Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Non riesco a leggere e a mandare messaggi privati

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
azzarderei ad aggiungere che perseverando con lo SPAM, in breve tempo non si avrà nemmeno più accesso alla sezione "Primi Passi".
images




arimane a dit:
Sia chiaro: se qualcuno per arrivare ai 20 post comincia a spammare, SORPRESONA!, non ha comunque accesso al resto del forum italiano e agli mp.

AAHHAAHHAHA
Che sorpresona!!!!
E poi non dite che non vi vogliamo bene :D

C'è sempre un trattamento speciale per gli utenti che se lo vanno a cercare :lol:
 

certo.

Matrice périnatale
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
2
ciao gente
sono nuovo qui, luca di firenze, io pure ho smattato venti minuti prima di capire perché non si potesse mandare messaggi,
alle volte proprio rispondere ai vari forum.
Me ne interessava uno ma siccome l ultima reply é di 2 anni fa che mi conviene fare?
contattare i tipi della discussione in privato o scriverci sotto?
 

alabars

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Sept 2014
Messages
82
Quindi devo arrivare a 20messaggi proprio come sto facendo adesso? Pero qua posso commentare,

in altri post non riesco proprio
 

alabars

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Sept 2014
Messages
82
In conclusione dopo questi 20 messaggu

mi saranno tolte le limitazioni di postare, commentare e inviare un pm?
 

Ishtar

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2014
Messages
78
Se posso permettermi, come regola è un po' stupida e parecchio fastidiosa...arriva uno che magari ha un problema, vede che deve aspettare i 20 messaggi e secondo voi che fa ? Va in un altro forum dove può scrivere subito, oppure ci si mette d'impegno e scrive 20 messaggi a destra e a manca, il cui contenuto chiaramente è nullo...tra l'altro non si può neanche postare nella sezione "Richieste d'aiuto", che senso ha se si trova nella sezione primi passi ?
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
C'è sempre la sezione "primi passi" nella quale si può postare. Saranno poi gli amministartori a gestire la cosa....
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Ishtar

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2014
Messages
78
Nono, non parlo di domande sul forum, parlo di domande specifiche su -per esempio- un problema di coltivazione...non sapevo avevate problemi di troll o spam (evidentemente come sistema di prevenzione funziona), però cavolo è una tortura

Per la sezione "Richieste di aiuto" è stato un errore mio, credevo si trovasse nella sezione primi passi :D
E a proposito di questa, scusate se mi ripeto: se qualcuno -non troll/non spammer/non dodicenne un po' prematuro per certi argomenti- avesse un problema specifico ha tre soluzioni:
1) Cerca una discussione, nella sezione Primi passi, che parli del suo stesso problema
2) Aspetta i 20 messaggi
3) Trova un altro forum
Siccome però il raggiungimento dei 20 messaggi, essendo che si possono postare in un'unica sezione, è abbastanza lento (almeno per me), il punto due sfocia in
2a) Cerca di raggiungere la quota dei messaggi "in fretta", cercando di non spammare o di non andare off-topic (ovvero: scrive "a forza", anche quando non vuole scrivere)
2b) Raggiunge i 20 messaggi "normalmente", magari quando ormai il suo problema l'ha già risolto (o si è risolto da solo, in meglio o in peggio)
3) Va al punto 3 e cambia forum

Capisco sia tutto fatto per evitare troll o spam -e questo va bene-, però come soluzione la trovo un po' drastica o quantomeno molto limitante per coloro che magari si sono appena iscritti
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Come ti ho gia' fatto vedere, in primi passi ci sono thread dedicati alle sostanze piu' conosciute. Se un nuovo arrivato ha bisogno di aiuto puo' scrivere un post o se necessario, aprire un thread.

Il vero problema e' che molti dei nuovi utenti non hanno voglia di cercare o di informarsi. Arrivano e pretendono che il loro problema venga risolto (manco fossimo uno sevizio pubblico), senza prima controllare che le loro domande siano gia' state fatte.

Oltre ai troll e allo spam, vogliamo evitare che il resto del forum venga inondato da domande e thread inutili. Primi passi va preso come un campo prova, dove si possono conoscere altri utenti e si puo' imparare ad utilizzare il forum.
 

mrmike2

Matrice périnatale
Inscrit
14 Déc 2014
Messages
18
Si in effetti... io non posso nanche chiedere aiuto in una discussione... e mi sono iscritto al forum proprio per quello... ._.
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Scrivi qui... per iniziare....
:+1:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
qui dove? in questo thread? perché???

dai uno sguardo al tuo thread di presentazione mrmike!
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Hai ragione, meglio sfruttare le sezione presentazione... ;)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Come hanno detto in molti, se si vuole aprire un topic perché in tutto il resto del forum non si è trovata risposta ai propri dubbi lo si può fare nella sezione primi passi.
 

Davide03

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mar 2015
Messages
36
ragazzi scusate, ma la regola per i venti messaggi vale anche per rispondere nei vari Thread di questo forum?intendo quelli al di fuori del thread presentazione.
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
David03 esatto i primi 20 posts li devi fare in "Primi Passi" da quello che ho capito, poi potrai dare il tuo contributo alle discussioni serie :) ..però obbiettivamente 20 sono pure pochi (due giorni fà ero del parere opposto;)) e in fin dei conti 20 posts sono subito raggiunti..comunque bisogna giustamente impedire che solo curiosoni o troll entrino a far parte della vita del forum..e quello dei 20 posts è un piccolo ostacolo, diciamo così..
 

Agarash

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mar 2015
Messages
98
Ehm, scusate, per chi ha i 20 messaggi, come si fa ma mandare un messaggio privato?

Edit: risolto, grazie!
 

nitro1986

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Juil 2014
Messages
92
Quindi per un novello come me, per mandare mp deve attendere il 21 esimo messaggio?
 
Haut