sia e lo tengo in una busta di filtri per drum. So che si usa per le talee inserendoci la punta del gambo e levando l'ormone in eccesso, sapete mica se si può usare anche ad esempio per facilitare la crescita delle radici dai semi appena sbocciati ,usato per le piante tramite diluizione in acqua o in altri modi? SE HO SBAGLIATO SEzIONE SPOSTATEMI IL TRHEAD MA PENSO D'AVERLO MESSO AMMODO :unibrow:
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
per far germogliare prima i semi si usa l'acido gibberellico se non sbaglio, che viene anche usato per le radici..tentar non nuoce, magari hai quello!
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
va bene grazie
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
non mettere radicante sui semi o sui germogli, non gli fa per niente bene... Il radicante serve a far radicare rametti, con germogli e semi rompe solo le balle.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ma se io facessi 1 talea da una pianta ed inseguito un altra talea da questa funzionerebbe? morirebbe subito? cosa succederebbe?
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
non dovrebbe essere di competenza sintetica?

rileggendo ho detto una stronzata, qualcuno cancelli questa aberrazione
 
Haut