Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cambiamento occhi con funghi

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Ciao ragazzi, vi scrivo questa insolita domanda. :p

Premetto che io ho gli occhi cerulei: sono prevalentemente verdi, con lo strato esterno azzurro e una macchia gialla che contorna tutta la pupilla. In base alle stagioni, al tempo e all'umore, cambia colore perchè si dilata e si restringe lo strato verde su quello azzurro. Da bambino era più evidente, mentre ora diciamo che li ho verdi per la maggior parte dell'anno e azzurri d'estate....sempre con il contorno pupilla giallo (ma si vede solo se mi fissano da vicino). Vi ho dato questa noiosa introduzione, perchè qualche mesetto fa, io e i miei amici, abbiamo avuto una seduta a base di tartufi. Quel giorno, mi dissero che i miei occhi avevano un colore strano. Sinceramente sul momento non ci pensavo nemmeno. 2 mesi dopo la stessa cosa con altre persone. Sempre sotto tartufi. Sabato, decido di prendere una piccola dose di funghi golden Teacher, per provare i frutti del mio primo ciclo. Prendo 0.37gr di funghi secchi (opto per prenderne pochi, siccome ero in un posto pieno di gente e non cercavo un esperienza di un certo tipo).
Mi diverto, ballo e torno a casa ancora sotto effetto (guidava un altro ovviamente).
Entro in casa, accendo la luce e vado a guardarmi allo specchio siccome mi sentivo la faccia sconvolta.
Come arrivo davanti allo specchio, vedo subito che i miei occhi sono strani.
Il verde sembra più vivo (suppongo che magari sia l'effetto dei funghi, che mi fa vedere i colori più accesi, ma in tutta la serata non avevo avuto nulla come visual), l'azzurro è più aperto del solito e si nota moltissimo, ma la cosa che mi ha lasciato più perplesso, è che il giallo, si era molto allargato. Sembrava che ci fosse una stella tutta intorno alla pupilla, aveva una forma irregolare e frastagliata.
Il giorno dopo, mi son svegliato normale.

Sapete a cosa può essere dovuto questo comportamento anomalo dell'iride?
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Quanto tempo è passato dall' assunzione dei funghi all' autodiagnosi oftalmica?
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
La conformazione e colorazione dell'iride varia in tempo reale con il "variare della salute" dell'organismo.
Memorizza la tua iride, spaccati un braccio e torna a scrutare gli occhi. Troverai una nuova riga nell'occhio destro se il braccio che ti sei rotto è il destro, e viceversa.

Questa è la prova che i funghi non modificano solo enormemente la tua coscienza, ma anche il tuo organismo. ;)
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Leary: Circa 3 ore

Novello: Interessante questa cosa. Sono abituato a vedermi l'iride cambiare forma e colore, ma mai in maniera così repentina. A sto punto dovranno seguire esperimenti a dosaggi più alti :D
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Mi sorge una domanda: l'uso prolungato, potrebbe farmi restare l'iride in quel modo?
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Il fatto è che, dopo 3 ore, un pò di effetto psilocibinico c' è ancora.
Hai usato una specifica tek per assumerli, tipo la lemon?
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Si ho utilizzato la lemon tek, perchè per me la nausea è molto forte e non riesco a godermi l'esperienza perchè mi accompagna tutto il viaggio. Con la Lemon tek non ho avuto questo problema. Di solito a stomaco vuoto anche da 8 ore vomito. Invece stavolta ho avuto un minimo di nausea (secondo me più psicologica perchè me l'aspettavo) e dopo una 40ina di minuti più nulla. Solo qualche crampetto dopo un paio d'ore.
Funziona! :D
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Novello a dit:
La conformazione e colorazione dell'iride varia in tempo reale con il "variare della salute" dell'organismo.
Memorizza la tua iride, spaccati un braccio e torna a scrutare gli occhi. Troverai una nuova riga nell'occhio destro se il braccio che ti sei rotto è il destro, e viceversa.
Questa mi è del tutto nuova... hai links scientifici a riguardo?
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ma allora è vero che scrivi d'istinto! Prima scrivi e poi leggi.
Ti accorgi solo ora di quello che avevo scritto. Roba da matti :lol:

Comunque nessun link scientifico. Studi lunghi e impegnativi fatti alla vecchia maniera, non in internet.
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Macchè, ti avevo già letto, solo che:

A- la priorità, ovviamente, era lo stato di pitbull al momento dell' auto-osservazione
B- prima di chiederti numi, ho riflettuto un pò tra me e me se avessi mai sentito/studiato siffatto fenomeno

Immagino che sto genere di nozioni non ci siano (non che io sappia) nella medicina ufficiale, ma solo nella cosiddetta iridologia.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Leary-Huxley a dit:
Immagino che sto genere di nozioni non ci siano (non che io sappia) nella medicina ufficiale, ma solo nella cosiddetta iridologia.

Ovviamente.
La medicina ufficiale (in teoria) riconosce l'iridologia ma in pratica trovare un dottore che la pratica o che almeno ne tiene conto, anche solo in piccola parte, è impossibile.
Almeno qui, nella terra dei cachi. All'estero forse, ma dove? Non saprei.
Certo è che da nessuna parte è usata ufficialmente come mezzo di diagnosi. Ci mancherebbe altro.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
the.pitbull ti propongo una idea carina, un po' stupida magari, ma divertente...se no sei sicuro dei mutamenti cromatici dei tuoi occhi fagli una foto da vicino prima e dopo, senza flash magari e poi quando ritorni "normale" o meglio quando finisce l'effetto vedi la foto :nod:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Buoni i cachi!
 
Haut