Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

guidare in olanda

psylocibehead

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
22
salve, mi sono sempre chiesto se in olanda cè un limite di thc nel corpo da non superare, come con l'alcol in italia o se proprio non ci si può mettere al volante sotto effetto di sostanze?
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Perdonami se ti faccio questa domanda... ma hai bisogno che qualcuno ti imponga un limite di legge per capire che non bisogna MAI guidare o compiere azioni che possono mettere in pericolo la vita di altri individui se si è sotto l'effetto di sostanze che modificano i tempi di reazione del sistema nervoso?!
Se tutti coloro che utilizzano sostanze stupefacenti avessero un minimo di senso di responsabilità ci sarebbe ben poco appiglio per il proibizionismo.
Spero che la tua domanda sia dettata da pura curiosità e che non ti venga in mente di metterti alla guida intossicato da qualsiasi sostanza in qualsiasi parte del mondo!

Peace (and please)!
 

1372cc

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
26
Pagan lo sai che se un bravo ragazzo fa due tiri di canna al sabato sera al lunedi risulta ancora fatto per le forze dell'ordine? Con i potenti mezzi a disposizione(parlo per l'Italia) fino a 48 ore dopo la presenza di thc viene rilevata..quindi perdonami, ma mi sembra più fuori luogo la tua reazione puritana
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
1372cc a dit:
Pagan lo sai che se un bravo ragazzo fa due tiri di canna al sabato sera al lunedi risulta ancora fatto per le forze dell'ordine? Con i potenti mezzi a disposizione(parlo per l'Italia) fino a 48 ore dopo la presenza di thc viene rilevata..quindi perdonami, ma mi sembra più fuori luogo la tua reazione puritana

Possibili soluzioni:
  • Fumare il venerdì sera così arrivi al lunedì senza problemi (ovviamente te lo scordi di guidare nel weekend).
  • Recarsi a lavoro e andare in giro con i mezzi.

Spero che, prima di darmi del puritano, tu abbia avuto l'accortezza di leggere qualche mio precedente post... che poi dare del "puritano" ad un "ateo-pagano" è alquanto privo di senso. ;-)
 

1372cc

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
26
Si ma non sei fatto mi spiego? =) la sua domanda era sensata, se riescono a misurare il livello di THC riescono a capire se hai fumato 10 minuta prima o un giorno fà. In Italia invece vengono rilevate tracce nelle ultime 48 ore e stop..che è osceno sappiamo tutti quanto dura l'effetto dell'erba. Magari in Olanda hanno un sistema più e ragionevole e realistico!
Ahahah si non voleva essere un accusa bensì un aggettivo:weed:
 

psylocibehead

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
22
pagan sono d'accordissimo con te ma non capisco perchè mi hai risposto così, ho detto "mi sono sempre chiesto se" non ho detto "voglio guidare ubriaco e fatto in olanda" era solo una curiosità
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
psylocibehead a dit:
...o se proprio non ci si può mettere al volante sotto effetto di sostanze?

Ok, forse ho esagerato giusto un pochino... ma la tua frase finale mi ha allarmato un po'. Anche se sul forum si discute spesso di esperienze con sostanze psicoattive, difficilmente troverai qualcuno che inciti al loro utilizzo. Men che mai quando si è alla guida o in condizioni di rischio. Tutto qui. Mi pare che ci siamo chiariti.

P.A.
 

1372cc

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
26
Contento che avete fatto pace:weed: :DCerto che non bisogna farlo..ma uno che fuma una canna dopo un ora è sano..che senso ha se il giorno dopo lo fermano e gli trovano THC nel sangue? Io non credo che in Olanda sia come da noi..no può essere! Poi perchè per l'alcool c'è un metro di misura differente? Del tipo sabato ho bevuto un paio di birre e lunedi non posso guidare?? se qualcuno sa mi incuriosisce! grazie in anticipo raga e Pagan Atheist!
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Fra tutti gli OT che hanno popolato la discussione la risposta è stata data?
Esiste un limite?
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Effettivamente vorrei sapere anch'io un po' come funziona ma finora online non ho trovato nulla purtroppo (e ho cercato più di una volta)... Dovremmo aprire un thread nella sezione olandese per andare sul sicuro :D
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
E invece per la bici? Anche li possono fare controlli? Cioè se sto sotto effetto di qualche sostanza ma, diciamo, reggo bene, può capitare che mi dovessero fermare e fare analisi tossicologiche?
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Horror Vacui a dit:
Effettivamente vorrei sapere anch'io un po' come funziona ma finora online non ho trovato nulla purtroppo (e ho cercato più di una volta)... Dovremmo aprire un thread nella sezione olandese per andare sul sicuro :D

Non è per niente un'idea malvagia. Fallo, tu che mastichi l'inglese, e riporta qui la risposta a noi ignoranti.
Te ne sarebbimo tutti grati :D
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
NOn è difficile, è vietato guidare sotto l'effetto di qualsiasi sostanza. Il fatto che si possa fumare nei coffe shop non cambia l'interesse pubblico che poi il consumatore non si metta al volante. D'altronde ci sono paesi in cui si usa l'alcol e il limite alla guida è 0,0% anche in Italia per i neopatentati

"Certo che non bisogna farlo..ma uno che fuma una canna dopo un ora è sano..." lo dici tu che è sano, che minchia vuol dire "sano"? gli effetti della sostanza sui riflessi e sull'attenzione durano più della sensazione fica. Se poi uno va a sbattere non c'è un cazzo di fico.

