Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Salvia divinorum e Cannabis

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
Data : Settembre di 2 anni fa
Luogo : Amsterdam
Sostanze : Salvia divinorum estratto secco 5x Indian Elements, 1 birra piccola, Cannabis Jack Herer

Purtroppo è passato un po' di tempo e faccio fatica a ricordare bene l'ora in cui è cominciata questa esperienza, però ricordo bene come è andata la serata e penso che sia una bella cosa condividerla.
Ero ad amsterdam con amici e quella sera decidemmo di provare qualcosa di diverso dalla Cannabis. Io non avevo un gran livello conoscitivo riguardo certi composti, ma sicuramente ero quello che ne sapeva di più e come tale decisi di acquistare un estratto di Salvia presso uno smartshop qualsiasi, assieme ad una piccola pipa in legno. Ricordo chiaramente il ragazzo che gestiva il negozio che mi invitò a provare i funghi, ma sinceramente non mi ispiravano tutti quei cappellotti incelofanati con scritte luminescenti che indicavano la potenza, la durata, la forza ecc.
Era troppo commerciale.
Quando gli dissi che volevo la salvia mi disse : take care man, this is strong shit, però ridacchiava e mi sentii piuttosto tranquillo. Col senno di poi non so se ridacchiasse perchè sapeva come sarebbe andata, oppure se vedendo le nostre facce da novellini voleva in qualche modo farci cambiare idea. Ricordo anche che mi disse che la differenza fra il 5x e il 30x non era l'intensità dell'effetto ma la durata, mi consigliò di comprare una pipetta e di fumarla cercando di scaldare il più possibile l'estratto prima di aspirare.
Concluso l'affare per il 5x (questa è l'ora di inizio, erano circa le 20:00) andammo sulle scalette di una chiesa li vicino e io mi feci una leggera fumatina assieme a B. C e D sfumacchiarano unb po' di hash. Da ora per chiarezza ci chiameremo A (io), B, C e D.
Dopo qualche minuto era già scattata un po' di delusione, nessun effetto apprezzabile. (l'aspettare l'effetto con apprensione non fu la cosa migliore, la salvia non funziona così, ma lo capii dopo)
Ci trovavamo in un posto un po' scoperto e decidemmo di spostarci.
Passo al tempo presente.
+00:30 andiamo in un pub, A D C una birra e B acqua(astemio). B maneggiando la scatolina dell'estratto, cerca di aprirlo ma ne spande un po' sul tavolo del pub. Lo ingerisce riflettendo su un possibile effetto per ingestione e per non sprecarlo.
+ 01:00 ci spostiamo verso un coffeshop di nostra conoscenza
+01:15 arriviamo, compro 1g di Jack Herer. Facciamo un purino da 0,5 circa e ce lo passiamo. Intanto io, B e C assumiamo un altro po' di estratto, D non lo assume perchè gli fa paura.
Ad un certo punto C, dopo qualche secondo dal tiro di Salvia comincia a sudare copiosamente e si guarda fisso le mani. Gli chiedo cos'abbia e dice : Mi sento le mani molli, ride ma è visivamente spaventato. Dice che non è piacevole. Dopo 10 secondi l'effetto termina e torna tutto apposto.
Comincio a pensare che forse la cosa può funzionare, mi impegno un po' di più. Anche B ci prova ma non è molto bravo a fumare, ed è estremamente scettico su tutto, infatti a lui per quella sera la salvia non si concederà.

