Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] GHB/ GBL - Gamma-idrossibutirrato

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
ci vogliono analisi apposite e valori altissimi per avere l'onorevole titolo di alcolista cronico (io da qualche parte ho letto che per essere diagnosticato "alcolizzato" bisognerebbe bere 2.5 litri di vino o 0.5 litri di superalcolico al giorno...!) e non sono facili da ottenere neanche per i più smodati :)

non c'entra niente con le benzo, il ghb viene eliminato tramite sudorazione in poche ore, difatti se ne prendi troppo e ti addormenti, dopo 3-4 ore ti risvegli tutto sudato. non è un sonnifero nè un ansiogeno, anzi al dosaggio corretto mette euforia, eccitazione. ma se sbagli e ne prendi troppo che ti manda in un antipatico stato di sonnolenza, con nausea e tremori muscolari, fino al coma, dipende dal singolo caso.

non credo sia la ricetta bianca, in pratica è il metadone degli alcolisti.

in dosi minime è considerato un buon antidepressivo senza effetti collaterali nè dipendenza, ma se l'intento è dormire o far scendere la botta di qualche anfetamina...il ghb è assolutamente da evitare. le benzo sono molto più efficaci e sicure in quel caso, dipende anche dall'emivita di ogni singola benzo.

http://www.psychonaut.com/sintetici/39612-ghb.html

scusami ho letto ora in che senso dicevi della pericolosità. però le benzo sono usate da molte più persone rispetto al ghb, che in molti non hanno neanche mai sentito nominare.

tornando al sonno/veglia, in termini molto rustici, il recettore gaba riceve l'impulso di dormire quando prendi una grossa dose di ghb, e appunto dormi, ma appena passa l'effetto.. il cervello pensa che si è riposato abbastanza e che è ora di svegliarsi.

una benzo invece ti stende tutta la notte se non sei assuefatto e ha un'emivita decente. ne esistono tantissime, quella più adatta ad un attacco di panico rapido, quella "retard", quella per facilitare il sonno, quella per mantenerlo, etc.etc. dipende da come reagisce ognuno.

certo che se come fanno tanti in america e altrove, mischiano alcol e benzo per stare sballati.. meglio farsi un goccio di ghb.

io col ghb sto arrapatissimo :)
 

Lollazepam

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Mai 2012
Messages
64
Ok, d'accordo, ma per quanto riguarda il sonno dovresti sapere anche che aumenta il sonno R.E.M. del 25% e per questo fa sentire molto più riposati, mentre le benzodiazepine il sono R.E.M. lo annullano quasi del tutto (come l'alcool, questo ancora di più). Io penso che il GHB a piccoli dosaggi sarebbe un ottimo farmaco da usare, anche per stare lontano da altre sostanze (come le benzo nel mio caso) e per una certa depressione. Non lo cerco assolutamente per dormire e sì, ha un effetto piuttosto "afrodisiaco"... e forse è una delle proprietà migliori assieme a qualcun altra (effetto disinibente, chiamato anche volgarmente per questo "Exctasy Liquida"). Una volta negli USA lo vendevano come semplice integratore. Preso da solo è quasi impossibile andare in coma perché prima che tu possa prenderne così tanto ti addormenteresti prima... (ho letto praticamente un intero libro sulla storia del GHB). Cmq, vabbé, speriamo che lo rimettano tra gli integratori. Per quanto riguarda gli "stupri" e tutto quanto il resto non sono altro che leggende metropolitane alimentate dalla stampa. Mondo folle.

Qui alcune informazioni:

Il GHB - Gamma-idrossibutirrato
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
non sarà "coma" ma se sbagli di pochi ml la dose col gbl, è facilissimo svenire, o addormentarti per parecchio tempo, e se mischiato con alcol (proprio per ridurre il consumo di questo) potresti morire strozzato dal vomito. lo uso spesso e le prime volte sono successi brutti incidenti, perchè a stomaco pieno o a poche ore dai pasti non lo senti, poi ridosi e son cazzi..il range è in pochi decimi di millilitro!). mai usato benzo.confermo che, a dosi giuste, il risveglio la mattina seguente ci si sente molto riposati e di buon umore. gbl è altamente corrosivo finchè non viene "lavorato" dagli acidi gastrici e trasformato in ghb.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ragazzi ma voi cosa consigliate fra GHB e GBL?
Vorrei sapere se il GBL è così difficile da assumere : una volta dosato (accuratamente, in una siringa), qualcuno mi suggeriva di spruzzarlo in gola e bere due bicchieroni d'acqua, però c'è il rischio che rimanga qualche residuo per qualche secondo nella bocca creando quindi ustioni. Non si può semplicemente mischiarlo in acqua? Quali sono i contro di questa opzione?
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
Uno studio ha indagato la presenza endogena di acido gamma-idrossibutirrico (GHB) e il suo precursore gamma-butirrolattone (GBL) nelle bevande alcoliche, in particolare in quelle che coinvolgono la fermentazione di uve bianche e rosse. Nessuna traccia di GHB o GBL è stata rilevata in altre bevande come birra, superalcolici o liquori.
GHB/GBL sono stati rilevati nel vino rosso vermouth (8,2 mg/l), nello sherry (9,7 mg/l), nel porto (GBL), nel vino rosso (4,1-21,4 mg/l) e nel vino bianco (<3-9,6 mg/l). La presenza di GHB/GBL non sembra essere influenzata dal contenuto alcolico o dal pH della bevanda. Inoltre, la concentrazione nei vini non sembra essere in relazione all'origine geografica del vitigno.

