Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Evidenti effetti fisici collaterali dei giorni dopo

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ho messo questo argomento nella sezione Esperienze per raccontare SOLO postumi vissuti o visti PERSONALMENTE.

- Paralisi parziale
Apro la discussione raccontando ciò che capitò ad un mio amico anni fa, durante un week-end lisergico a cui io non avrei potuto sicuramente competere a quei livelli.
Era stata organizzata una gitarella dal venerdì alla domenica in montagna, in una baita sperduta di un conoscente.
Purtroppo all'ultimo io non potei aggregarmi, ma vidi il gruppo partire(normale) e tornare(decisamente anormale).
Due miei amici, il germe e il jhonny, noti come insaziabili, assunsero nel corso dei 3 giorni, senza ovviamente mai dormire, tre pastiglie e due trip ciascuno, importati da poco dall'Olanda, mentre gli altri decisero di andarci più piano.
(conoscendo la qualità dei prodotti anch'io ci sarei andato molto molto cauto)
Quello che vi voglio raccontare è l'effetto collaterale incredibile che colpì uno dei due insaziabili.
Oltre ovviamente l'essere distrutto di chi torna reduce dalla guerra, inevitabile per questi due combattenti così coraggiosi, uno dei due aveva metà della faccia completamente paralizzata.
Metà bocca, le palpebre e tutti i muscoli di quella metà del volto non si muovevano più.
Mi ricordo nei giorni successivi sto poveretto disperato perché non riusciva nemmeno a fumare bene, e che continuamente si stillava lacrime artificiali nell'occhio, visto che non lo riusciva nemmeno a chiudere.
Col tempo poi tutto sembrò tornare a posto, ma ora non ricordo quanto ci volle.

Cosa ne dite? era roba forte, eh?




- Inibizione alla tensione espressiva (e soprattutto emotiva)
Questa che segue è invece una cosa capitatami personalmente, anche se meno colossale della precedente.
Quando ancora si trovavano nei negozi italiani, acquistai semi di Hawaiian Baby Woodrose per sentire un po' com'erano.
Sempre durante una gitarella sulle montagne olimpiche, me ne cacciai in bocca tre come aperitivo, senza macinarli ne lasciarli a mollo; nessuna lavorazione: presi dal sacchetto e masticati alla meno peggio.
Ricordo che dopo 30, massimo 60 minuti, mi ci volle un sorso di vino per capire che non avrei resistito nemmeno fino all'antipasto; ci eravamo appena seduti in trattoria e l'affollamento mi fece scegliere di rifugiarmi da solo in albergo, a vedere che sarebbe successo, mentre i miei amici cominciavano a mangiare.
Gli effetti psichedelici aumentavano di pari passo con la nausea, finché dopo circa un'ora dai primi sintomi, mentre le pareti della stanza cominciavano a piegarsi, esplosi in una vomitata che spense tutte le illusioni.
Vomitando mi liberai della nausea ma anche di qualsiasi effetto allucinogeno che stava salendo impetuosamente.
La parte psichedelica della storia finisce qui, ma notai da subito la pace assoluta che mi pervadeva.
Da quel momento in avanti, per almeno una settimana, vissi in massima armonia con tutto ciò che è mai esistito, e a prova di questo netto cambiamento di attitudine verso la vita c'era, o meglio non c'era più, una mia solita ruga espressiva, in mezzo alle sopracciglia, indicante chiaramente la mia abitudinaria tensione, apprensione e l'essere involontariamente sempre sovrappensiero, concentrato o preoccupato per qualcosa.
Anche sforzandomi davanti a uno specchio, e vi garantisco di averci provato tanto, non riuscivo più a contrarre quei muscoli facciali tanto da ricreare quella ruga espressiva.
La pace che quei semi sacri mi imposero era talmente reale che oltre a regalarmi giorni tra i più sereni che si possono immaginare, mi impediva letteralmente di formare rughe espressive di preoccupazione o tensione.

--- mi chiedo se la farmacologia osa anche solo ipotizzare un giorno di produrre farmaci capaci di tanto ---

N.B.: è tanto che non vengo "picchiato" violentemente da qualche pianta sacra, e infatti la ruga ora è presente, aimè.

Ricordo un'altra cosa improbabile che capitò poco dopo aver vomitato: ero sul letto a riprendermi quando sentii dei passi nel corridoio dell'albergo ed ebbi la certezza che fosse uno dei miei amici(il più caro); infatti era lui che aveva mollato il gruppo per venire a vedere come stavo: c'avevo azzeccato!
niente di che, se non fosse stata almeno la centesima persona a pascolare per i corridoi dell'hotel.
--------------------------------Come ho fatto a sapere che era lui?----------------------------------------
Mi ricordo che urlai a porta chiusa il suo nome quando ancora era ben lontano dalla nostra stanza, tanto che lui mi sentì ma non si spiegò come io avessi fatto a riconoscerlo tra tanti ospiti della struttura.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
straordinario novello!! mi servirà da insegnamento questo post XD
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Molto interessante la situazione dei semi di woodrose. Io ne mangiai 7 in Olanda, l'anno scorso, ma niente nausea e niente pace dei sensi postuma. A dire il vero anche pochissimi effetti psichedelici, tanto che mi addormentai...
 

spina

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Fev 2013
Messages
266
..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Novello a dit:
o meglio non c'era più, una mia solita ruga espressiva, in mezzo alle sopracciglia, indicante chiaramente la mia abitudinaria tensione, apprensione e l'essere involontariamente sempre sovrappensiero, concentrato o preoccupato per qualcosa.

