Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Datevi una regolata --- eh che cazzo!!!

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Siccome le regole non le legge nessuno, per ricordarvi l'autodisciplina devo aprire anch'io un bel thread inutile


Immagino che nessuno si sia accorto dell'ordine che è tornato in questa sezione, altrimenti non si permetterebbe di continuare ad aprire una discussione a ogni dubbio, o di rispondere a queste senza nemmeno ricordare come bisognerebbe comportarsi.


Questo forum ci piace tanto perchè si trovano informazioni utili. E ribadisco si trovano.
Se però apriamo 10 discussioni al giorno per discutere in fondo sempre delle stesse cose allora non si trovano più.
Vi costa tanto fare le vostre domande nelle discussioni che parlano di quell'argomento senza mischiare insieme questioni diverse? (e ribadisco di non mischiare gli argomenti!)
Lo so che dovete cercarle e immagino che sia uno sforzo enorme, ma pensate che prima che Io passassi qui un'infinità di ore per fare ordine ce ne stavano circa il doppio.
[credevate che se si trovano raggruppate informazioni utili è per grazia ricevuta? No no. E' perchè per ogni fuori tema c'è qualcuno che si sbatte a riunire gli argomenti]
Senza contare che probabilmente la stessa domanda è già stata fatta chissà quante volte e basterebbe leggere la discussione o cercare.




Manco due giorni dal forum ed è già tutto come prima? E se mancano i moderatori per un mese che succede?
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Un po' mi sento colpevole... Sorry
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Non c'è bisogno che ti scusi.
Per favore non vorrei leggere dopo di questo mio messaggio altri post con scuse o cazzate del genere;
se ancora non fosse chiaro non è davvero ciò che chiedo in questo messaggio; rileggilo bene. E poi il titolo dice tutto.

Ci piace psychonaut? è un bel forum? allora contribuiamo a renderlo migliore, non peggiore.



p.s.:
Guardate che sfilza di reindirizzamenti!
Uno per ogni nuova discussione creata (però "doppia") che ho accorpato a quella già esistente.

Autogestiamoci un'attimo. Se sfogliate la sezione, per trovare quel che cercate, troverete un sacco di informazioni utili e probabilmente qualcuno che ha già posto la vostra stessa domanda, con la relativa risposta a seguito.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Aggiungo che qualche piccolo dubbio è lecito, e per rispondere a cose piccole tipo "Non ho capito, ma devo metterci il coperchio sulla pentola a pressione?" o "Posso far crescere i funghi su sterco di targaruga?" c'è un topic apposta, Richieste di aiuto, dove fare domandine del genere che, aprendo un topic ciascuna, finirebbero per inondare il forum come è accaduto nelle altre sezioni Inglese e Francese.

È la qualità dei topic, non la quantità, e come sono organizzati, che rende tutto più facile e costruttivo.
Quindi seguite il consiglio di Novello altrimenti continua a lamentarsi con me in privato =D
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Sinceramente sono un pò contrariata dal fatto che il mio post "rallentamento colonizzazione" sia stato accorpato con il generico ed esteso "colonizzazione".

La mia era una richiesta di parere molto specifica ed urgente.

(Fortunatamente il problema pare essersi risolto, arieggiando i barattoli...che hanno uno strato di ovatta sintetica nello spazio di testa).

Resta il fatto che il post "colonizzazione" è un post importante ma dal titolo molto generico, dove giustamente si può dire di tutto, ma che, di contro, può risultare difficile da seguire con prontezza (parlo ovviamente dell'utenza media).

Probabilmente se qualcuno avesse un problema analogo e, sottolineo, urgente e scrivesse in "colonizzazione", vista la convergenza di tanti argomenti relativi, troverebbe meno attenzione da parte degli altri utenti e anche da parte mia che potrei perdermi la richiesta.

(la mia vuole solo essere un'osservazione costruttiva)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
in meno di 20 minuti si può leggere tutto il post e oltre a trovare la risposta alla domanda che si vuole fare probabilmente si risponde a domande che non si era nemmeno pensato di fare, se dopo tutto questo non si trova la soluzione scrivere nel topic già esistente lo arricchisce per quelli che vengono dopo. Io e molti altri leggiamo grosso modo tutti i topic nuovi e continueremmo a fare lo stesso se i topic fossero piu accorpati, anzi probabilmente lo faremmo meglio.

Inoltre la velocità di una risposta non dipende secondo me da dove è scritta la domanda, ma da chi ha voglia e tempo di rispondere, io cerco di rispondere tutte le volte che posso... tipo adesso :)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ciao Artica
Sintetizzo in due righe quello che vorrei dirti.
Se teniamo un topic per ogni minima variabile sulla coltivazione dei funghi arriveremmo ad averne cinquantamila.
Conseguenza diretta che nessuno (giustamente) cercherebbe più una discussione che parla della sua questione, e da forum dove apprendere e condividere un sacco di cose passeremmo ad essere un centro assistenza.
Anche adesso che è stato fatto ordine si continuano ad aprire topic doppi,tripli,quadrupli (ingiustamente!!!)

In altre parole sto dicendo quello che ho già scritto aprendo questo topic (che non dovrebbe proprio esistere).


Artica a dit:
La mia era una richiesta di parere molto specifica ed urgente.
Lo sono tutte :D

Inoltre sottoscrivo lettera per lettera quello che ha detto Nullè. Parole sante! :D
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Al di là di tutto, voglio complimentarmi e ringraziare gli amministratori per il loro eccellente impegno e pazienza.
Da parte mia ci sarà la massima attenzione nel facilitarvi l'opera, pertanto accetto completamente le direttive.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
...pertanto accetto completamente le direttive.

no dai scritto cosi fa tanto caserma.... :)

E penso che su quello che pensiamo sulle caserme siamo tutti d'accordo qua :)
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
ahahahah mi piace mantenere la forma che si confa' al titolo di Dottoressa.

(ovvio che la caserma mi sta tutto fuorche' simpatica ahahah)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ficchiamocelo bene in testa:
Se postiamo le nostre domande nei topic giusti arricchiamo il forum, magari con risposte a cose non ancora chiarite.
Se andiamo fuori tema nelle discussioni sbagliate ci si dilunga, si ripetono cose già chiarite nei thread giusti, e rendiamo le discussioni lunghissime e inutili al loro scopo.

Ma voi, per chiarirvi un dubbio, ve la leggereste una discussioni lunga pagine e pagine che parla di tutto tranne che di quello che si annuncia nel titolo?
Io no

Ci piace la community di psychonaut? Ci ha insegnato un sacco di cose? E vogliamo ripagarla incasinandola e rendendola meno facile da consultare?
Vorrebbe dire che risolti i proprio dubbi, gli altri se la possono prendere nel..........Non ci voglio credere.
 
Haut