Alle 23:00 il coffeshop chiude e decidiamo di tornare a casa, nel frattempo abbiamo fumato tutto l'estratto in 3 e solo uno ha avuto qualche effetto. Mentre cammino pensieroso mi accorgo che qualcosa mi sta accadendo.
Inizialmente sento delle botte di calore e dei formicolii in giro per il corpo e sulla faccia e visivamente ogni volta che sento calore vedo una macchia arancione in una zona che dovrebbe essere quella in cui sento caldo.
(es: sento calore sul piede = vedo una macchia arancione nella parte bassa della vista; es : sento calore sulla mano, macchia arancione a destra del mio campo visivo ecc)
sento le labbra come se fossero fatte di scaglie e quando rido si spezzano in tanti piccoli tasselli colorati. Sono abbastanza preoccupato, ma continuo a camminare dietro ai miei amici, non parlo.
Cominciano le illusioni sonore. Sento un forte fischio che parte tenue e cresce sempre di più. All'aumentare del suono corrisponde una sensazione di dolore che parte dal passo e sale fino a fischiarmi nelle orecchie, come se mi percoresse tutta la spina dorsale.
Quando il suono arriva in testa esplode, come quando scoppia un forte petardo, ti fischiano le orecchie e non senti più i suoni. L'altro effetto di questa esplosione psichedelica è che sento solo mezzo corpo e sono avvolto nel silenzio.
Non trovo un modo migliore di esprimerlo: è come se mi avessero tagliato a metà, non sento le gambe, non sento il suolo sotto i piedi ma lo fisso con insistenza e c'è. Mi incollo dietro ad un mio amico e lo seguo per non finire in un canale, ma mi accorgo che l'esperienza sta diventando dolorosa. Non è un piacere, è solo forte. Ho paura e oppongo resistenza.
Tutti questi effetti continuano, raggiungo l'ostello con gli altri e li non ce la faccio più a restare chiuso in me stesso perchè in camera si chiacchera. Dichiaro di essere in una situazione molto particolare e spiego cosa sento.
L'effetto alle labbra non lo sento più, ma il restare ancorato alla realtà mi porta a soffrire parecchio. Lo descrivo agli altri : è come se mi arrivasse un'"accettata" (colpo di accetta) nel culo e mi salisse fino alla testa.
Quando mi arriva l'esplosione stringo i denti e faccio una faccia addolorata.
Ho avuto anche una piccola crisi d'ansia non vedendo un mio amico, ero deciso ad andare a cercarlo ma gli altri mi hanno convinto a stare in camera (ricordo di essere stato convinto).
Mi butto a letto e finchè non si spegne la luce continuo a soffrire e ad avere una paura fottuta. Non me la sto godendo per la paura.
Mentre sono li mi rendo conto che se cerco di sintonizzarmi" sul fischio, non opporci resistenza il dolore diventa una sensazione di distacco molto intensa e anche piacevole. Da qui in poi mi dico : "cazzo non sarò mica il primo a prendere sta roba, non è ancora morto nessuno e io domani sarò vivo". Questa è stata la svolta, purtroppo ero già nella fase meno intensa.
Da li fino a che non prendo sonno mi godo queste strane sensazioni, mai provate, e per la prima volta da quando il tutto è cominciato mi dico : dai, non è male. Ne è valsa la pena.
Dormo però stringendomi il pacco, perchè è come se il colpo di accetta parta proprio da li.


Considerazioni postume :
Forte. Pauroso. Non avevo nessuno a rassicurarmi e nessuno che mi capisse. E' stato il mio primo psichedelico.
Ci penserei a rifarlo, ma dopo 2 anni direi di si, perchè non ho mai subito un'alterazione che è rimasta così vivida nella memoria.
Per qualche giorno mi sono sentito un po' sfasato. Ho recuperato in 2-3 giorni.
Se non avessi opposto resistenza me la sarei goduta di più, però come prima esperienza penso fosse impossibile. Preoccuparsi per la propria salute è normale e anzi positivo.
In totale sarà durata circa 45 minuti 1 ora.

spero di non avervi annoiato essendo stato molto prolisso, se un moderatore legge può editare il titolo e scrivere solo salvia divinorum gli sarei grato. L'apporto della cannabis in questa esperienza credo sia irrisorio. Grazie
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Io direi che comunque si può lasciare la cannabis nel titolo, si è vero che magari avrà influito ben poco ma non credere, qualcosa ha influito di sicuro, essendo anche erba di amsterdam quindi discreta :D
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
ammazza k esperienza :D
toglietemi una curiopsita. da salvia 1X a 40X in teoria l'unica cosa k cambia e la durata? (oltre al prezzo ovviamente :p
)
 

mat

Glandeuse pinéale
Inscrit
21 Sept 2012
Messages
122
no no,anche la potenza :rolleyes: 40 x vuol dire che è 40 volte più potente,non sono un esperto di salvia,ma ci sono dei passaggi di potenza definiti con le lettere S..A.L.V.I.A. che definiscono la potenza e lo stato che ti puoi trovare assumendola ,se cerchi nel web ci sono molte spiegazioni dettagliate sulla salvia divinorum...
 