"che senso ha se il giorno dopo lo fermano e gli trovano THC nel sangue?"

Ci sono studi sul rallentamento dei riflessi a ore e giorni di distanza, se ce l'hai nelle urine ce l'hai nel sangue e ce l'hai nel cervello, gli effetti ricreazionali non si avvertono quelli sui riflessi sì - secondo questi studi

"Io non credo che in Olanda sia come da noi..no può essere!" In Olanda è come da noi, le autorità non trovano simpatica l'idea che al gente si metta al volante dopo essersi fatta. SI chiama "buon senso", e viene fortemente stimolato da "parenti delle vittime della strada" Ci sono anche i Olanda. Vuoi fumare? Liberissimo, poi però non guidi. Punto.

"Poi perchè per l'alcool c'è un metro di misura differente? Del tipo sabato ho bevuto un paio di birre e lunedi non posso guidare??"


Dov'è che usano questa legislazione? Arabia saudita? In Olanda il limite per l'alcol è 0,6 per i neopatentati 0,2 SOno molto più liberali di noi

leggevo che stanno studiando dei limiti anche per le sostanze opinione personale avranno molte difficoltà a metterli in pratica

Ebuonavita
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
man from Armenia a dit:
NOn è difficile, è vietato guidare sotto l'effetto di qualsiasi sostanza. Il fatto che si possa fumare nei coffe shop non cambia l'interesse pubblico che poi il consumatore non si metta al volante. D'altronde ci sono paesi in cui si usa l'alcol e il limite alla guida è 0,0% anche in Italia per i neopatentati

"Certo che non bisogna farlo..ma uno che fuma una canna dopo un ora è sano..." lo dici tu che è sano, che minchia vuol dire "sano"? gli effetti della sostanza sui riflessi e sull'attenzione durano più della sensazione fica. Se poi uno va a sbattere non c'è un cazzo di fico.

"che senso ha se il giorno dopo lo fermano e gli trovano THC nel sangue?"

Ci sono studi sul rallentamento dei riflessi a ore e giorni di distanza, se ce l'hai nelle urine ce l'hai nel sangue e ce l'hai nel cervello, gli effetti ricreazionali non si avvertono quelli sui riflessi sì - secondo questi studi

"Io non credo che in Olanda sia come da noi..no può essere!" In Olanda è come da noi, le autorità non trovano simpatica l'idea che al gente si metta al volante dopo essersi fatta. SI chiama "buon senso", e viene fortemente stimolato da "parenti delle vittime della strada" Ci sono anche i Olanda. Vuoi fumare? Liberissimo, poi però non guidi. Punto.

"Poi perchè per l'alcool c'è un metro di misura differente? Del tipo sabato ho bevuto un paio di birre e lunedi non posso guidare??"


Dov'è che usano questa legislazione? Arabia saudita? In Olanda il limite per l'alcol è 0,6 per i neopatentati 0,2 SOno molto più liberali di noi

leggevo che stanno studiando dei limiti anche per le sostanze opinione personale avranno molte difficoltà a metterli in pratica

Ebuonavita
Ma che diavolo dici? Dici che se uno si fuma una canna 24h dopo non può guidare? Stai scherzando spero, ti prego ti motivare con le giuste fonti e ricerche quello che dici altrimenti hanno lo stesso peso di chi dice "fumare spinelli crea buchi nel cervello". Si è assolutamente in cattiva fede se si pensa che chi fuma una canna debba stare giorni senza poter guidare. Poi il thc non è nel sangue, nel sangue sparisce molto rapidamente il thc si trova nei grassi e nelle urine!!! Che è ben diverso!
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Sai cosa me ne frega di venire a scherzare qui su questi argomenti? Che c'è, hai paura? non è più facile dire "MFA non è che avresti dei dati?" oppure "scusa, mi sai indicare le fonti per favore?"

La malafede non c'entra un emerito cazzo, io ti dico quello che so e so che ci sono degli studi che fanno questa affermazione sono stato chiaro per le fonti ve le porto quando ho tempo di andare a scartabellare le fonti, mo' vatteneffanculo in malafede però
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Finchè non porterai tesi a favore delle tue parole, oggettivamente le tue parole non hanno peso. Io non ho letto una ricerca che dice che dopo giorni non si può guidare, nemmeno i proibizionisti più convinti lo hanno mai detto (e ne hanno dette di puttan**e).
In ogni caso nel caso dovessi essere in errore ti prego di contraddirmi con queste ricerche.