fonte : The presence of gamma-hydroxybutyric acid (GHB) and gamma-butyrolactone (GBL) in alcoholic and non-alcoholic beverages

http://medicinamoksha.blogspot.it/2014/09/ghb-e-gbl-naturalmente-presenti-nelle.html
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Io sono davvero contrario con tutti,preferisco il caro buon vecchio alcol che il ghb...
Soprattutto se si ha l'abitudine di assumere altre sostanze,che apparentemente si accoppiano bene con una birra fresca...
Altro lato oscuro la dipendenza che da,davvero paragonabile ad un oppiaceo...ho visto gente in astinenza da sto schifo,davvero non si augura...
Sta bene provarla giusto per,ma non elogiarla in questo modo!
Parere personale ovviamente,sono l'ultimo a giudicare.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
tornando il mio vecchio amore, me ne sono sparato 100ml in poche settimane, ormai un mesetto fa.. (credo fossero 100, non so se più o meno..) quindi ho sicuramente esagerato, andavo a occhio, un "goccio" in un tappo di birra (e non è che bevevo di meno in quel periodo..). solita considerazione.. the perfect drug. è alcol+mdma+******+benzo+popper+protossido d'azoto+prozac, e il giorno ti svegli fresco come una rosa e di buon umore.
 

Marcos

Matrice périnatale
Inscrit
14 Jan 2024
Messages
1
non so se postarlo qui... è anche antidoto alla belladonna/datura.

ATTENZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

linko anche questo perchè mi è preso un colpo a leggere!!!

ANTIDOTO E CONVULSIONI

Fisostigmina - Wikipedia

Physostigmine functions as an acetylcholinesterase inhibitor. Its mechanism is to prevent the hydrolysis of acetylcholine by acetylcholinesterase at the transmitted sites of acetylcholine. This inhibition enhances the effect of acetylcholine, making it useful for the treatment of cholinergic disorders and myasthenia gravis. More recently, physostigmine has been used to improve the memory of Alzheimer&#8217;s patients due to its potent anticholinesterase activity. However, the drug form of physostigmine, physostigmine salicylate, has poor bioavailability.
Physostigmine also has a miotic function, causing pupillary constriction. It is useful in treating mydriasis. Physostigmine also increases outflow of the aqueous humor in the eye, making it useful in the treatment of glaucoma.
Recently, physostigmine has been proposed as antidote for intoxication with gamma hydroxybutyrate (GHB, a potent sedative-hypnotic agent that can cause loss of consciousness, loss of muscle control, and death). Physostigmine may treat GHB by producing a nonspecific state of arousal. However, there is not enough scientific evidence to prove physostigmine properly treats GHB toxicity.
Physostigmine also has other proposed uses: it could reverse undesired side effects of benzodiazepines such as diazepam, alleviating anxiety and tension. Another proposed use of physostigmine is to reverse the effects of barbiturates (any of a group of barbituric acids derived for use as sedatives or hypnotics).

cercavo qualcosa che diminuisse la pupilla, per vedere che succede sotto trip con gli occhi "normali"... e trovo questa sostanza... introvabile però. ci sarebbe la pilocarpina ma non credo abbia tutti questi altri benefici...


http://it.wikipedia.org/wiki/Pilocarpina

oh guarda caso la mirtazapina causa miosi... che strano che sia l'antidoto agli allucinogeni... :)

http://en.wikipedia.org/wiki/Noradrenergic_and_specific_serotonergic_antidepres sant

mod fate come volete, non saprei dove mettere sta roba, sono sintetici, ma riguardano anche piante..


11/2 notte, preso 1,5ml di gbl alle 22 circa, due ore dopo la cena. nessun effetto. 1ml alle 23, nessun effetto. 1ml alle 24, nessun effetto. 1,5ml alle 1.00 finalmente sento qualcosa. minchia, 5ml senza alcol o altro.. spero non sia sempre così..

devo dire che l'amico è stato molto generoso, 1ml l'avevo già preso giorni fa, quindi nella boccetta ci sono sicuramente più di 6ml...
Ciao carissimo ma dove l' hai reperita?
 
Haut