Shisha

Matrice périnatale
Inscrit
4 Jan 2013
Messages
16
se volevi avere un bel trip di salvia secondo me avresti dovuto fumarla in un bong, facendola bruciare molto e stuppandolo lentamente. per quel che ne so, l'importante è tenere molto il fumo nei polmoni. io l'ho presa 2-3 volte e una volta fu clamoroso, e fu tutto merito di un bong e del fiato tenuto finchè non ti arrivano le vampate di calore. Lì inizia il viaggio.
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
C'è da dire che è un' esperienza abbastanza anomala, cioè, di solito gli effetti della salvia si manifestano subito dopo l' assunzione, in maniera intensa e abbastanza breve. Dal report non si capisce benissimo quanto è durata l' esperienza e dopo quanto dall' ultima assunzione. Come avete potuto vedere coi vostri amici sprecare la salvia è estremamente facile, bisogna saperla fumare e per questo è meglio farsi consigliare prima o leggere attentamente le miniguide scritte sulla confezione dell' estratto. Come ti è stato detto nel post qua sopra il trucco sta nel riscaldare bene l' estratto e tenerlo dentro il più possibile. Cmq sia esperienza molto interessante, questi effetti mi sono nuovi, ti ricordi più o meno la durata del tutto?
 

iperuranio

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Août 2012
Messages
340
In effetti mi sono chiesto più volte se quello che ho avuto è stato un'esperienza da salvia o qualcosa di diverso, solo che infine mi sono sempre risposto che seppur strano non poteva essere altro, perchè la cannabis non mi ha mai dato nulla di simile, e poi erano effetti piuttosto intensi. Non che l'abbia usata innumerevoli volte comunque.
Fra la fumata intensa e l'inizio degli effetti penso siano passati circa 15 minuti, l'effetto è durato in totale un po' più di mezzora.
Mi è capitato di osservare dei miei amici non molto tempo fa usare la salvia, fumandola con la pipetta come feci io, estratto 5x, prima volta anche per loro. Ho riscontrato che avevano effetti compatibili, anche se più rapidi, meno forti e di durata di circa 10 minuti. Forse fumandola con la pipa senza scaldare particolarmente non si raggiungono le temperature necessarie per esprimere tutta la salvinorina A, ma forse qualcosa esce lo stesso, poco di visivo ma lo stesso molto interessante.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
15 minuti dall'assunzione? ciò mi suona nuovo. di solito l'effetto è immediato e si risolve in molto meno tempo.

incollo un breve e recente report:

tiro
la mia volontà di fumare si frammenta visivamente alternata a quella di tutte le altre scelte possibili.
soffio il fumo,
occhi chiusi
l'immagine della sensazione del fumo che esce.
frammentato con quello della mia scelta di fumare
un caleidoscopio vorticoso e veloce di entrambe le cose
poi la visione chiara lucida e vividissima,
10, centinaia di me seduti sul tappeto a giocare con la propria immaginazione.
un lampo profondissimo visivo e di consapevolezza
di qui svanisce l'identificazione con ogni cosa che riguarda il se, capisco chiaramente che il distacco dalla vita/morte fa solo parte
di questo salto di relatività, in se semplicissimo, lucido e pervaso di semplicissima ovvietà.
saranno passati 2-3 minuti max, ma al 1 minuto avevo capito tutto ciò che sally doveva farmi capire, poi subentra la paura di questa visione.
Mi balza il pensiero di alzarmi e camminare per la strada, in cerca di qualcuno a cui spiegare tutta l'ovvietà della faccenda.
Sicuro che in quel momento il livello di comprensione del soggetto sarebbe stato pari al mio.
Si ritorna indietro rapidamente ma anche molto avidamente, nel gioco.
Ogni volta sconvolge la lucidità dell'esperienza, l'allontanamento dal se come un semplice meccanismo NATURALE e biologico.
Si ha la certezza che funzioni così.
Un barlume di morte che ci attacca alla vita.
che serva o no.
questa è ancora vita.
 
Haut