Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Sceletium Tortuosum (Kanna)

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494



alias Kanna, è una smart drug abbastanza diffusa; nasce come eccitante utilizzato da alcuni indigeni africani in una sorta di rito energizzante prima delle battute di caccia. è commercializzato sotto forma di foglie tritate da masticare o fumare o polvere da sniffare.

ne sapete quelcosa? qualcuno l'ha mai usato?
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
... usato più di una volta.. che dire è valido! L'effetto è empatogeno e di carica, una sorta di blanda speed... Onestamente ordinato da siti eteri mi è piaciuto, ppreso in italia da alkemico e da un altro smart non mi ha detto nulla... su erowid leggevo he spesso vendo per sceletium erbe che non lo sono, forse è stato il caso questo o se no semplicemente era vecchio... io lo presi da ******* e mi piacque.... peerò cmq una dose orale è di ALMENO mezzo g, sniffato (come tradizionalmente in Africa) bastano 0,1/0,2 ma però fa schifo da tirare, non un polvere ma foglie sminuzzate e leggevo in vari articoli che non è raro che sanguini il naso...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
quindi dici che vale la pena provarlo?
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
Si, si io lo consiglio... l'unica se fossi in te non lo prenderei allos mart sottocasa! ma lo ordinerei da internet da qualche sito olandese, poer i motivi che ti ho detto sopra... ho letto dei report buoni anhce fumato nei bong... e vendono anche il formato non polveroso per fumarlo
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ok, posterò il mio report dopo che sarò riuscito a procurarmelo.... :wink: .
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
ouuuuuuuuuuuu yeah!!! :mrgreen:
 
Z

Ziggy Stardust

Invité
ciao a tutti!
mi sono capitati tra le mani 25g di questo sceletium,in polvere.
Considerando che l'idea di sniffarla non mi alletta granchè come posso assumerla?mi piacerebbe provarla perchè mi hanno detto che non è per niente male.E' vero che si può mangiare? bere diluita in qualcosa? altro?

esiste anche sceletium da fumo?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
non l'ho più preso.. magari in futuro.. si vedrà....
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
la kanna venduta dagli smartshop italiani come già scritto è un pacco colossale, privo di qualsivoglia effetto...acquistata da buoni rivenditori ha un effetto stimolante che ricorda da lontano quello della cocaina...anche il down è altrettanto spiacevole
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Scusate non so se avete visto la pagina di wikipedia italiana su questa pianta, ma addirittura c'è scritto così:
"Spesso la pianta viene assunta ad alti dosi per intraprendere viaggi psiconautici."
:? Ok, siamo d'accordo che Wikipedia non è affatto una buona e completa fonte d'informazione, ma questa frase la vorrei capire meglio...

Edit: Intendo dire, non credo che abbia senso, come potrebbe essere interpretata, se non in modo errato?
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
ad alte dosi viene asssunta da alcune popolazioni sudafricane per dissipare ansia e paura prima delle guerre, non certo per scopi psiconautici
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Sì infatti pur non avendo provato la sostanza in questione non avevo dubbi (forse mi ero spiegato male)... cercavo di capire piuttosto il motivo (o la fonte) per cui l'hanno scritto su wiki, ma, semplicemente è disinformazione bella e buona a quanto pare...

Edit: Qualcuno ha qualche esperienza di assunzione in combinazione con altre sostanze? Avevo letto qualcosa di interessante sulla combinazione con Cannabis e/o Alcool, anche se forse potenzialmente pericolosa.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ot
wikipedia si può correggere. anzi è giusto farlo.
 

Mad-Ale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2011
Messages
58
Ragazzi sapte se c'è una varietà di Sceletium Tortuosum che fa i fiori rossi (o sul rossiccio)?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Mad-Ale a dit:
Ragazzi sapte se c'è una varietà di Sceletium tortuosum che fa i fiori rossi (o sul rossiccio)?

Una varietà di Sceletium tortuosum non saprei però qui da noi, ormai diventata quasi autoctona e coltivata in numerosi comuni (sopratutto del sud, ma cresce anche nel mio giardino) c'è questa :



Uploaded with ImageShack.us

...



Uploaded with ImageShack.us

Il nome non me lo ricordo, ma appartiene alla famiglia delle Mesembryanthemaceae, proprio come la Sceletium tortuosum. E come quest' ultima contiene anche se in minori quantità gli stessi alcaloidi, (questo è ciò che ho letto, personalmente non ho mai provato anche perché il processo per rendere le foglie utilizzabili è assai lungo e complicato). Se qualcuno dispone di altre informazioni a riguardo mi farebbe piacere dare una letta.

sd&m a dit:

Grazie sd&m, la presi come guida prima di provare la Sceletium tortuosum. Molto utile, grazie.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Riporto gli effetti riscontrati con l'assunzione orale (in capsule), in concomitanza di una vacanza all'estero:
In un paio di assunzioni di circa 1,6 - 2 g: leggera stimolazione soprattutto iniziale, maggior voglia di parlare, leggera analgesia, leggero mood lift, forse leggera sedazione soprattutto nel come down.

So di non aver descritto benissimo... purtroppo non ho ancora identificato bene questa sostanza pur avendo sperimentato varie volte e con assunzioni di tipo diverso. Gli effetti riportati sopra sono quelli che ho notato leggermente.
Per quanto riguarda gli effetti negativi posso dire che:
- non ho riscontrato nausea, nemmeno sui 2g orali (l'assunzione orale la ritengo dunque la migliore);
- l'assunzione nasale (almeno per me) è impraticabile, la polvere è troppo spessa, fa schifo e viene subito da soffiarsi il naso :\
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Il nome volgare delle foto qua sopra è proprio mesembriantemo e pare contenga DMT(almeno in alcune varietà)...
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
la pianta ripresa nelle foto postate da Flcl, effettivamente cresce ovunque.

Se si può assumere secca e polverizzata, allora forse si può assumere anche fresca??????
La cosa può essere interessante, se è vero che contiene DMT.



Qualche volontario che non ha paura di vomitare???_______ :lol:
 
Haut