Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] 4-FA - 4-Fluoroamfetamina

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
angel10 a dit:
Interessante, da provare :yawinkle: Come consiglieresti di fumarla? Funziona anche se la sostanza è sotto forma di sale?

vaporizza anche il sale direi, molto bene tra l'altro.
(microprova in cucchiaio con NH4OH; osservate gocce di free base)
A me pare che il chasing the dragon classico funzioni bene in questo caso.
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Artica a dit:
non sono una grande esperta di anfetaminosimili, ma vi dico che a fumarla ( chasing the dragon) ha il suo perché. si può arrivare ad una marcata euforia. fumata però è piuttosto "additiva". ( 150 mg in 2 ore circa, 6/7 tiri)


appunti del giorno dopo: la sostanza ha un carattere piuttosto "morbido" all'interno del gruppo stimolanti da me conosciuto, nel senso che la tachicardia è stata(almeno in questa prima volta) decisamente tollerabile (la tachicardia molesta è una cosa non desiderabile e a volte perfino preoccupante..), anche il down, è sembrato molto leggero e controllabile rispetto a quello generato da vari congeneri.
alla fine sono stati consumati circa 300 mg fumandoli ad intervalli irregolari nell'arco di 9 ore.(incredibile come si mangi il tempo)
unica cosa noiosa è stata l'impossibilità di addormentarsi, neanche con un mg di clonazepam. tuttavia pur restando a letto c'era una particolare quiete senza disagio. (chiaro la benzo un pò ha fatto, ma di base non ho avuto il tipico cardiopalma da stimolante in discesa)

Ho fumato piccoli shot da 20/30mg circa per volta, questo per precauzione dato che è un rc (!) ed uno stimolante al mio corpo sconosciuto fin'ora.

Ho notato che c'è un soglia di concentrazione, che si raggiunge anche in modo cumulativo (tante piccole fumatine), superata la quale si può manifestare un notevole senso di euforia. Per come l'ho utilizzata non ho avuto paranoie, o agitazione psicomotoria eccessiva...ha avuto la giusta componente speed insomma; lievissima è stata anche la tensione alle mascelle e alla gola.
Il fumo l'ho trovato particolarmente delicato, il sapore ricorda l'md ma a differenza di quest'ultima non l'ho trovato nauseante.
Se ci saranno altre sperimentazioni forse saranno presi in considerazione dosaggi di partenza più elevati tipo 40mg anzichè 15/20mg.
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
visto che l'ho provata in tutti i modi (tranne da tergo..) ieri ne ho mangiato tipo 400mg

finalmente ho snetito qualcosa. cioè niente. ok forse camminavo più velocemente a parità di sforzo, dopo qualche ora un po' sentivo smascellare.. ma piu antipatico di smascellare con le palpebre, cioè dovevo chiudere, forte e lentamente gli occhi, giusto un paio di volte è successo.

io cmq sono refrattario a qualsiasi tipo di upper

alle 2 di notte ho preso 250mg di mdma e non mi ha fatto, cioè, era come se ne avessi presa che ne so.. 100mg, ho percepito mal di pancia, poi leggero senso di benessere, e poi quell'antipatico mal di testa non troppo forte. ma zero effetti piacevoli, tolleranza, prevedibile.

di buono c'è che oggi anche se ho dormito poco mi sento diciamo di buon umore e senza strascichi. sarà che mi sto sparando vitamina da sera a mattina..
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
oldbrand7 a dit:
visto che l'ho provata in tutti i modi (tranne da tergo..) ieri ne ho mangiato tipo 400mg
400??? :grin: :Oo: Sei refrattario sì... ma una curiosità... stomaco vuoto o pieno?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
qualcuno si è informato bene sulla neurotossicità di questa sostanza? sui vari forum bluelight, drugforum etc c'è una grande discussione sul fatto se sia altamente neurotossica o no. Il fatto è che la 4-cloro anfetamina, è altamente neurotossica, induce la morte di neuroni serotoninergici, e la 4-fa ha come differenza solo il fluoro al posto del cloro che sono sono due alogeni con proprietà e elettronegatività molto simili, dovrebbero agire in maniera molto simile e quindi essere similmente neurotossici. molti utenti su bluelight e drug forum sostengono questa tesi:
Pharmacology - Warning: 2-FA, 3-FA, 4-FA users risk neurotoxicity - Drugs Forum
2-FA, 3-FA, 4-FA neurotoxicity

