Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Progetti per questa stagione?

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Qualche acacia australiana (un investimento per il futuro), qualche san pedro e forse forse qualche phalaris e mimosa...
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
argemone mexicana, mimosa scabrella, yopo, voacanga africana, baybean, e se la trovo acacia simplicifolia :) per ora da trovare mi manca l'ultima, appena posso ordino gli altri :D
 

psylonauta

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
112
Ragazzi chi ha semi di mimosa hostilis?voglio farne un bonsai!!!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
catullo, con la acacia s. ci andrai a pescare? :)

Interessante la voacanga, dicci qualche cosa di più! Su wiki dice che non contiene abbastanza ibogaina per essere usata come medicina...

E la mimosa s. cresce bene in Italia che tu sappia?
 

Majini

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Sept 2012
Messages
30
crearsi un piccolo giardino medicinale/psicoattivo per stare pieni fino alla prossima primavera! :D
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
hahaha sisi, la uso per pescare, altro che candelotti ;) però nel sito dove voglio fare l'ordine non li hanno..magari li prenderò in un'altro momento :/
 

SyntX

Matrice périnatale
Inscrit
3 Mar 2013
Messages
2
Ciao ragazzi, volevo chiedere se ci sono piante interessanti in questa stagione (primavera). Ho guardato un po la sezione ma non ho trovato niente. Di solito sono tutte piante che ci saranno solo tra qualche mese, ovviamente tranne i cactus, ma che nella mia zona non sono frequenti. Abito sul Lago di Garda. Qualcuno mi potrebbe dare una mano, magari esce fuori una bella discussione :D
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
C'è una discussione in questa sezione del forum ''periodo di semina'', dacci un'occhiata :)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Unisco i due topic, parlano entrambi di coltivazione in periodo primaverile =)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
catullo a dit:
argemone mexicana, mimosa scabrella, yopo, voacanga africana, baybean, e se la trovo acacia simplicifolia :) per ora da trovare mi manca l'ultima, appena posso ordino gli altri :D

Cambio di progetti, dato un sito interessante :) già ordinati 2 semi di entada, mentre da questo sito ho un ordine in attesa di conferma di Anadenanthera colubrina, Argemone mexicana, Desmanthus illinoensis, Ephedra sinica, Leonotis nepetifolia, Peganum harmala, Psychotria viridis

Qualche consiglio prima della conferma??
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La Anadenanthera colubrina e la Psychotria viridis le crescerai in casa? A mia avviso sono una perdita di tempo...
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
si in casa, però una volta grandicelle anadenanthera e desmanthus le sposto fuori, mi trovo uno spazio o comunque delle talee le passo ad un amico..perché perdita di tempo?
 

Irrilevante

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mar 2013
Messages
70
Anche io come Monad avevo pensato di provare a piantare un' acacia australiana.. voi sapete dove sia possibile trovare i semi? ho provato un po' a cercare ma non ho trovato niente..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Credo che l'Anadenanthera non possa reggere l'inverno italiano... E poi c'e' da dire che in casa, senza un setting adatto, crescerebbero molto lentamente!

Ad ogni modo, saranno delle belle piante da avere in casa ;)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
eh lo so :/ però sono disposto a tentare :) per l'inverno mi inventerò qualcosa durante l'estate!
Papaveroneeeeeeeee :D l'avrei preso anch'io, ma evito le annuali, mi prende all'anima seminare di continuo :/
 

alex.goa

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2012
Messages
220
io ero interessato alla più classica canapa. ho sempre preso i semi un po' a caso, a questo giro voglio farlo bene. avete da consigliarmi una qualche varietà a basso costo, per il nord italia?
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
alex.goa a dit:
io ero interessato alla più classica canapa. ho sempre preso i semi un po' a caso, a questo giro voglio farlo bene. avete da consigliarmi una qualche varietà a basso costo, per il nord italia?

nessuna purtroppo. Nel nord Italia è illegale. Dovresti ottenere un mucchio di permessi per coltivare la classica "carmagnola", varietà coltivata in Italia (da pochi) che ha subito un processo di selezione genetica a svantaggio delle proprietà farmaceutiche.
 
Haut