Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sono arrivati i cacti....prime cure

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Ma secondo te prendendo poca luce e magari dandogli poca acqua (una volta al mese e mezzo o due da primavera in poi) si può evitare?
Magari cresce più lentamente (producendo però più pericoloso veleno all'interno) però non succede.. o succede lo stesso?
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Che trattando peggio e dando poca acqua a cactus per così dire magici si aumenta la loro produzione mescalinica :paranoid:

Povera ma poi rimane mozzata...
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
scusa nephentes, ma io dalla foto non deduco che la tua pianta stia filando......intendi il colore verde meno intenso in alto?

certo che le piante sono esseri meravigliosi

"L'eziolatura è quel fenomeno dovuto alla scarsa illuminazione alla quale la pianta risponde con: - ricerca disperata di luce (Fototropismo), anche a costo di allungarsi molto e stravolgere la fisionomia tipica della foglia.


- diminuzione della produzione di clorofilla, con le foglie che scoloriscono sempre più (in casi estremi, con piante tenute al buio per periodi prolungati, si può arrivare addirittura ad una colorazione della foglia completamente bianca)


Autore: Er Biconzo
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
salve a tutti!! :) dopo un po' di eclissi, eccomi che ritorno!
e come primo posto di rientro mi sento in dovere di dire: MINGHIA QUANTO E' LENTO A CRESCERE IL PACHANOI!! la kanna invece sta crescendo alla grande :) appena cresce ancora un po' taglio un rametto e mi do alla fermentazione (anche se ho paura di fare male alla piante essendo ancora giovane :/
più che altro, appena riesco a riavere un minimo di fondo cassa voglio prendermi delle talee di psychotria :D
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Rieccomi! Catullo ha ragione: sto controllando la crescita del mio pachanoi, e in 3 mesi è cresciuto pochissimo, parliamo di millimetri...certo l'ho preso a novembre, e siamo a febbraio...vedremo in primavera le cose miglioreranno!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
più o meno anch'io stesso periodo...spero derivi dal fatto che l'inverno lo passa dormiente, perchè se cresce veramente così, prima che raggiunga dimensioni accettabili già ne devo aspettare di tempo
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
nepenthes a dit:
I pachanoi lenti? Provate a coltivare gli Aztekium da seme, poi ne riparliamo :retard:

Comunque tranquilli è normale che nei primi mesi crescano pochissimo.



Dai che tra poco è primavera!!
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Ciao ragazzi...ieri ho comprato 3 bridgesii nell ultimo posto dove pensavo di poterli trovare...dentro l'hauchan!!comunque il problema e che sono 3 in un vaso piccolo(14cm di diametro)...e siccome le piante sono molto vicine tra loro,si danneggiano con le spine...che mi consigliate di fare?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Denjha a dit:
Ciao ragazzi...ieri ho comprato 3 bridgesii nell ultimo posto dove pensavo di poterli trovare...dentro l'hauchan!!comunque il problema e che sono 3 in un vaso piccolo(14cm di diametro)...e siccome le piante sono molto vicine tra loro,si danneggiano con le spine...che mi consigliate di fare?

semplice.. a primavra li separi, uno per ogni vaso, saranno sicuramente tre piante differenti...
 

Denjha

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Août 2012
Messages
120
Lo immaginavo...grazie per la conferma!...no pozzo nn e di Monza.
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
qulcuno è stato nel famoso vivavio di piante grasse, verso Lecco? me ne hanno parlato, vorrei capire se vale la pena farci un salto...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Si ci sono andato io. vale la pena!! Qualche acquisto l'ho fatto
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ma in tutto ciò... dite che per fargli prendere più sole spostandoli dal sud-est mattutino al nord-ovest pomeridiano si rincoglioniscano?? (per la canapa mi pare di sì, ma per loro???)

cioè, so che per le piante spostarle non va bene di norma, ma loro sono tori!!

nepenthes a dit:
Quando poi le metti fuori a marzo-aprile, serve un'acclimatazione di qualche settimana: prima per le temperature (mettere le piante all'esterno e all'ombra) e poi per quanto riguarda il sole (usare del tessuto-non tessuto per un paio di settimane per poi aumentare gradualmente l'esposizione). E'importante l'acclimatazione.....

l'importante è mettersi in testa che qualsiasi spostamento è per la pianta uno stress e bisogna cercare di ridurlo al massimo per non compromettere la stagione vegetativa e l'aspetto della pianta.

mmmm........

(ne ho una di 38 cm... penso di farlo radicare in uno da 14 cm di profondità e larghezza... :paranoid: )
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Monad a dit:
Mi fa piacere per te :)

Sai se l'astrophytum asterias e' attivo?

Si lo è ma la percentuale contenuta è sconosciuta. Ma dato il fatto che non è usato direi che è sicuramente molto scarso il contenuto di mescalina.
Contengo mescalina anche le opuntie ficus indicae, che sarebbero i fichi d'india per intenderci...
 
Haut