Piuttosto mi chiedo come mai hai tutto quest'odio represso nei confronti di quest'argomento? Sento vibrazioni negative, molto negative provenire dalle tue parole. Esperienze per caso? Se ti va di condividere fa pure :)
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Queste le parole di 1372cc

1372cc a dit:
xxxma uno che fuma una canna dopo un ora è sano..che senso ha se il giorno dopo lo fermano e gli trovano THC nel sangue? xxx

questa la mia risposta in cui gli ho detto che ci sono degli studi sugli effetti avversi alla guida di veicoli anche molte ore dopo l'assunzione e anche la scomparsa degli effetti ricreazionali

man from Armenia a dit:
xxx

"che senso ha se il giorno dopo lo fermano e gli trovano THC nel sangue?"

Ci sono studi sul rallentamento dei riflessi a ore e giorni di distanza se ce l'hai nelle urine ce l'hai nel sangue e ce l'hai nel cervello gli effetti ricreazionali non si avvertono quelli sui riflessi sì - secondo questi studi

xxx

Queste le parole con cui amnesiahaze si permette di mettere in dubbio la mia buonafede nel sostenere che esistono tali studi e che siano fondati scientificamente

amnesiahaze a dit:
Ma che diavolo dici? Dici che se uno si fuma una canna 24h dopo non può guidare? Stai scherzando spero ti prego ti motivare con le giuste fonti e ricerche quello che dici altrimenti hanno lo stesso peso di chi dice "fumare spinelli crea buchi nel cervello". Si è assolutamente in cattiva fede se si pensa che chi fuma una canna debba stare giorni senza poter guidare. Poi il thc non è nel sangue nel sangue sparisce molto rapidamente il thc si trova nei grassi e nelle urine!!!xxx

A commento dico che l'idea che il THC sparisca dal sangue e si ficchi "molto rapidamente" nei grassi e nelle urine (come fa uno a urinare metaboliti della canabis a 24-48h dall'assunzione senza averlo in circolo nel tempo intermedio? dì la verità amnesiahaze avevi 3 in scienze...) e smetta di circolare dopo un'ora come diceva 1372cc è una stronzata. Per il buon senso esperienza la logica e anche per le prove scientifiche

comunque amnesiahaze ha dei grossi problemi di lettura perché non ho mai detto che uno debba stare giorni senza guidare o meglio dovrebbe per i rischi patente

Gli articoli principali sono questi

The influence of cannabis on driving by B F Sexton R J Tunbridge N Brook-Carter (TRL Limited) P G Jackson
(DETR) K Wright (University of Birmingham) M M Stark (St George's Hospital Medical School) and K Englehart (Principal Police Surgeon)
sta su erowid è generale

Dose related risk of motor vehicle crashes after cannabis use J.G. Ramaekersa∗ G. Berghausb M. van Laar c O.H. Drummerd

http://www.nature.com/npp/journal/v25/n5/full/1395716a.html

Assessment of Driving Capability Through the Use of Clinical and Psychomotor Tests in Relation to Blood Cannabinoids Levels Following Oral Administration of 20 mg Dronabinol or of a Cannabis Decoction Made with 20 or 60 mg

questo è più mirato ha un campione molto piccolo

Io stesso non li considero fortemente assertivi fintanto che non verranno fatti su coorti più numerose di pazienti tuttavia è solo questione di quantità l'idea che il TCH non condizioni le capacità di guida perché uno non si sente più fatto è ripeto una stronzata Gli effetti di lungo periodo e quelli di medio periodo sono ancora sotto studio e è solo questione di tempo tocca aspettare qualche altro scienziato che voglia perdercelo

Il modello "fumo e mi stono non sono più stonato e sono perfetto per guidare" è più adatto per jackass che per le persone intelligenti e gli articoli sono quelli traetene le considerazioni che volete

I fatti sono questi: se fai il botto e qualcuno si fa male ti fanno gli esami trovano il THC fino a giorni di distanza e in base alle concentrazione all'avvocato e al giudice possono non farti niente come ti fanno un culo come la ruota di un carretto. Il motivo? anche il fatto che c'è gente che è convinta che dopo un'ora sei sano e si mette al volante

per me è meglio evitare la guida gli sci e la bicicletta i pattini e gli aerei se sei il pilota entro otto ore dal THC quindi fino al giorno dopo se serve e un numero di ore dal consumo di alcol pari a 45 minuti per ogni unità alcolica per quel che riguarda i rischi incidente
per il THC comunque il consumo e gli incidenti vengono accoppiati dalla legislazione e finché gireranno conducenti fatti o ubriachi più bastonano e meglio è è l'unico modo per far funzionare informazione e prevenzione

il prossimo che mette in dubbio la mia buonafede e legge cose che non ho scritto segue lo stesso percorso fattivo di amnesiahaze

Per quel che riguarda la guida in Olanda mi ero preso la briga di leggere le note in rete in inglese ufficiali del ministero oltre alla wikipedia ma forse gli indigeni ci sanno dire di più
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Haut