Confessioni di Novello! :D

beh cmq a quasi 24h da una settimana dei primi passi con l'Ayahuasca, l'ho passata molto tranquillamente, per strada portando il cane quasi cantavo, canticchiavo gutturalmente!
e parlando con due amici di ciò che ho visto una strana estrema felicità mi permeava clamorosamente!!!

estasiato!

(forse domenica la riprenderò... o editerò o aprirò un altro thread, se scrivo il terzo post consecutivo in quell'esperienza il moderatore di cui sopra mi si inchiapperà sicuramente!)

edit: la seconda esperienza mi ha lasciato titubante. ciò che ho combinato in quel viaggio... forse anche aver mangiato delle cose che trasgrediscono con la dieta (spinacine mpanate alle due di notte)
cmq sempre tranquillo, beato, dubbioso, y pero todavia todo està muy bien!
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Il fatto che tu abbia riconosciuto il tuo amico senza vederlo è dovuto (probabilmente) alla memoria uditiva inconscia. La cultura e lo stile di vita occidentale tendono ad inibire la sensibilità uditiva a favore di un esplorazione maggiormente visiva della realtà. Ma quello che tu non riesci a spiegarti è una cosa normalissima per un non vedente.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
dmx:

nooberto a dit:
Il giorno dopo senti ancora un po' di effetti. Ti senti un po' rincoglionito, poco in forze e svogliato. Ma è qualcosa di leggero, perfettamente sopportabile

(compare nooberto mi son permesso di quotare e spostare qui!)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
sinicuichi:

la prima volta, fermentata per due giorni e mezzo e non bollita, nelle 24 ore successive si sta effettivamente un po' a pezzi, come cosparso di acido lattico ovunque, dalla testa alla punta dei piedi... veramente ovunque! ......... mal di gola, magari febbre. dopo un giorno però si sta notevolmente meglio. (camminare e fare stretching magari aiutano...)
(forse ti fa venir voglia di fumare ancor di più di quanto fumi...)
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Ma ragazzi!
Dopo 3 e DICO TRE GIORNI che impegni a FONDO il tuo corpo, magari SALTANDO, non riposando NULLA, facendo 10.000 cose... e che vuoi essere UN FIORELLINO fresco di raccolto?
vediamo di capirci!
Voi vi STRAPAZZATE IL FISICO per tre giorni di fila senza dargli un ATTIMO DI TREGUA e poi vi chiedete del "perchè ho degli effetti fisici collaterali del giorno dopo?"
E te credo!!!!
Prova a farlo SENZA ASSUMERE NULLA cio che fai SOTTO SOSTANZE... e poi vedi se hai "effetti collaterali del giorno dopo!"
il fatto e che SOTTO SOSTANZE (Dipende quali, anche) non senti FATICA, non senti dolore, non senti FREDDO, non senti CALDO...
e fai DELLE COSE che ti DANNEGGIANO l'organismo senza RENDERTENE CONTO!
E quindi...
Pensare sempre bene a CHE CAZZO SI STA FACENDO! (1:Il fatto che tu stia SCOPPIANDO di caldo, non significa che SEI IMMUNE a una passeggiata in MAGLIETTA a -4 gradi! Al momento non senti un CAZZO.. il giorno dopo PAGHI!!!)
Quindi:
Magari CON UN BEL OROLOGIO dopo che si vede che "ORPO sono 16 ORE che non sto fermo e NON HO SONNO..." ehm... magari buttarsi distesi a occhi chiusi 2 orette NON FA MALE! (fai riposare il CORPO, la muscolatura, lo scheletro, almeno....)
Magari dopo 36 ore che "ORPO NON HO MANGIATO UN CAZZO!" sarebbe il caso di MANGIARE! Anche se NON SI HA FAME!
Mica il tuo corpo prende energia dal nulla....
E quindi sopo tre giorni che mangi 200 CALORIE scarse.. che cazzo di fine VUOI FARE???
Ed eccoli gli effetti POSTUMI! Che non sono i POSTUMI DELLE SOSTANZE, nel 90% dei casi..
MA I POSTUMI DI COME HAI MALTRATTATO IL TUO CORPO in quei TRE GIORNI!
Prova a non dormire e non mangiare per 2\3 giorni... poi vedi se HAI POSTUMI!!!

Succhi di frutta, BUDINI, FRULLATI, (Lo so, talvolta MASTICARE E DURA!)
Ma MANGIARE E' FONDAMENTALE! (mai letto l'effetto "soppressione stimolo della fame?")
Ecco.. sopprime LO STIMOLO mica non ne hai PIU BISOGNO! (Io la cocaina LA ODIO per questo... mi "dimentico" di mangiare! Pazzesco..)

Brividi di freddo...sotto sostanze, SPESSISSIMO E' <<<CARENZA DI CIBO!!!>>>
mangi e tutto ritorna a posto!
The caldo e ci inzuppi biscotti, te fai il BRODINO CON LA PASTINA in BRODO.. insomma inventatevi QUALCOSA ma MANGIARE anche se NON SI HA FAME è NECESSARIO!

io non ho MAI, MAI, MAI, MAI, MAI, postumi del giorno dopo! Come mai?
Tuttalpiu effetti RESIDUI DI SOSTANZE... ma POSTUMI NO! (Solo con l'alcool.... se bevo TANTO)

VOI VI FATE LA MARATONA DI NEW YORK, <<senza mangiare>> e in 1 ora e trenta minuti... ridendo x 20 VOLTE!!! e poi vi chiedete perchè siete DISTRUTTI?

E vabboh... a me sempra OVVIO!!!

E quindi.. MANGIARE, prima, durante e DOPO è fondamentale!

adamas.ego.

Mister: No postumi giorno dopo.
 
Haut