su wikipedia 4-Fluoroamphetamine - Wikipedia, the free encyclopedia invece si sostiene il contrario...che anche essendo molto simili, il metabolismo delle anfetamine alogenate è diverso e quindi anche la neurotossicità che in 4-fa dovrebbe essere bassa ScienceDirect.com - Neuropharmacology - Comparison of 4-chloro-, 4-bromo- and 4-fluoroamphetamine in rats: Drug levels in brain and effects on brain serotonin metabolism

qualcuno si è informato meglio e ci ha capito qualcosa di più? mi interesserebbe provarla anche se non mi piaciono troppo gli stimolanti, ma questa presunta elevata neurotossicità mi spaventa un po'...i neuroni non te li ridà + nessuno

comunque tra tutto ho trovatro anche questo articolo Prostaglandin H synthase-catalyzed bioactivation of amphetamines to free radical intermediates that cause CNS regional DNA oxidation and nerve terminal degeneration che sostiene che per ridurre la neurotossicità delle anfetamine in generale è utile assumere aspirina prima del consumo
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
sostanza veramente interessante, anche se l'ho provata a basse dosi (110mg) mi ha fatto divertire parecchio, nonostante non ami gli stimolanti. La salita è stupenda e ricorda molto l'mdma, rende molto loquaci e anche abbastanza empatici...la riproverò a dosi leggemente più alte
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
somiglia più all'MDMA o alle anfetamine?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
è un misto, nella prima fase predomina l'effetto Md, anche se l'empatia non è agli stessi livelli ma da belle botte di piacere che salgono dal basso per tutto il corpo fino ad accarezzarti tutta la testa, tanta leggerezza e euforia, poi dopo 2-3 ore le "botte" di piacere scendono e lasciano posto all'effetto anfetaminico, che ti tiene sveglio attivo e loquace. L'unica cosa che mi da fastido è che gli stimolanti mi danno sempre irrequietezza, nel senso che devo per forza fare qualcosa, non riesco a stare fermo, ma nn tutti reagiscono come me. Comunque è un Rc veramente niente male che non ha niente da invidiare alle sostanze più famose, probabilmente ecco perchè è gia tabellata
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Le migliori le inculano sempre :/
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Per togliermi lo sfizio di vedere com'è studiare sotto anfetamine ne ho provata 30mg con risultati pessimi, apparentemente si è più concentrati e più attivi mentalmente ma in realtà si è troppo "accellerati". Ne risulta uno studio molto più superficiale, forse si leggeranno più pagine, ma la qualità dello studio è inferiore, per studiare bene bisogna essere si concentrati ma anche rilassati per assimilare meglio ciò che si sta studiando....in definitiva molto meglio il classico caffè.. ;)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
giovanni a dit:
sapete se l'etilfenidato è in tabella?
Hai postato la domanda nel topic sbagliato... ti invito ad editare grazie :yawinkle:
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
hendrix68 a dit:
Per togliermi lo sfizio di vedere com'è studiare sotto anfetamine ne ho provata 30mg con risultati pessimi, apparentemente si è più concentrati e più attivi mentalmente ma in realtà si è troppo "accellerati". Ne risulta uno studio molto più superficiale, forse si leggeranno più pagine, ma la qualità dello studio è inferiore, per studiare bene bisogna essere si concentrati ma anche rilassati per assimilare meglio ciò che si sta studiando....in definitiva molto meglio il classico caffè.. ;)

no infatti ad alte dosi ti butta per aria assai, e ci sono continui vuoti di memoria, per studiare molto meglio dell etilfenidato, pippato, ma senza andare oltre i 20 mg se no veicola troppa dopamina e non riesci a stare concentrato
 
Haut